Pages

giovedì 21 aprile 2022

Recensione "Il mio splendido imprevisto" di Katie Ashley

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Il mio splendido imprevisto di Katie Ashley. Uscito il 5 Aprile 2022.
 

Titolo: Il mio splendido imprevisto
Autore: Katie Ashley 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 5 Aprile 2022

 
Jenny O'Malley aveva un piano: far nascere il bambino dei suoi cari amici Connor e Jeff e completare gli studi. Ma, come dice il detto, “sono i piani migliori i primi che vanno a monte”. E a meno di due settimane dall’inseminazione, decide di accettare il suggerimento della sua amica Casey di avere un’avventura selvaggia prima di ritrovarsi alle prese con nove mesi di nausee mattutine e smagliature. Il candidato perfetto è un cowboy alto, bello e affascinante che lavora in un locale. E con cui trascorre una notte infuocata, libera da ogni inibizione. Jenny sa bene che la chimica che si è scatenata tra loro è solo frutto di circostanze fortunate, eppure non riesce a ignorare le farfalle che sente nello stomaco. Possibile che quella che doveva essere un’unica notte di passione si trasformi in qualcosa in più?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Jenny O’Malley ha 23 anni è una studentessa universitaria e  lavora nel pub dei genitori. Ha una vita apparentemente uguale a quella delle sue coetanee ma è cambiata quando, dopo un lungo periodo di riflessione,  prende una decisione un po’ complicata: diventare madre surrogata. All’inizio rimanere incinta era l’ultimo dei suoi pensieri ma poi pensando a sua sorella che dopo tanti anni di ricerca di un bambino ha optato per l’adozione, si è decisa ad accettare questa proposta e quindi aiutare una coppia di amici, Connor e Jeff. Ovviamente i genitori di Jenny non hanno preso bene questa notizia, soprattutto la madre era preoccupata per il peso di questa scelta sul lato emotivo di Jenny.
 
“Prendersi 9 mesi per fare la madre surrogata non significava dover cambiare programmi. Aveva cercato di spiegare alla madre è a se stessa che siccome l’ovulo non era suo, non sarebbe stato come portare in grembo e poi dare via un figlio proprio. Cercava di appoggiarsi al dato scientifico e al fatto che non avrebbe avuto alcun legame genetico con quel bambino, però in cuor suo nutriva ancora dei dubbi.”
 
Anche le amiche non condividevano questa sua scelta e le dicevano che la gravidanza si sa, cambia il corpo di una donna, ma mettere al mondo un figlio di un altro ne vale veramente la pena?  Anche se questo significava ricevere una cospicua somma di denaro che di certo le avrebbe fatto comodo. E’ quasi arrivato il giorno dell’impianto e Jenny è parecchio ansiosa. Le amiche  tentano di tirarle su il morale e la invitano a trovarsi una piacevole compagnia maschile….
Mentre lavora al pub una sera  vide entrare un tipo col cappello da cowboy che di tanto in tanto si fermava a bere qualcosa, solo che stavolta, colpa degli ormoni in subbuglio, scatena qualcosa in Jenny. La compagnia di questo cowboy appassionato di cavalli,  Brett, è piacevole e Jenny lo ascolta appassionata. Tra una chiacchiera e l’altra e un bicchiere e l’altro si ritrovano a passare tempo insieme prima che lui lasci il pub.
 
“L'aveva seguito con gli occhi uscire dal locale e della sua vita. Un vuoto nello stomaco le diceva di essere lasciata sfuggire qualcosa di potenzialmente meraviglioso. Non ci sarebbe mai immaginata di vederlo tornare, invece eccolo lì, in carne ossa bellissime. In quell'istante sentì riecheggiarle  nelle orecchie le parole di Casey… Fare,non esiste provare.”
 
Brett è attratto da Jenny ma adesso lei non sa proprio cosa fare: si rende conto che quella che doveva essere una notte di passione si sta rilevando essere qualcosa di più serio.  Qualsiasi cosa stia per nascere tra loro mette ancora più dubbi in Jenny.
Sarà davvero pronta a vivere questa storia oppure deve pensare al momento solo alla gravidanza? 
 
“L’eterno dibattito dell’angelo e del diavolo sulle sue spalle. Più si avvicinava al Lowes, più sentiva che quella notte l’angelo si sarebbe rimasto molto male.”
 
È stata una lettura piacevole e non scontata come forse può sembrare all’inizio . La storia è scritta in modo fluido e semplice e i protagonisti appaiono forti e determinati. Jenny nonostante la giovane età prende una decisione importante e nonostante le mille perplessità e i pareri discordanti di genitori e amici non vuole tirarsi indietro. Conosce Brett in un momento dove non può permettersi di vivere una storia a 360 gradi e questo le dispiace ma deve portare a termine il suo piano anche a costo di sacrificare la sua felicità.  Non posso svelarvi niente  se non ricordare che la vita non va sempre secondo i piani ma a volte è il destino a rendere quel momento che appare pieno  pieno di ostacoli, perfetto.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.