Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Il problema è Mister Darcy di Paola Servente. Uscito il 24 Febbraio 2022.
Titolo: Il problema è Mister Darcy
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Febbraio 2022
Certi amori esistono solo nei libri?
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.
L’uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no?
Cuori lontani eppure così in sintonia…
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Adam è un trentenne di sangue blu, ma anche un noto cardiochirurgo, dall’aspetto di un playboy, quale è, occhi neri, fisico asciutto, alto e dal sorriso impertinente. Vive a Londra, dove lavora in una famosa clinica, sua città natale, non ha mai pensato all’amore, non ama troppo il mondo in cui è nato, e pur avendo avuto una vita fatta di vizi e agi, ha intrapreso la sua strada inpegnandosi con gli studi per diventare il famoso medico che è.
Mia è una ragazza di trent’anni, esuberante, sincera, schietta e molto romantica, ha fatto della sua vita un libro pieno di Jane Austen e medicina. Anche lei è una cardiologa eccellente, ma a differenza di Adam lei è un’ecografista del cuore, vive a Genova e spera di trovare presto il suo mister Darcy per vivere una grande storia d’amore, ma non sa che il prototipo di uomo che ha sempre pensato potesse ricoprire quel ruolo, non è affatto quello che il suo cuore sceglierà per lei.
Le viene data l’opportunità di fare uno stage nello stessa clinica dove lavora Adam, quindi parte per trascorrere tre mesi, in un posto nuovo, dove la sua scrittrice preferita ha passato la vita, permettendole di fare dei tour per toccare con mano la vita della Austen, perfezionarsi nel suo lavoro e vivere esperienze nuove che le cambieranno la vita.
Già dai primi incontri, Adam si rende conto di avere affianco una ragazza molto eccentrica, capace e totalmente diversa dal suo standard, come d’altronde Mia è sicura che oltre a nutrire della stima come amico e medico verso Adam, non potrà mai accadere altro, dato che lei non è come le Barbie che lui ha sempre intorno e tantomeno lui ha le qualità del famoso Mister Darcy.
Ma il destino gioca brutti scherzi alla mente e al cuore, così lavorando fianco a fianco tutti i giorni, avendo due amici molto intimi in comune si ritrovano a mettere in discussione tutto le loro convinzioni. Una sera, dopo un po d’alcool ed un ballo, passano la notte insieme e da lì non riescono a fare a meno l’uno dell’altra….. Ma le insicurezze, i principi e i dubbi porteranno un bel trambusto nella mente dei due dottori e il periodo di stage di Mia sta per terminare….. Riusciranno a coltivare un’amore nato per caso?
“A letto mi ci metto di sicuro, magari non da solo…. Poi però la Cenerentola di turno deve tornarsene a casa”
“Bello, stronzo e responsabile sul lavoro. Tutte queste poverette non hanno alcuna possibilità di resisterti”
“Tu mi resisti senza sforzi, da quasi otto anni. Sei lesbica?"
“Si illumina e sorride come solo lei sa fare, con tutto il viso. In questo momento potrei giurare che non abbia bisogno di alcun cambiamento per incantare un uomo”
“Mia sa entrare a gamba tesa su un argomento intimo senza sembrare inopportuna, ma solo profondamente interessata”
“Lei non lo sa, ma ogni volta che metto una mano nel suo cuore trema un po’ anche il mio”
“Quelle impronte, ogni passo, mi hanno portato fino a te e nessuna metà avrebbe potuto essere più meravigliosa “
“Ognuno ha le sue piccole onde da affrontare“
Libro molto bello, ambientato a Londra, città che io adoro, e focalizzato sulla trama di “ORGOGLIO E PREGIUDIZIO” libroche ho sempre amato e che mi ha aperto le porte alla lettura.
Lettura consigliatissima, a presto!
Marusca
Posta un commento