Pages

martedì 8 marzo 2022

Review Party: Recensione "Dammi solo un istante" di Sara Purpura

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Fabiana ci parla del nuovo romance edito Mondadori intitolato Dammi solo un istante di Sara Purpura. In uscita oggi.
 
                                                
Titolo: Dammi solo un istante
Serie: Vol.1
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 8 Marzo 2022
 

"Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi." Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" –, e per questo sono "costretti" a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Aspettavo questo romanzo dedicato a Liam e Breanna da quando è terminata la trilogia di Anais e Des. Un po', lo ammetto, era per non abbandonare proprio del tutto questi due personaggi indimenticabili, Ana e Des mi sono strisciati così sottopelle che è stata dura lasciarli andare. Immaginare di ritrovarli ancora nel libro di Liam e Bre era un pensiero che mi dava conforto. Tuttavia quando mi è arrivato il romanzo da leggere ho avuto timore di iniziare, paura che la storia non mi avrebbe preso allo stesso modo, non sarebbe stata intensa ed emozionante. Insomma, ero talmente piena di paranoie che l’indecisione mi stava logorando, è che quando si ama troppo qualcosa, il timore che il seguito non sia alla stessa altezza è praticamente dietro l’angolo. Eppure quando ho iniziato a leggere, ho ritrovato lo stesso trasporto, la stessa curiosità di sapere che mi ha incollato alle pagine. Non avrei più voluto mollare Liam e Bre. È un’altra storia, ma al tempo stesso è un pugno al cuore. Sì, a tratti può sembrare che i problemi di Liam siano minori, e rispetto a quello che ha passato Des sicuramente può essere. Ma non esistono problemi e situazioni meno importanti e difficili delle altre, perché quello che rende una situazione ancora più difficile e complessa è il nostro modo di viverla, percepirla e affrontarla.

I problemi di Breanna vanno proprio oltre quello che una persona così giovane da sola può affrontare. L’ho adorata perché l’autrice ha saputo mettere in evidenza tutte le sue sfumature psicologiche, il suo volerci provare lo stesso con le sue sole forze perché nella vita è sempre stata sola ad affrontare tutto quel dolore e ora sembra troppo facile semplicemente allungare la mano e afferrare la scorciatoia. È stata brava l’autrice che ci ha mostrato il suo conflitto psicologico, quello che da una parte anche “egoisticamente” la spinge a non abbracciare questa facile scelta. Non voglio raccontarvi di più per non rischiare di svelarvi nulla. Se non dirvi, come già lo annuncia la trama, che Breanna e Liam sembrano due mondi diversi, inconciliabili. Lei vive nell’ombra, Liam sotto le luci della ribalta e della popolarità, eppure gli strani giri che compie il destino li porteranno così tante volte vicini da scoprire che non sono poi così distanti e lontani…

“Io ti conosco già. Sei Liam Thompson e sei il capitano dei Bruins, una specie di dio dentro e fuori dal campo. E io sono atea.” 
 
Si vedono entrambi e si riconoscono, anche se Breanna cerca di fare di tutto per mettere un universo intero a dividerli. Eppure esistono le eccezioni e, a quanto pare, troppe ne troveranno, giusto per mandarli ancora più in confusione.
 
“Scappa Breanna” le intimo. “Non c’è abbastanza colore per entrambi.”

Ovviamente sulla scena ritroviamo i nostri amati Anais e Des, li ritroviamo in alcuni degli ultimi tragici momenti della loro storia perché è proprio lì che le strade di Liam e Bre si intrecciano con prepotenza e iniziano a muovere i loro primissimi passi. È stato bello rivederli di nuovo in scena, soprattutto andando avanti perché finalmente vediamo Anais e Des felici e innamoratissimi, come meritano di essere dopo troppe sofferenze passate.

Ovviamente la Purpura non risparmia sofferenza e dolore nemmeno a Liam e Bre. È stato un su e giù di emozioni, un saliscendi di paure e angosce fino all’ultimo tragico istante finale e ora voglio assolutamente leggere l’epilogo di questa incasinata storia d’amore tra Liam e Bre.

Ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia in anteprima, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, tuffarmi nella storia di Liam e Bre è stato un modo per evadere dalla triste realtà. Mi hanno così catturato che neppure per un istante mi sono distratta a guardare un telegiornale. Mi hanno così rapito il cuore con il loro dolore che ho centellinato pagine, come non mi succedeva da tempo, per paura di arrivare subito alla fine. Ho gustato frasi, parole, immagini, ne ho sottolineate una marea perché mi hanno fatto riflettere, provare brividi o semplicemente riflettere.

“Lo so che potranno sembrarti sogni banali, ma si sogna ciò che si crede difficile realizzare e io…”

Consiglio questa serie a tutti quelli che amano i New adult, quelli angast e pronti al brivido della montagna russa. E non solo perché è una tormentata storia d’amore, ma perché come al solito la Purpura ci mostra due giovani ragazzi alle prese con problemi troppo più grandi di loro; ci mostra i casini di famiglie sbandate, la fragilità delle relazioni, quanto importante possono essere i legami di amicizia e quanto a volte può essere difficile essere sinceri e nudi di fronte a loro. Ci mostra così tante sfaccettature dell’amore, che sarebbe limitante considerare questo romanzo soltanto una storia d’amore…

Complimenti all’autrice che anche stavolta è stata bravissima ed è riuscita ad eguagliare la bellezza della precedente trilogia, regalandomi di nuovo tantissime emozioni.

Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.