Pages

martedì 21 giugno 2022

Recensione "L'eredità" di Elle Kennedy

Ciao Rumors. Oggila nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori, intitolato L'eredità di Elle Kennedy. Uscito il 1° Giugno.
 
 
Titolo: L'eredità
The Campus Series Vol. 5
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Giugno 2022

 

Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l’avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E, nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull’appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l’amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.
«Elle Kennedy è davvero una maga. È entrata nel mio cuore, mi ha fatta sognare e poi è uscita di nuovo lasciandomi come dopo una notte d’amore…»
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


In questo volume ritroviamo le vicende delle quattro coppie conosciute già nella “Campus Series”. È una raccolta di 4 novelle in cui i protagonisti raccontano la loro vita una volta finito il college e alle prese con la vita da adulti. I ragazzi sono tutti giocatori di hockey e le loro vite si intrecciano a quelle delle rispettive fidanzate all’università.

Sono passati quattro anni e per le coppie protagoniste arrivano situazioni, preoccupazioni e scelte che la vita adulta presenta ma, sicuri di avere al fianco l’anima gemella, affrontano tutto con il giusto ottimismo. Il libro è diviso in quattro parti ognuna dedicata ad ogni coppia. 

Logan e Grace, coppia solida ed affiatata; il loro rapporto è messo a dura prova dalle numerose trasferte di lui e la lontananza infonde insicurezza ad entrambi.

«Il patto è questo». Indico noi due. «Cosa vuoi dire?». Il mio tono si addolcisce. «Io e te. Il patto è che passiamo insieme tutto il tempo umanamente possibile. Non lasceremo che le nostre agende fittissime controllino il nostro rapporto. Se non ci sarà tempo, dovremo trovarlo».

Volere è potere si dice, e loro trovano il modo di sfruttare ogni singolo momento insieme.
Dean e Allie sono perfetti insieme. In quattro anni sono cresciuti tanto e lui sente di mettere su un gradino più alto la loro storia chiedendole di sposarla.

“Sono ormai quasi quattro anni che stiamo insieme e non ho alcun dubbio che sarà lei la donna che sposerò, che avrà i miei figli e con cui invecchierò. Non ho mai avuto fretta di farle la proposta, ma negli ultimi tempi ho iniziato a sentire questa esigenza di far andare avanti le cose. Voglio sapere che la nostra relazione sta crescendo.”

 Ma a volte pur essendo nella scala e percorrere la stessa direzione, si ha l’impressione di non essere insieme sullo stesso gradino ….
Tucker e Sabrina sono la coppia più matura dato che sono diventati presto genitori. Lui gestisce una catena di bar, lei si è appena laureata in legge. La loro vita da genitori ha già preso molto del loro tempo per questo motivo, una volta sposati, decidono di partire e ritagliare un po’ di tempo solo per loro. Ma in vacanza porteranno anche le loro incomprensioni represse negli anni e che ora saltano fuori…
 
«Alla fine abbiamo messo in valigia tutti i nostri problemi, ma non abbiamo portato abbastanza crema solare».
 
Garrett e Hannah anche il loro è un rapporto solido e maturo minacciato dalla lontananza di lui e per i problemi con il padre che ancora oscurano la sua vita. In Hannah trova la forza di non cedere.

“Hannah Wells è la mia roccia. Non sono uno che si vanta, ma… okay, va bene, sì che sono uno che si vanta. Ma sono sicuro che io e Wellsy, qui dentro, siamo la coppia che ha il rapporto più sano di tutti gli altri. Dopo quattro anni insieme, è impossibile negare che siamo i migliori.”

Hannah ha qualcosa da dire a Garrett ma non trova mai il momento adatto per farlo. E per questo avranno dei problemi….
Non vorrei dire di più quindi vi lascio alla lettura per scoprire cosa succederà alle 4 coppie protagoniste.
L’autrice riprende dopo un po’di tempo le storie di questi ragazzi e con un salto temporale di 4 anni ci regala queste piacevoli novelle. È  stata una lettura leggera e scorrevole e il punto forte è ritrovare i protagonisti sempre più amici e le loro storie   intrecciate. I dialoghi, nonostante alcune imprecisioni dovuti alla traduzione, sono semplici e divertenti. Storia consigliata a chi ha amato questa serie.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.