SOCIAL MEDIA

venerdì 24 giugno 2022

Recensione "L’AMORE È UN GESTO SOTTILE" di Erika Castigliano

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato  L’AMORE È UN GESTO SOTTILE di Erika Castigliano. Uscito il 31 Maggio 2022.
 
                                                 
Titolo: L’AMORE È UN GESTO SOTTILE
Autore: Erika Castigliano
Editore: Self Publishing
Genere: Romance, Second chance
Data di uscita: 31 Maggio 2022
 
Gabriele e Francesca si sono spiati crescere, abitando a un passo di distanza; all’inizio tra loro la differenza d’età è stata un ostacolo insormontabile, fino a quando qualcosa cambia in una mattina come tante, di un marzo incerto.
Cominceranno a seguire il loro cuore, fregandosene di tutto e tutti, ma non avevano fatto i conti col passato di Gabriele. Francesca per questo sarà costretta a fare un passo indietro. Faranno scelte che li vedrà allontanarsi inevitabilmente. Forse, però, quando due anime sono destinate, possono fare giri immensi, percorrere strade diverse, affrontare i problemi della vita, ma ritornano sempre in quel luogo sicuro chiamato Casa dove si sono riconosciute e unite la prima volta.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" queste le frasi di una nota canzone che mi vengono in mente per descrivere questa amore romantico ma agrodolce. 

Francesca e Gabriele, una storia scritta nel destino. 

Fin dal primo momento in cui ha visto Gabriele ne è rimasta affascinata e il suo cuore non ha fatto altro che battere per lui.. Ma la differenza di età era un ostacolo, lei infatti è poco più di un'adolescente e lui è all'ultimo anno di liceo. 

Sono vicini di casa e i primi incontri sono un timido saluto davanti al portone d'entrata. 

Ma il tempo passa e Francesca è all'università ma non ha mai dimenticato quegli occhi etericromi. 

Gabriele decide che è arrivato il momento di conoscere meglio quella ragazza di cui è rimasto colpito piacevolmente. 

Iniziano così a conoscersi, a scoprirsi e innamorarsi. 

Ma nel momento in cui tutto sembrava andare tutto bene un errore di Gabriele porta Francesca ad allontanarsi definitivamente. 

Passano degli anni e nessuno dei due si è più visto ma entrambi stanno ancora soffrendo perché sono ancora innamorati l'uno dell'altro. 

L'occasione per rivedersi è puramente casuale quando Francesca sta per partire per lavoro per Parigi.
Il ritorno di entrambi nella propria vita metterà di fronte i protagonisti ai loro problemi, ai loro sbagli e al loro cuore.

Ho apprezzato molto la lettura di questo romanzo.
La storia si svolge tra presente e passato.
Possiamo vivere insieme ai protagonisti la loro storia, la nascita del loro amore e la sofferenza.
Impossibile non affezionarsi ad entrambi.
Francesca è una sognatrice e il suo desiderio più grande è quello di riuscire a stare con Gabriele e proprio grazie al suo carattere dolce e solare riesce a raggiungere il cuore del ragazzo.
Gabriele invece ha un passato pesante, la sua ex, Laura, trova sempre il modo di interferire nella sua vita. Il nostro protagonista infatti è troppo buono e questo Laura lo sa. Sa quali sono i punti deboli e ne approfitta.
Grazie a Francesca riuscirà a lasciare definitivamente da parte le minacce della sua ex. Anche se lei rimarrà comunque una presenza costante e ingombrante.
Il romanzo mi ha talmente appassionato che l'ho letto in pochissimo tempo, pagina dopo pagina ho conosciuto i protagonisti e la loro storia e ho bramato la voglia di sapere come sarebbe finita tra di loro.
Un romanzo toccante e delicato dove i sentimenti sono i protagonisti principali tra i due ragazzi e dove l'amore riesce a superare ogni ostacolo.

Tatiana

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...