«Vatti a fidare dei bravi ragazzi».
«I bravi ragazzi sono i peggiori».
Azaria Coen ha venticinque anni e un master in copywriting. È nata da madre cristiana e padre ebreo, ma lei si professa atea. Una “miscredente”, come la chiama Nonna Camelia che la vorrebbe realizzata sul piano lavorativo e, soprattutto, su quello personale. E invece da mesi combatte contro il precariato e ha un fidanzato-per-finta. E poi dice di non credere nella sfortuna! Perché con un curriculum come il suo è impossibile che sia disoccupata. Ma tant'è. La sua ansia da colloquio è una condanna e l’assale ogni volta che sta per varcare la soglia dell’agenzia che intende assaltare. Come la Finardi Media, per esempio. Niente può salvarla dal temibile reclutatore: Mr Simpatia. Con quei suoi occhi di una meravigliosa miscellanea di azzurro-blu-grigio la incanta al primo sguardo.
Tutto cambia dopo essere diventata apprendista barlady e aver rimediato un alloggio condiviso con tre coinquilini dalla faccia da bravi ragazzi e l’atteggiamento da bravi ragazzi pentiti che, per scommessa, la sfidano a trascorrere la notte col “primo che vede”. Sarà lui l'uomo perfetto che ha sempre desiderato?
Di una cosa è certa: il destino non esiste.
Il mondo, al contrario di come la pensa lei, variabile in più, percentuale in meno, gira intorno alla “dentistica”: 50 strategia e 50 BIG POWER LUCK! E ben presto dovrà farci i conti!
Finalmente posso raccontarvi questo nuovo romanzo di Tania, che non vedevo l’ora di leggere!
Azaria venticinquenne e con un master in copywriting, è in un periodo impegnativo della sua vita. È circondata da una famiglia particolare per punti di vista religiosi diversi, per questo lei decide di rimanere neutra. I suoi problemi però sono sia dal punto di vista lavorativo sia da quello sentimentale.
Ha appunto degli studi importanti ma non ha esperienza e per questo motivo viene scartata in ogni colloquio di lavoro dove si presenta.
Al suo fianco ha due amici straordinari: Azzurra, che con il suo carattere allegro e impulsivo sarà sempre al suo fianco, e Aronne, suo migliore amico e fidanzato-per-finta.
Questo perché le famiglie di Azaria e Aron hanno combinato il loro matrimonio da sempre e loro per non deluderli stanno portando avanti un fidanzamento fasullo.
La vita sentimentale, quindi, non è molto brillante, anzi…
Tornando al piano lavorativo, Azaria decide di recarsi alla Finardi, la più prestigiosa agenzia per effettuare l’ennesimo colloquio, il reclutatore non è però molto affabile, anzi, così l’incontro finisce con lei scocciata che toglie il disturbo sperando di non rivedere più Mr Simpatia.
Amareggiata da questo ennesimo esito negativo, tenta un colloquio in un’agenzia minore: la Solferino. Nel contempo conosce una ragazza che lavora lì che la invita a fare un colloquio come cameriera in un pub: il Power Luck.
Entrambi i colloqui inaspettatamente la stupiscono per la positività e così per lei iniziano nuove e inimmaginabili avventure. Non è l’unico aspetto della sua vita che cambia, decide di andare a vivere in una stanza in affitto che le propone il suo collega Luchino, dove vivono lui ed altri due maschi, di cui uno spassoso siciliano ed un uomo che non ha mai conosciuto: il Fantasma.
Sarà la volta buona per la nostra Azaria di essere serena per il nuovo lavoro e magari felice con queste nuove persone conosciute? Si sarà davvero liberata di Mr Simpatia o qualcosa bolle in pentola?
Non vi resta che leggere questo romanzo per scoprirlo!
Devo dire che le attese non sono state per niente deluse, anzi sono profondamente incuriosita di leggere il secondo volume proseguo di questo per capire come si concluderanno le vicende della nostra protagonista.
Detto questo voglio iniziare facendo i complimenti a Tania per questa nuova storia, davvero coinvolgente, divertente e appassionante.
La scrittura è fluida ed i personaggi che ruotano attorno alla protagonista sono essenziali per la buona riuscita di questa storia, senza di loro non sarebbe lo stesso, tutti hanno dato qualcosa.
Altro punto che ci porta in evidenza è il non smettere mai di credere ai propri sogni ed obiettivi, tutte le fatiche prima o poi verranno ripagate ed i sogni si realizzeranno, se la strada sarà tortuosa il risultato sarà ancora più eccellente. Non mollare mai è l’obiettivo della nostra protagonista.
A questo punto attendo giugno per ritrovare Azaria e vi auguro una buona lettura Rumors!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.