Pages

martedì 17 maggio 2022

Recensione "Schiavi di un Amore" di Samantha Dionigi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca ci parla del nuovo romance edito Publishing Diamonds intitolato Schiavi di un Amore di Samantha Dionigi. Uscito il 1° Marzo 2022.
 

Titolo: Schiavi di un Amore
Autore: Samantha Dionigi
Editore: Publishing Diamonds
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Marzo 2022
 
Sara crede di conoscere l'amore grazie a suo marito Mauro e di non avere niente da desiderare, ma alla vita, si sa, piace rimescolare le carte. Così, nel giro di una notte tutto viene stravolto.

Sulle rive del Trasimeno, tra i frutti maturi e il caldo sole estivo, Sara scoprirà che i confini non esistono e che l'amore può avere due facce: quella di Fabrizio e di suo fratello Gioele. La nostra protagonista sarà chiamata a una scelta impossibile e, stretta nelle spire della passione, si abbandonerà a un sogno peccaminoso e meraviglioso, ma il conto le sarà presentato e il prezzo sarà altissimo.

Sara dovrà scegliere tra ciò che è conveniente e ciò che la rende libera. Ciò che è giusto per la società e ciò che è bello, ma richiede un prezzo da pagare.

Quale sarà la sua decisione?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Samantha Dionigi “Schiavi di un Amore”.

Sara è una ragazza a cui la vita ha giocato lo scherzo peggiore si possa ricevere da adolescente. Il tradimento dei suoi più cari affetti. I suoi genitori l’hanno usata nel peggiore dei modi e la sua vita è stata un incubo fino a quando un giorno conosce l’uomo che poi sposa, Mauro, e piano piano ricostruisce il suo futuro insieme a lui. 

Proprio quando pensa di riuscire a vivere serena, buttandosi alle spalle il suo passato tremendo, una doccia ghiacciata la investe… Il suo adorato marito viene arrestato per dei reati molto pesanti e il suo mondo viene stravolto di nuovo. Rimasta sola si rifugia nell’unico posto sicuro che conosce, dalla sua amata nonna, che vive nella verdeggiante Umbria. 

Li cerca di recuperare le forze che ormai crede di avere perso per sempre, ma il fato la mette sulla strada di due fratelli, molto diversi tra loro, ma amorevoli e completamente invaghiti da lei. All’inizio lei frequenta entrambi, non vuole scegliere, perché da una parte si trova il poeta dai capelli nerissimi, Fabrizio, e dall'altra il biondino dagli occhi verdi e il carattere gioioso, Gioele

Sono entrambi molto affascinanti e ci tengono a lei, cosa che viene pian piano corrisposta. Così iniziano quest’avventura e la sua anima sembra rinascere, ma il suo passato non la lascia libera e deve fare delle scelte molto dolorose per proteggere il suo bene più prezioso.

Riuscirà mai la nostra Sara a vivere una vita spensierata e decidere con quale amore?

“Fin dai tempi della creazione dell’uomo e della donna si narra che chiunque si fosse avvicinato alla mela, che era il frutto proibito, ogni uomo o donna poteva rimanere vittima o schiavo di un’amore senza limiti, confini e freni per l’eternità”

“L’amore in tutte le sue forme va rispettato e ha bisogno coraggio per essere vissuto”

“Ed è per lei che respiriamo solo stando accanto a lei riusciamo a vibrare di sensazioni mai provate”

“Quando credi di aver raggiunto la felicità con un dito questa esplode come un palloncino punto da uno spillo”

“La mia vita è un labirinto senza uscita, corro e sbatto continuamente su un muro di gomma che mi riporta alla realtà “

“E' come cadere  all’infinito senza schiantarsi e non trovare mai sollievo dal vuoto che mi lascia fluttuare e che mi spinge verso il baratro”

La storia di Sara mi ha commosso per la forza che la ragazza dimostra nel voler vivere nonostante tutto quello che subito, mi ha appassionata per i retroscena per nulla scontati che vengono fuori andando avanti con la lettura. Mi ha lasciato senza fiato per i protagonisti maschili che pur di non rinunciare a lei scelgono di vivere un sentimento molto difficile. Romanzo estremamente a luci rosse ma non volgare, dove con un po’ di immaginazione e apertura mentale si comprende che l’amore si deve accettare e coltivare a prescindere da come viene servito. Voto ⭐⭐⭐⭐⭐stelle per Samantha Dionigi. 

Buona lettura, un abbraccio!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.