SOCIAL MEDIA

giovedì 28 aprile 2022

Review Party: Recensione "Love Is" di Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Marusca ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Love Is di Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle. Uscito il 2 Aprile 2022.
 
                                               
Titolo: Love Is
Autore: Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania
Furco, Meri Elle
Editore: Self Publishing
Genere: Antologia: Contemporary Romance, Fantasy
Data di uscita: 2 Aprile 2022

  

Dante diceva "L'amor che move il sole e l'atre stelle".
Ma cos'è davvero l'amore?
Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.
Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l'amore.
Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l'amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors oggi vi parlo di un antologia di racconti diversi l’uno dall’altro ma con un unico scopo preciso ”CREDERE ALL’AMORE, CHE TRIONFA SEMPRE ANCHE QUANDO SEMBRA IMPOSSIBILE “.

Sei scrittrici, sei racconti, sei amori invincibili… vi presento LOVE IS.

“DEDICATO A CHI CREDE NELL’AMORE IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI E ALLE SECONDE OCCASIONI, CON LA SPERANZA CHE QUESTO LIBRO POSSA TOCCARE LE CORDE DEL VOSTRO CUORE”

PRIMA STORIA: “L’ALTRA METÀ DELLA MELA” di MERI ELLE.

“GLI INCONTRI IMPORTANTI SONO PIANIFICATI DALLE ANIME MOLTO PRIMA CHE I CORPI SI VEDANO”

Clarissa e Damiano si conoscono dai tempi del liceo, il loro è stato subito magnetico, lui studiava per diventare architetto, lei studiava chimica, entrambi a Roma, e grazie ad una festa si incontrano e da lì iniziano a conoscersi sempre di più.

Come si evolverà la loro storia? Saranno pronti a viverla in pieno o qualcosa turberà la loro vita?


SECONDA STORIA: “OUR ENOLLESS LOVE” di SAMANTA LOMBARDI.

“TRE FIAMMIFERI ACCESI UNO PER UNO NELLA NOTTE, IL PRIMO PER VEDERTI IL VISO, IL SECONDO PER VEDERTI GLI OCCHI, L’ULTIMO PER VEDERE LA TUA BOCCA. E TUTTO IL BUIO PER RICORDARE QUESTE COSE MENTRE TI STRINGO FRA LE BRACCIA”

Mercy è una guaritrice che vive in Scozia, in mezzo alla natura, ed ha un animo buono e gentile, tanto da avere sempre una mano libera per aiutare il prossimo. Il suo lavoro non era visto di buon grado da tutto il paese e questo non portava a Mercy la serenità. In brutte circostanze incontra Cain che le rimane impresso per sempre nella memoria. 

Intracciati con loro troviamo JJ e Deliliah, entrambi giovani e belli ragazzi che fin da subito sentono una sintonia particolare tra loro.

Questa luce da cosa deriva? Riusciranno a far chiarezza nelle loro anime e ritrovare l'amore?

“Anche qui l’amore lotta tutte le battaglie possibili…. Permetterà ai due protagonisti di viversi finalmente il loro amore? “

“Ricorda questo piccolo Fiore è simbolo di rinnovamento e di rinascita. È lui l’araldo della primavera e della nuova vita”

 

TERZA STORIA: “TOGETHER AGAIN” di MARIANNA DI CECCO.

“RIMANI, RIPOSATI ACCANTO A ME. NON TE NE ANDARE, IO TI VEGLIERO’, IO TI PROTEGGERÒ”

Louise è una ragazza appassionata di letteratura, ama i libri, adora i racconti e le poesie dei più noti scrittori, vive felice nel suo piccolo bozzolo fatto di libri. Appassionata di poeti e scrittori non può non essere un inguaribile romantica, anche se ha sofferto tanto per amore, per quel primo e unico che l'ha spezzata. 

Una sera la sua più fidata amica Kara la invita ad un evento letterario dove a parlare sono degli esponenti importanti della letteratura, così accetta molto volentieri e passa un San Valentino molto diverso dal solito. Arrivata all'evento però qualcosa la scongolge, qualcosa dal suo passato che non ha mai dimenticato, come può fare adesso?

La sua vita è di nuovo nel buio o finalmente riuscirà a trovare la luce e la serenità?

“ORA O MAI PIÙ LOUISE. PUOI TOGLIERTI LO SFIZIO DI IRRETIRE IL BEL PROF CHE TI HA SPEZZATO IL CUORE“

“SEI COME UNA SPLENDIDA NINFA CON UNA CARICA EROTICA INNATA, MISTA A QUEL PIZZICO DI PUDORE CHE FAREBBE CAPITOLARE OGNI UOMO”

 

QUARTA STORIA: “IL MIRACOLO DELLA LUNA” di LIDA DEGHKHADIRIAN.

“AH, QUANDO PER IL CUORE DELL’UOMO È MAI STATO MENO DI UN TRADIMENTO SEGUIRE LA CORRENTE DELLE COSE, ARRENDERSI CON GRAZIA ALLA RAGIONE E CHINARE IL CAPO E ACCETTARE LA FINE DI UN AMORE O UNA STAGIONE?”

Aura la regina era stata raggirata e manipolata da sua cugina Iris e il suo consorte Aristius. A causa loro ha perso tutto ed è stata condannata a morte.

I piani dei parenti sembrano ormai definitivamente attuati e per lei nulla di roseo all'orizzonte, peccato che nulla è come sembra e tutto può cambiare in un battito di ciglia.

Cosa succederà alla nostra regina?

“Tranquilli il miracolo della Luna si è compiuto”

“Lo sguardo del re Mikhael faceva uno strano effetto su di lei, poteva annientare le sue difese in un attimo rendendola particolarmente fragile”

 

QUINTA STORIA: “NOT LIKE CINDERELLA” di JULIA A. CARTER.

“C’È UN TEMPO PER TUTTE LE COSE, UN TEMPO PER CERCARE, UN TEMPO PER PERDERE”.

Zoe è una ragazza semplice, non appariscente, nei modi e nel porsi, ha meravigliosi zaffiri azzurri come occhi ed è da sempre innamorata del suo migliore amico Ryan. Alla fine del liceo, prima della sua partenza per la New York University, decide di far chiarezza con lui, ma il risultato non è quello che sperava...

Decide così di svagarsi in un locale, la sua serata si concluderà in maniera così disastrosa così com'è iniziata oppure il destino avrà in serbo una sorpresa per lei?

“A OGNI CENERENTOLA LA SUA SCARPETTA, RAGGIUNGIMI PER INDOSSARLE ENTRAMBE”

 

SESTA STORIA: “L’ORSETTO DI PEZZA” di STEFANIA DI FURCO.

“FORSE LA PROVA PIÙ DURA E MISTERIOSA DELL’AMORE È QUESTA: CAPIRE CHE NON ESISTE SEPARAZIONE PER DUE VERI INNAMORATI INDIPENDENTEMENTE DALLE CIRCOSTANZE FISICHE, DAL TEMPO, DALLA DISTANZA, DALLA VITA O DALLA MORTE”

Dalia è una donna che a causa dei nazisti ha perso tutta la sua famiglia e il suo grande amore. Ha vissuto prigioniera per tanto tempo, ha subito di tutto, fino a che non viene salvata da Lucrezia che presto diventa la sua famiglia.

Decide di affidare la sua storia ed il suo amore ad un diario, però stanca ed affaticata si addormenta...

Cosa succederà nei sogni di Dalia? Almeno in quel mondo parallelo riuscirà ad essere felice?

“ERA UNA ROCCIA SALDA, LA STELLA POLARE CHE GUIDAVA IL MIO CAMMINO”

“SONO RICORDI FELICI E PROPRIO PER QUESTO FANNO ANCORA PIÙ MALE”

 

Siamo arrivati alla conclusione. Non è stato semplicissimo far arrivare a voi questa antologia date le differenze tra le varie storie ma spero di avervi trasmesso ciò che le autrici hanno dato a me… credere nell’amore e nella speranza della felicità a prescindere di quanto duro e impossibile possa sembrarci. do un voto di ⭐⭐⭐⭐⭐stelle globali, la mia preferita è la quinta storia. Buona lettura!

Marusca
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...