Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Fabiana ci parla del nuovo romance edito Mondadori intitolato Dammi solo un per sempre. La storia di Lliam e Bre di Sara Purpura. In uscita oggi.
Titolo: Dammi solo un per sempre. La storia di Lliam e Bre
Serie: Vol.2
Autore: Sara Purpura
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 24 Maggio 2022
Il capitolo finale della storia d'amore di Liam e Breanna. La storia tra Liam e Bre è appena decollata, ma va incontro a ostacoli che rischiano di interromperla. Riusciranno ad essere più forti della paura e a combattere per il loro amore?
Il primo volume di questa serie terminava con un cliffhanger che mi aveva lasciata spiazzata, scioccata
e soprattutto bramosa di leggere immediatamente il secondo volume. Sono passati pochi mesi eppure mi è sembrata un'attesa infinita, appena ho avuto sottomano il romanzo mi sono tuffata letteralmente tra le sue pagine alla ricerca del bramato sollievo.
e soprattutto bramosa di leggere immediatamente il secondo volume. Sono passati pochi mesi eppure mi è sembrata un'attesa infinita, appena ho avuto sottomano il romanzo mi sono tuffata letteralmente tra le sue pagine alla ricerca del bramato sollievo.
Vi chiederete se l'ho trovato... beh, che rispondervi, è stata una lettura da cardiopalma e malox. Appena pensavo "Okay, hanno ormai toccato il fondo, che altro può capitare di peggio", purtroppo dovevo ricredermi perché, come nella vita vera, al peggio non c'è mai fine.
Con questo romanzo Sara Purpura chiude in modo magistrale tutte le situazioni che aveva intessuto dal primo volume. Ho avuto delle conferme in alcuni casi, che sono state strazianti rivelazioni che, come una cascata di eventi, hanno creato altro dolore.
Anche questo secondo volume si conferma una lettura da montagna russa con due personaggi che sono lentamente cresciuti tra le pagine del romanzo, come è cresciuto e si è fortificato il loro amore.
Come nell'altro romanzo, la strada di Bre è di nuovo costellata di grandi salite che le aprono nuovi scenari dolorosi da accettare, proprio con se stessa. Assistiamo alla sua maturazione e alle piccole ricadute a cui andrà incontro, perché è cocciuta e testarda ma capirà che deve afferrare quella mano che gli altri le tendono.
In questo secondo volume è Liam a dominare più la scena, ormai quasi tutti i veli sulla vita di Bre sono caduti, ed è lui che affronta i suoi demoni. La sua vita diventa un vero inferno, di cui non voglio dirvi altro, se non che all'inizio è un inferno più amoroso, per trasformarsi poi in un gran senso di fallimento e di paura di non saper far altro che giocare a football.
La cosa che resta fissa di lui è quella caparbietà di non arrendersi mai di fronte agli ostacoli messi da Bre, che è bravissima a boicottare se stessa in continuazione. L'amore di Liam è qualcosa che ti scalda il cuore mentre leggi. Insomma speri di aver accanto anche tu uno proprio uguale a Liam.
Un altro aspetto che ho apprezzato è che seppur l'autrice abbia cercato di chiudere il cerchio, non si è lasciata andare a facili buonismi e perdoni, perché in fondo bisogna prima pensare al proprio bene prima di pensare di perdonare chi ci ha fatto male. E di presenze tossiche in questo romanzo ce ne stavano a bizzeffe.E' stato bellissimo rincontrare Anais e Des, Braden e Faith, scoprendo qualcosa in più delle loro storie.
A volte credi che chi ti ha messo al mondo debba perdonarti tutto, ma anche se mio padre di certo non mi odia, ho capito quanto dev'essere difficile per lui perdonarmi; ho capito che avrei dovuto restargli accanto perchè in fondo sapevo da quale parte stava il torto, ma crescere è una disavventura quasi perpetua.
"Essere codardi nella vita non paga, Bre. E se questo ragazzo è tanto coraggioso da restarti accanto - e, bada bene, non mi sto riferendo al tuo aspetto, ma al tuo carattere ermetico e difficile -, l'unica cosa che puoi fare è ricambiare questo coraggio."
Ho finito da poche ore il romanzo e mi sono tuffata subito a scrivere la recensione sperando trapeli quanto io abbia amato il romanzo e quanto mi abbia emozionato. E' stato un viaggio sulle montagne russe, con le emozioni che passavano da gioia infinite a disperazione e paura, un viaggio così bello che mi trema il cuore a chiudere il libro e lasciare andare Liam e Bre.
Solo ora posso ammettere con sicurezza che questa seconda serie non ha nulla di meno della prima, ma si è guadagnata un posto tra gli indimenticabili del mio cuore.
Complimenti di nuovo a Sara Purpura che nel periodo così intenso e difficile che sto attraversando mi ha regalato una storia che mi ha trascinato dentro nelle pagine facendomi dimenticare tutto il resto. Questo è il potere che hanno i libri, quando sono meravigliosi.
Fabiana
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.