SOCIAL MEDIA

martedì 31 maggio 2022

Recensione "Questa non è una commedia romantica" di Francesca C. Cominelli

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato  Questa non è una commedia romantica di Francesca C. Cominelli. In uscita oggi.
 
                                                 
Titolo: Questa non è una commedia romantica
Autore: Francesca C. Cominelli
Editore: Self Publishing
Genere: Chicklit – Hate to love – Country Romance
Data di uscita: 31 Maggio 2022
 
Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.
Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.
Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.
All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.
Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.
Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.
Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.
I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.  
Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Olimpia vive a New York, città caotica che ama tantissimo, aspira a diventare capo redattrice della rivista per cui lavora da anni e ha un fidanzato che spera un giorno di sposare. 

“Non potrei chiedere di meglio: ho ventotto anni, convivo con l’uomo che amo nel suo magnifico appartamento, una promozione in corso d’opera e neanche un capello bianco. Cosa potrei volere di più?”

Peccato che in un solo giorno tutti questi sogni vengono infranti: diventerà sì capo redattrice ma di una piccola rivista, la Sparkle Magazine che non naviga in buone acque, scopre il suo fidanzato con un’altra e cosa più drammatica per lei deve trasferirsi  Crimson Pine, un piccolo paesino del Wyoming.
A New York a parte la sorella con cui è legatissima e una madre  poco empatica, non ha altri legami al momento e quindi decide di accettare questo nuovo lavoro e cambiare così aria.

“Al solo pensiero di vivere lontana da New York, lontana da lei, mi vengono le lacrime agli occhi. Ma mi sono ripromessa di non versarne nemmeno una. Sono una Sandra Bullock, non una Carrie Bradshaw.” 

Appena messo piede a Crimson Pine Olimpia si sente un pesce fuori d’acqua: tutti vestono con camicie a quadri, cappelli da cowboy e texani ai piedi. È circondata dalla campagna e il terreno non è proprio adatto ai suoi tacchi. In più deve alloggiare in un ranch e già sembra non gradire la presenza e gli odori degli animali.

Kyle è un perfetto cowboy. Tanto arrogante quanto irresistibile. La sua famiglia possiede un Ranch dove si allevano cavalli per i rodei e per la monta western ed è veramente orgoglioso di gestirlo dopo che sua padre ha lasciato a lui le redini. In città  si terrà  il Crimson Pioner Days  manifestazione a tema western,  evento di punta del paese, dove anche lui parteciperà.  La sorella Miley si occupa invece della parte dedicata all’alloggio e alla ristorazione. Kyle, la campagna e i cavalli sono un’unica cosa è non ha una bella considerazione riguardo la gente come Olimpia piena di pregiudizi e abituata alle grandi città.  Questa sua avversione è nata da una brutta esperienza che lo ha profondente segnato. Vive in simbiosi con il suo cavallo Lollipop con cui ama fare passeggiate notturne. Non vorrebbe, ma si trova, ad assistere all’arrivo di Olimpia al Ranch.

“Proprio in quel momento un taxi si ferma nel piazzale del Ranch. La portiera si apre e dall’abitacolo esce una chioma rosso fuoco. A seguire compare anche il corpo esile di una ragazza, coperto da una gonna a balze e un top striminzito. È girata di schiena e piegata dentro il taxi per recuperare la borsa.  I capelli si muovono sospinti dal vento e anche la fonda svolazza, permettendomi di vedere le sue mutandine in pizzo bianco e il suo fondoschiena. Non male.”

Kyle vede Foxy, così lui l’ha soprannominata, una tipa carina ma snob che non fa altro che dare giudizi infondati sui cowboy e su Crimson Pine. Da una parte vorrebbe darle una possibilità come gli suggerisce Miley ma proprio non riesce ad apprezzarla e ogni volta che si incontrano e cerca di fare un passo verso di lei, ecco che lei parla troppo e lui non riesce a stare calmo ed è così che litigano.
Al Ranch è inevitabile non incontrarsi e Olimpia quasi sempre è in situazioni curiose dove occorre sempre l’aiuto del cowboy.

“Sto per morire. Ho sempre pensato che sarebbe stato in sella al mio cavallo, a causa di una bestia feroce. E invece sta per succedere sul sedile del passeggero del furgone di famiglia, guidato da una rossa incapace.”

Olimpia sembra piano piano trovarsi bene sia a lavoro nonostante abbia Dana come spina nel fianco, e lentamente si sta abituando alla tranquillità della campagna anche se nella sua testa sogna di tornare a New York, ma soprattutto sta rivalutando in meglio il cowboy… Tra loro sta per  nascere qualcosa ma la bella cittadina farà sciogliere il cuore dell’arrogante cowboy? E Kyle capirà che le situazioni non sono tutte uguali e che può lasciar andar il passato e concentrarsi sul presente? Non voglio anticiparvi nulla ma vi consiglio di leggere questa bella e coinvolgente storia.

“Tu  Sei come una ciambella ripiena.” Mi fissa negli occhi, studiandomi. “Scusa?” Aggrotto le sopracciglia, confusa. “Sì…sai che la crema potrebbe esplodere da un momento all’altro ma non riesci a resistere e la addendum comunque.” Si avvicina sinuoso al pick-up, fino a raggiungermi. I nostri visitatori sono alla stessa altezza ora. “Capisco…” da foxy a ciambella ripiena è un attimo.” 

È stata una lettura piacevolissima e molto divertente. Olimpia mi ha colpito sin da subito per la sua forza di volontà e al contrario di come possa sembrare è riuscita a cambiare il suo stile di vita stravolgendo totalmente le sue abitudini pur rimanendo sempre se stessa.  Ho trovato molto originali le sue battute e il suo modo divertente e bizzarro di dare nomignoli a tutto. Kyle è un irresistibile cowboy molto altruista e generoso che non sopporta i pregiudizi. Insieme saranno molto ironici e renderanno la loro storia molto originale. La penna dell’autrice è molto scorrevole e mi ha coinvolto dall’inizio alla fine. Tutto è descritto in modo dettagliato ed è stato molto semplice entrare in empatia con i personaggi grazie anche al punto di vista dei capitoli alternati che rende la storia ancora più dinamica. Non potete perdervi questa lettura frizzante e coinvolgente che vi regalerà qualche ora spensierata.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...