SOCIAL MEDIA

martedì 21 giugno 2022

Recensione "The Golden Saint" di Veronica Eden

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Heartbeat Edizioni intitolato The Golden Saint di Veronica Eden. Uscito il 16 Maggio 2022.
 

Titolo: The Golden Saint
Serie: Sinners and Saints #1
Autore: Veronica Eden
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Bully romance
Data di uscita: 16 Maggio 2022
 
Ha rubato il mio primo bacio... e ora crede di poter prendere tutto.

Gemma

Ho respinto l’unica persona che in questa scuola nessuno si sognerebbe mai di rifiutare.

Ora sono presa di mira da ragazze gelose, ragazzi in competizione per spezzare la Santarellina, e da lui. Dopo un solo bacio, il re della scuola mi insegue come se fossi un premio da vincere. Beh, dovrà combattere più di così, perché non sono un trofeo.

Vogliono un pezzo di me, ma non mi piegherò né perderò la mia integrità per loro.
 

Nessuno rifiuta il re.

Lucas

Un bacio dato per errore capovolge il mio intero mondo.

La ragazza nuova mi rifiuta e, come se non bastasse, mi ha lanciato una sfida. Ma non vincerà. Nessuno dice di no a me. Questa scuola mi appartiene e imparerà qual è il suo posto, se non vuole che la sua vita diventi un inferno.

Riuscirò a farla capitolare. Lo farà ancora prima che avrò finito di spezzarla.

Sinners and Saints series:

#1 The Golden Saint (16 Maggio 2022)
#2 Tempting Devil (prossimamente)
#3 Ruthless Bishop (prossimamente)
#4 Savage Wilder (prossimamente)
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Cari Rumors,
oggi vi parlo di The Golden Saint di Veronica Eden, una storia abbastanza tosta se si considerano che i protagonisti sono ancora al liceo, quindi siamo di fronte ai tipici drammi di quell’età spensierata ma sotto certi punti di vista parecchio complicata. Innanzitutto voglio ringraziare ancora una volta le ragazze del blog che hanno accolto la mia richiesta di poter leggere questo libro e occuparmi della relativa recensione.

Lei è Gemma, si è trasferita ancora una volta con tutta la famiglia in un’altra città per colpa sua, o meglio a causa delle cattiverie che gli sono sempre state inflitte nelle precedenti scuole, soprattutto nell’ultima dove è successo qualcosa che non poteva essere ignorato per nessun motivo al mondo. I suoi genitori la proteggono da sempre, anche suo fratello gemello Alec non l’hai mai lasciata sola, anche se questo trasferimento per lui è difficile da digerire visto che ha dovuto lasciare i suoi amici e tutto quello che stava costruendo per il futuro. Il rapporto tra Gemma ed Alec non è più quello di un tempo, si è un po’ congelato e non sono più affiatati e confidenti come una volta. Alec ce l’ha a morte con sua sorella, tanto da non credere alla sua parola e alle sue giustificazioni in merito a quello che è successo prima che si trasferissero. Gemma è sempre stata una nerd, la classica ragazza studiosa fuori dal comune, molto ingenua e per questo facilmente manipolabile. Dopo quello che però ha subito, e dopo questo nuovo trasferimento, ha deciso di farsi forza ed affrontare a testa alta le difficoltà, deve solo tenere duro questo ultimo anno e poi potrà andarsene lontano in un’università dove nessuno la conosce, ma soprattutto dove nessuno può scoprire il suo passato. Spesso si rifugia dietro la sua macchina fotografica e quando cattura gli attimi di vita vera, il suo cuore e la sua anima sono in pace.

Lui è Lucas, capitano e quarterback della squadra di football, un ragazzo che emana sicurezza, bello, sexy, sfrontato, è il ragazzo d’oro sul quale sono puntati gli occhi di tutta la scuola, lui e i suoi amici sono la cerchia di coloro che vanno idolatrati e rispettati. Se la prende sempre con i più deboli, vuole imporre la sua supremazia, ma non perché effettivamente questo è il suo volere, ma perché questo è quello che si aspettano gli altri da lui. I suoi amici lo vogliono spavaldo e donnaiolo, lui lo fa, il suo allenatore lo vuole migliore di tutti gli altri giocatori, e lui non può fare altro visto che tutta la scuola si aspetta che la squadra venga portata alla vittoria nel campionato di categoria. Ma tutto questo Lucas lo vuole veramente? Assolutamente no, lui è ben diverso da come appare, quello che si è costruito è solo una facciata, ma quello che c’è dietro è ben altro. Lui non vuole una carriera nello sport, il suo sogno è l’architettura e studiare per diventare importante in questo campo.
Gemma e Lucas si conoscono, se così si può dire, alla festa del diciottesimo compleanno di lui dove lei si reca per recuperare suo fratello Alec, visto che è stato invitato ad andarci come membro della squadra di football. Alec si mette nei guai bevendo alle feste e Gemma è costretta a recuperarlo dietro espressa imposizione da parte dei genitori.
Lucas, per sfuggire ad una cheerleader al quanto insistente ed appiccicosa, si getta tra le braccia di Gemma e la bacia con passione, scambiandola per una ragazza che aveva frequentato un paio di volte in passato.
Per Gemma è un vero fulmine a ciel sereno, per Lucas è un fremito indescrivibile. In questo tumulto di emozioni, Gemma reagisce inveendo contro Lucas e non si lascia abbindolare dal suo bel faccino: nonostante le farfalle nello stomaco, lui non doveva permettersi di rubarle il suo primo bacio in assoluto.
Lucas, dopo questo bacio destabilizzante, ha ben chiara una cosa: far cadere ai suoi piedi la piccola nerd e farla sua in ogni modo possibile.

Per un breve istante, non siamo in disaccordo. Poi un paio di mani forti mi afferrano per i fianchi strappandomi da Alec. Giro come una trottola e vado a sbattere contro un muro di muscoli. Prima che io possa reagire, le labbra dello sconosciuto si incollano alle mie in un avido bacio. E all’improvviso, ecco il mio primo fottuto bacio.

Non è Heather. Questo è il primo pensiero che mi ha attraversato la mente dopo quel morso. Il secondo pensiero a risuonare con insistenza è stato solo: la voglio. Quando la bella sconosciuta si volta e scompare nella notte, continuo a fissarla mentre mi massaggio il labbro. Fa male dove mi ha morso. Sento il fuoco che si agita nelle mie viscere, cancellando i suoni della festa.


Da quel momento Gemma diventa l’ossessione di Lucas, lui che in uno schiocco di dita riesce ad avere tutte le ragazze che vuole, non accetta di essere respinto e ancora peggio di essere ignorato da qualcuno.
Gemma vuole che Lucas le stia il più lontano possibile, innanzitutto perché suo fratello Alec è membro della squadra e quindi i suoi compagni sono i suoi nuovi amici, e poi non vuole finire in mezzo a giochini perversi che potrebbero danneggiare ancora una volta la sua vita, ma soprattutto quella della sua famiglia.
Lucas però non è abituato a ricevere un no, lui ha un nuovo scopo nella sua vita e per camuffare il vero motivo che lo spinge verso Gemma, fa una scommessa con i suoi amici, il primo che la farà capitolare vince, poi gli altri si potranno divertire a loro piacimento, mettendo in chiaro che il primo a provarci sarà ovviamente lui. Gemma è nei guai, grossi guai, ma non per questo nasconde la testa sotto la sabbia, tira fuori tutto il suo coraggio e cerca di tenere finalmente testa a chi vuole solo prendersi gioco di lei.

La soddisfazione di averla rapita è ancora fresca ed eccitante dentro di me, e mette in luce il mio lato oscuro. Il brivido di vincere la sua resistenza mentre la costringevo a entrare nella mia Jeep è stato come una droga. Ho voglia di farlo ancora. Dopotutto è meglio che Gemma non abbia ceduto subito, rassegnandosi come avrebbe fatto ogni altra ragazza, quando le ho intimato di adeguarsi. La sfida di forzare la sua volontà renderà molto più dolce la sua sottomissione, quando la domerò.

Lucas è una fonte di controllo e di potere a cui è impossibile sfuggire. La gente in questa città si illumina quando lo vede. Sto per cadere anch’io nella rete che li inganna tutti?


Quello che si innesca tra Lucas e Gemma è un gioco peccaminoso e sotto certi aspetti pericoloso, lui la porta al limite, la brama, la vuole con ogni fibra del suo essere, lei non vuole cedere anzi si dimostra anche lei perfida, timorosa ai suoi occhi ma intelligente e vendicativa, anche se spesso la paura in lei riaffiora, si fa forza e tira fuori le unghie. E’ come vedere un leone ed una leonessa durante la fase che precede l’accoppiamento, lussuria e supremazia la fanno da padroni: cederà prima lui o prima lei? Sarà una lotta all’ultimo batticuore e all’ultimo respiro.
Lucas e Gemma sono rimasti soggiogati l’una dall’altro dopo quel solo bacio che si sono scambiati, consapevoli che a nulla varranno le resistenze, quando si concederanno fisicamente sarà come un’esplosione in tutti i sensi, un vulcano in piena eruzione.

Lei piagnucola, dimenandosi invano nella mia morsa. Però è sveglia. Si rilassa e cede, abbandonandosi a me. Divoro la sua bocca davanti a testimoni. Nessuno potrà negare che Gemma Turner sia mia. Il suo corpo trema quando inclino la testa per baciarla più a fondo. Non appena inizia a rispondere al bacio, strappo via le mie labbra da lei. Quasi a contatto, le dico rabbiosamente: «Ora mi appartieni. Sei mia ogni volta che voglio. Se ti sottrai, ti distruggerò…..

Mi copro il viso con un braccio. Non dovrei desiderarlo affatto. È un mostro. Invece… lo desidero. Anche se so che è sbagliato. È come se stessi giocando con il fuoco. Se non sto attenta, mi brucerò.


Lucas e Gemma si attraggono inevitabilmente e man mano che si conoscono, man mano che si frequentano e si confidano, la sintonia tra loro cresce e porta il loro rapporto a diventare più profondo. Non è più solo una questione fisica ormai, ma è qualcosa di più intimo che coinvolge anche la testa e il cuore. Ed è qui che Gemma conosce il vero Lucas, il ragazzo gentile e dolce, affettuoso e amichevole, amante dei tramonti, delle gite in barca con il suo fedele cane Lancillotto, il ragazzo che si perde a disegnare palazzi, case e strutture e non lo sportivo spavaldo che si pavoneggia con le ragazze e con i suoi compagni di squadra. E’ questo il Lucas che ruba il cuore di Gemma e con il quale potrebbe sognare un futuro insieme. La dolce Gemma ha già rubato il cuore di Lucas, è dal loro primo bacio che non riesce a starle lontano, e passare momenti speciali con lei lontano dal football e da tutto ciò che ne deriva, per Lucas, è come una boccata d’aria fresca.

E cosa ancora più importante, ho bisogno di Gemma. Sono inquieto da morire e lei è l’unica che può curarmi. È come una droga e ne sto prendendo una dose dopo l’altra, senza più controllo. Un po’ mi spaventa, quanto a fondo mi è entrata dentro e come è diventata un’ossessione. Credevo di saper tracciare un limite. Ma per quanto riguarda Gemma, sto passando sopra a tutto e a tutti per arrivare a lei.

Baciare Lucas diventa una tempesta. I tonfi del mio cuore rimbombano come pioggia nelle orecchie, la sua lingua insistente è il fulmine che sento nelle ossa, i nostri respiri ansimanti il lampo che illumina il nostro desiderio.


Ci sono però molti ostacoli da superare per restare insieme, prima di tutto Lucas deve trovare il coraggio di farsi vedere dagli altri per quello che realmente è, e non comportarsi solo come gli altri si aspettano da lui. Secondo problema sono le bugie e i sotterfugi che portano Gemma a diffidare di Lucas e a rischiare di cadere ancora nella spirale di cattiverie, come era successo nella sua scuola precedente.
Gemma e Lucas sono giovani, ma non per questo sono autorizzati a commettere così tanti errori, devono entrambi combattere i loro demoni e sfuggire alle tentazioni. Solo dopo aver fatto pace con se stessi, possono sperare in primis in un futuro migliore singolarmente e poi come coppia.
La storia di Gemma e Lucas è una storia particolare, forte, difficile e dolorosa, una storia che affronta diversi temi delicati primo di tutti il bullismo, realtà molto frequente al giorno d’oggi. L’autrice ha saputo esprimere ogni concetto in modo semplice, attento e diretto, certo forse il linguaggio utilizzato sotto certi aspetti è troppo colorito, se così vogliamo definirlo, senza per altro mai risultare volgare. Lucas è un personaggio che si odia e si ama in egual misura, in molti passaggi non l’ho proprio sopportato, meno male che ad un certo punto ha iniziato a cambiare rotta. Gemma è spaventata da quello che ha subito, per questo risulta molto insicura, l’avrei voluta più decisa e un po’ meno remissiva.
Nell’insieme è una storia che si legge bene, tutta d’un fiato, il ritmo incalzante cattura l’attenzione del lettore e la mantiene viva dall’inizio alla fine. L’autrice è riuscita a condire il tutto con una buona dose di adrenalina e suspense.
Bullismo e violenza sono due temi sempre complicati da gestire per un’autrice e da digerire per un lettore, infatti queste storie mi lasciano sempre un po’ di amaro in bocca, nonostante la storia d’amore sia predominante e venga espressa in modo chiaro, potente e passionale.
Consiglio la lettura? Sì certo, non bisogna mai precludersi nuove avventure, sia che esse facciano breccia nel nostro cuore o meno, anche perché, ovviamente, non tutti la pensiamo allo stesso modo.
A presto.

Mariaelena
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...