Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il fuoco che respiro di Elle Eloise. Uscito il 17 Febbraio 2022.
Titolo: Il fuoco che respiro
Autore: Elle Eloise
Editore: Self Publishing
Genere: Age Gap e Second Chance Contemporary Romance
Data di uscita: 17 Febbraio 2022
Questa è una storia dai molteplici inizi e dalle infinite coincidenze che, come le scintille di un fuoco destinato a diventare eterno, illuminano la strada di chi la percorre oppure la rendono più scura della notte.
Forse dovrei riavvolgere il nastro della mia vita fino a dodici anni prima e cominciare dalla notte in cui conobbi Connor O’Brien. La mia salvezza, la mia maledizione.
Con l’inaspettata morte di sua madre, Mackenzie Baker (22 anni) si vede costretta a ricontattare Connor O’Brien (31 anni) dopo un lungo periodo di silenzio. Ragazzo ombroso e senza famiglia, nonché ex studente della madre, che in passato lo aveva ospitato a casa sua per un anno e mezzo, Connor aveva instaurato con la ragazza un rapporto molto profondo, fino a far sconfinare l’iniziale amicizia in un sentimento proibito e senza futuro. Oggi Mac si ritrova in un mare di guai, con un padre che ricompare dal nulla e un cuore spezzato apparentemente impossibile da riparare. Quel che è rimasto del forte legame che c’era tra lei e Connor pare soltanto un cumulo di detriti sulla battigia di una spiaggia.
L’appassionante storia di Mac e Connor ripercorre circa tredici anni della loro vita, tra repentini avvicinamenti e lunghe separazioni, tra continui cortocircuiti temporali e vecchie istantanee che gettano luce su un presente di incertezze e diffidenza. “Il fuoco che respiro” è un travagliato viaggio attraverso le pericolose fiamme del desiderio e i laceranti ricordi di un passato più vivido del presente. A fare da sfondo l’atmosfera decadente delle musiche anni Settanta, dei falò in spiaggia e della magia del Luna Park.
Dopo gli autoconclusivi “Cosmic Love”, “Invisible Sun”, “Close to me” e la serie “How to disappear completely” (“Cuore di inverno”, “Come una tempesta”, “Voci nel vento”, “Fino alle stelle” e “Bonus Track – Le novelle”), Elle Eloise racconta l’amore intenso e tormentato tra un ragazzo e una ragazza che, prima di viverlo, dovranno imparare a perdonare e a perdonarsi.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Mac ha solo dieci anni quando nella sua vita compare Connor.
Nonostante sia una bambina sa già che quel ragazzo, inizialmente scontroso, poi amico e fratello sarà l'unico che riuscirà a farle battere il cuore.
Connor ha nove anni più di Mac, è iscritto all'università ma, non avendo dimora fissa nei dormitori della scuola, si ritrova a vivere come un senzatetto. Ed è una fredda sera che un incendio divampa nell'ospizio che lo ospita per la notte.
Solo e senza un tetto sulla testa chiama l'unica persona che si è sempre preoccupata per lui: la sua ex professoressa del liceo.
Ed è da quel momento che si sente in una vera famiglia, lui, la sua insegnante Debora, il figlio Lucas e la figlia Mac.
Il rapporto che si evolve tra i due è un sentimento sbagliato, che non dovrebbe continuare ma che difficilmente riescono a fermare.
Ed è nel momento in cui Connor non vede più Mac come una ragazzina, ma come giovane donna, che iniziano a crearsi le prime crepe nel loro rapporto.
Una notte d'estate, un falò sulla spiaggia e la passione divampa tra i due ragazzi..
Tutto questo per svanire da un giorno all'altro quando Connor si allontana del tutto dalla ragazza senza farsi più sentire.
E dopo 4 anni di silenzio arriva una telefonata di Mac.. La sua ex insegnante non c'è più e ora è Mac a chiedere aiuto a Connor.
Un aiuto silenzioso, fatto di domande senza risposta, di sensi di colpa, di rabbia e di una malattia difficile da estirpare.
Posizionammo i regali sotto l’albero appena addobbato e accendemmo le luci. Era uno spettacolo che mi scaldò come una coperta, facendomi sentire in famiglia. Succedeva ogni volta che ero qui, visto che Debra mi trattava come un figlio. E io volevo bene a lei e ai suoi figli, anche se in quel momento mi resi conto di non essere mai riuscito a considerare Mac come una sorella. Sapevo che da bambina aveva una colossale cotta per me, ma ora era tutto diverso, ora… Mi imposi di non guardarla. Non avrei dovuto soffermare il mio sguardo su di lei come avevo fatto qualche minuto prima. Era sbagliato. Era tutto sbagliato.ei e ai suoi figli, anche se in quel momento mi resi conto di non essere mai riuscito a considerare Mac come una sorella. Sapevo che da bambina aveva una colossale cotta per me, ma ora era tutto diverso, ora… Mi imposi di non guardarla. Non avrei dovuto soffermare il mio sguardo su di lei come avevo fatto qualche minuto prima. Era sbagliato. Era tutto sbagliato.
Un romanzo, questo, che riesce ad entrare nell'anima del lettore.
Un amore tanto sbagliato quanto giusto.
Un mix di sentimenti e sensazioni contrastanti che accompagnano la lettura fin dai primi capitoli.
Il romanzo si divide tra i ricordi del passato e il presente. Descrive i tredici anni che sono passati dal momento in cui i due ragazzi si sono conosciuti.
Mac è una ragazza che dalla vita ormai non si aspetta più niente, è nata e morta nello stesso istante in quella spiaggia, come il fuoco che si spegne e lascia solo polvere.
Riavere vicino a lei Connor le fa rivivere tutti i loro momenti ma le fa capire che tra di loro non è cambiato niente, i sentimenti sono ancora vivi per entrambi.
Lei, la ragazzina guerriera, la donna bambina che quel giorno non riuscivo a smettere di fissare. E che ora non riuscivo a smettere di baciare. Fu dolce sentire il suo sapore, il battito impazzito del suo cuore contro il mio petto, il respiro mozzato dalla mia bocca. Solo il timido gemito che le uscì dalla gola mi costrinse a staccarmi, guardandola sconcertato.
Connor si sente il solo e unico responsabile del tracollo che la ragazza che ha sempre amato e dalla quale si è dovuto allontanare forzatamente ha subito.
Proprio per questo non riesce a esprimere i suoi sentimenti, non si sente abbastanza per lei e ha paura di farle ancora più male.
Ma tanti sono ancora i segreti che Mac gli nasconde..
Durante la lettura ho sofferto per e con i protagonisti.
Ho sentito il loro amore forte, il loro dolore nello stare lontano.
Sono due personaggi a cui ci si affeziona fin da subito.
Il loro amore è sofferto e quel sentimento esce direttamente dalle pagine del romanzo e dall'eccellente scrittura dell'autrice.
È il primo libro che leggo di questa autrice ma sicuramente non l'ultimo.
Consiglio vivamente la lettura, questo è un romanzo che va assolutamente letto e assaporato in ogni piccola sfumatura.
Tatiana
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.