Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito HarperCollins intitolato Sangue e cenere di Jennifer Armentrout. In uscita il 24 Marzo.
Titolo: Sangue e cenere
Autore: Jennifer Armentrout
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Marzo 2022
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile.
E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ciao Rumors oggi ho l’onore di parlarvi di “SANGUE E CENERE” scritto da un’autrice che io personalmente adoro JENNIFER L. ARMENTROUT. Come tutti i suoi racconti questo è il primo di una serie, infatti alla fine del libro cita già il titolo del seguito che presto avremmo tra le mani e vi assicuro che ogni viaggio intrapreso nelle letture dell’ARMENTROUT vi lascerà una splendida trepidazione che vi accompagnerà fino alla fine delle sue serie. Questo suo ultimo capolavoro è un genere fantasy, serie BLOOD ASH1, pubblicato da HARPERCOLLINS il 24 marzo 2022.
POPPY è una ragazza di quasi 19 anni, a cui sono stati strappati i genitori dai CRAVEN, creature malvage, create per sterminare a mangiare vive le persone, quando era solo una bambina, lei si era salvata, insieme a suo fratello Ian, riportando cicatrici importanti, ma non la maledizione che colpiva i superstiti di tali attacchi, ovvero la trasformazione nelle stesse belve feroci. Lei era stata scelta dalla nascita dagli DEI, aveva il dono di scovare e lenire il dolore delle persone con un semplice tocco della mano, era LA VERGINE.
A chiunque sarebbe potuto sembrare di essere molto fortunata, ma non a POPPY, diminutivo di PENNELLAPHE. Alla Vergine non era concesso di rapportarsi con nessuno a parte le guardie personali, la REGINA di SOLIS, che l’aveva cresciuta alla scomparsa dei genitori, la sua dama di compagnia, il terribile DUCA e la DUCHESSA, non poteva usare armi, non poteva addestrarsi a difendersi, non poteva lasciare le sue stanze nel castello senza guardie, perlomeno fino al giorno dell’Ascensione, che si sarebbe tenuta al compimento dei suoi 19 anni. Lei si sentiva frustata, incarcerata, più il tempo passava più infrangeva queste regole… voleva VIVERE.
Una sera decide di fuggire e recarsi in un locale chiamato LA PERLA ROSSA, dove uomini e donne vanno a trascorrere ore piacevoli, cosìtoglie il velo dal viso, che è costretta a portare per non mostrare il suo volto, ruba un mantello, mette una maschera e cerca di camuffarsi con la gente comune, ma quando entra si accorge che la sua più fidata guardia del corpo, che era come un padre per lei, si trova proprio lì e la riconoscerebbe anche con una maschera al posto del velo… così trova un’unica via di uscita per non farsi beccare, sale nelle camere del locale, non proprio destinate a nascondere fuggitive, ma si accorge di non essere sola… è lì incontra HAWKE.
Lui non sa che ha la VERGINE davanti, o perlomeno POPPY crede che lui non sappia, dato che la seduce e la adora in tutti i modi, cosa vietatissima dagli dei, e lei, che ha solo voglia di vivere e fare esperienza, cede alle avance di questo Dio greco, dal fisico possente e scolpito da anni di addestramento come guardia dell’alzata, occhi ambrati e voce melodiosa. Quando pensa di stare per infrangere tutte le regole dettate dagli DEI, il ragazzo viene chiamato per una missione… il momento si scioglie e POPPY non può far altro che tornare al castello e rimanere nella bolla di piacere ed estasi che lui le ha creato.
Vorrebbe tanto rivederlo ma sa che non può, se si venisse a sapere verrebbe detta indegna ed esiliata, se non uccisa, ma il destino le ha riservato tante sorprese che animeranno la sua vita, fino a quel momento, triste e monotona, avventure e verità che mai avrebbe neanche lontanamente sospettato di vivere, a volte anche molto crudeli…
Per conoscere tutti i riscontri di questa fantastica storia non vi resta che leggere SANGUE E CENERE, intanto vi lascio dei piccoli anticipi.
“UNA FANCIULLA SCELATA DALLA NASCITA PER DARE VITA A UNA NUOVA ERA, POPPY NON E’ MAI STATA PADRONA DELLA SUA VITA, LA SUA ESISTENZA E’ SOLITARIA, IN CUI TUTTO E’ PROIBITO”
“MI ERA PROIBITO FARE ALCUNCHE’, SALVO IGNORARALI, NON POTEVO PARLARE DEL DONO CONCESSOMI DAGLI DEI E MAI E POI MAI AVREI POTUTO SPINGERMI OLTRE LE MIE PERCEZIONI PER FARE EFFETTIVAMENTE QUALCOSA IN MERITO”
“ESSENDO LA VERGINE, LA PRESCELTA, DI SOLITO PORTAVO SEMPRE UN VELO, CHE MI COPRIVA INTERAMENTE I CAPELLI E IL VISO A PARTE LE LABBRA E LA MANDIBOLA”
“LA MORTE TROVAVA SEMPRE IL MODO DI ENTRARE”
“SEMPLICEMENTE SENTIVO LA LORO AFFLIZIONE, IL DOLORE FISICO”
“MI ERA PERMESSO SOLO DI VESTIRMI DI BIANCO CHE FOSSI NELLA MIA STANZA O IN PUBBLICO”
Questa scrittrice mi regalato di nuovo brividi e sogni, lettura. Straconsigliata voto 5 stelle perchè di più non ci è concesso… a presto un abbraccio!
Buona lettura!
Marusca
Posta un commento