Due anni senza un abbraccio.
Senza la sua voce
Senza un sorriso.
Ventiquattro mesi che Aurora ha trascorso a lottare contro la malattia e il vuoto che l’assenza di Ivan le ha lasciato dentro.
Solo il giuramento che gli ha fatto quella notte, le ha impedito di arrendersi.
Giulio appare nella sua vita all'improvviso, proprio quando la sofferenza sembra schiacciarla.
Che sia il destino a volerlo?
Lui ama le belle donne e non intende affatto legarsi. Eppure l’incontro con Aurora lo scuote e lo destabilizza a tal punto da mettere in dubbio ogni cosa.
Si trovano e subito rischiano di perdersi.
Attrazione e paura, passione e senso di perdita, presente incerto e passato schiacciante si mischiano in un turbinio di sentimenti ed emozioni.
A far da sfondo una promessa che, ora più che mai, sembra impossibile da mantenere.
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Aurora Ballarin “OLTRE IL TUO RESPIRO “
Ragazzi preparate i fazzoletti…
“A te che sei diventato la ragione di ogni mia battaglia”
Aurora è una ragazza semplice, non una di quelle che ti rapisce per la sua bellezza rara, ma una che ti cattura con un solo sguardo, ti stordisce con un sorriso e ti fa innamorare per la sua grande forza.
Ormai da anni combatte contro il mostro più temibile che noi tutti conosciamo come cancro, soprannominato da lei il “piccolo STRONZO”. Ha passato la sua vita tra chemio, interventi ed ospedali, in tutto il buio che l’ha avvolta, in quegli anni, l’unica luce che le ha illuminato il cammino, dandole la forza per combattere, è stato conoscere Ivan, un ragazzo che lavorava nella marina militare, affetto come lei da un brutto cancro.
Hanno lottato insieme, si sono innamorati follemente, si sono giurati amore eterno davanti da Dio, ma tutto questo sentimento non è bastato a Ivan per sconfiggere il brutto male.
Dopo due anni dalla sua morte, in cui Aurora è tornata a sopravvivere anziché vivere, Ivan dall’alto, decide di intervenire per far tornare la sua amata a vivere, così inizia a parlare al suo più caro amico Giulio, mandandogli dei segnali chiari per farlo arrivare ad Aurora, perché, anziché vederla morire nell’animo a poco a poco, preferisce star male di gelosia, nel vedere la sua principessa affianco ad uomo, che stima moltissimo ma che non è lui, è vederla felice e motivata.
Così il Fato fa incrociare gli sguardi di Aurora e Giulio in un bar, dove si incontrano per caso, i loro sguardi collidono e gli occhi di Aurora fanno lo stesso gioco che ha portato Ivan ad innamorarsi perdutamente di lei. Da lì continuano ad incontrarsi per colazione, e parlano ridono e scherzano, lasciando Giulio, tenente della marina militare, nonché ex capo di Ivan, donnaiolo e amante della vita da libertino, molto sconcertato, dato che inizia a sentire un bisogno estremo di Aurora come non gli era mai successo con nessuna. Aurora non è da meno, si sente calamitata verso Giulio, ma l’amore è il rispetto per il suo principe non gli concedono subito di darsi una possibilità per vivere al meglio i suoi sentimenti, fino a che, dopo una delle loro colazioni, Giulio la bacia e da lì sa che pur volendo, non riuscirà più a tirarsi indietro. Iniziano a frequentarsi, insieme sono felici e stanno molto bene, ma tante cose nascoste, tante coincidenze e tanti problemi che si affacciano lungo il loro cammino tenteranno di separarli… Chi vincerà, l’amore o il fato maledetto?
“TI AMO MIO PRINCIPE “IL SUSSURRO CHE ESCE DALLE MIE LABBRA È COSÌ BASSO CHE NESSUNO POTREBBE UDIRLO, EPPURE SONO CERTA CHE TU L’ABBIA SENTITO”
“OGGI PIÙ DI IERI E MENO DI DOMANI HO VOGLIA DI MORIRE, HO VOGLIA DI INCONTRARLO, HO BISOGNO DI RAGGIUNGERLO”
“MA IL DOLORE NO, QUELLO MI ACCOMPAGNA OGNI FOTTUTO GIORNO E NON ALLENTA LA PRESA, NON DEMORDE. È UN DANNATISSIMO SERPENTE CHE MI STRITOLA LE OSSA, CHE SI NUTRE DEI RESTI DELLA MIA ANINA”
“MI INTERESSA! COME TI INTERESSAVA LUI? NESSUNO È COME LUI”
“GIULIO MI STA RESTITUENDO UNA COSA CHE CREDEVO DI AVER PERSO 2 ANNI FA, E MI SPAVENTA. MI TERRORIZZA QUELLO CHE ACCADE MA, AL TEMPO STESSO, NON RIESCO A SEPARARMI DA LUI E DA QUELLO CHE STA FACENDO, IO NON VOGLIO SEPARMI DA LUI”
“LA PERSONA CHE HA IL CANCRO A VOLTE DIVENTA IL CANCRO STESSO”
“NON VOGLIO CHE IL PICCOLO STRONZO SIA IL PROTAGONISTA”
“MIA PRINCIPESSA, SARÒ QUI AD ASPETTARTI, FINO ALL’ULTIMO RESPIRO, E PER TUTTA L’ETERNITA”
Ragazzi Aurora, Ivan e Giulio mi hanno prosciugato da tutte le lacrime che il corpo conteneva. La loro storia mi ha semplicemente ribadito un concetto certo e sicuro, che spesso dimentichiamo, se si è in salute, nessun problema è irrisolvibile e l’amore è uno stimolo che ci alleggerisce anche quello che è davvero un problema. Vi consiglio questo romanzo a cui do le mie ⭐⭐⭐⭐⭐stelline e vi auguro una buona lettura! A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.