Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Ode Edizioni intitolato More than a hat trick di Len McCabe. Uscito il 25 Maggio 2022.
Titolo: More than a hat trick
Autore: Len McCabe
Editore: Ode Edizioni
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 25 Maggio 2022
Graham "Thunderbolt" Stanton è il capitano della squadra di hockey, uno
dei ragazzi più popolari della scuola. Le sue giornate sono piene,
passate con i suoi compagni di squadra e amici fra studio, hockey e
divertimenti. Attraente e seducente non ha problemi ad avere tutte le
ragazze che vuole. Eppure è irrequieto, sente che nella sua vita manca
qualcosa.Reese Hartam ce l'ha fatta! Finalmente è al college, pronta alla vita universitaria da studentessa modello. Timida e riservata, osserva più che sperimentare. Fino a quando qualcosa cambia e inizierà a vivere tutte le sue prime volte.
Quando una fata si scontra con un fulmine l'amore diventa magia e niente è più impossibile.
Eccomi Rumors,
oggi vi parlo di More than a hat trick di Len McCabe e devo dire che ancora una volta, grazie al blog che mi ha affidato questa lettura, ho conosciuto un’altra super autrice che già solo con il prologo di questo libro mi ha convinto al cento per cento ed ha stuzzicato la mia curiosità per questa storia.
I protagonisti sono Reese e Graham due giovani studenti della Brown Univeristy, che si trovano per pura casualità a condividere diverso tempo insieme. In realtà la loro storia si sviluppa su due punti di vista, con una distanza temporale di un anno e mezzo che equivale al tempo in cui sono stati lontani, dopo che le loro strade si sono divise a causa di incomprensioni e segreti.
oggi vi parlo di More than a hat trick di Len McCabe e devo dire che ancora una volta, grazie al blog che mi ha affidato questa lettura, ho conosciuto un’altra super autrice che già solo con il prologo di questo libro mi ha convinto al cento per cento ed ha stuzzicato la mia curiosità per questa storia.
I protagonisti sono Reese e Graham due giovani studenti della Brown Univeristy, che si trovano per pura casualità a condividere diverso tempo insieme. In realtà la loro storia si sviluppa su due punti di vista, con una distanza temporale di un anno e mezzo che equivale al tempo in cui sono stati lontani, dopo che le loro strade si sono divise a causa di incomprensioni e segreti.
Reese è una ragazza semplice, solitaria, studiosa e senza fronzoli per la testa, il suo obiettivo è raggiungere buoni risultati con gli studi e una volta conclusi costruire il suo futuro. Si mantiene lavorando in un locale e dando ripetizioni a studenti che ne fanno richiesta, principalmente matricole.
Graham è il capitano della squadra di Hockey, un atleta di talento, il più veloce, un vero fulmine. E’ un ragazzo volenteroso, onesto, leale, non ama pavoneggiarsi più di tanto, come non ama passare da una ragazza all’altra solo per il gusto di finirci a letto insieme, certo ha avuto le sue esperienze ma non ne ha mai approfittato, il suo scopo principale è concludere gli studi e avere successo nello sport, la sua più grande passione e la sua massima aspirazione.
Reese si ritroverà un bel giorno a frequentare l’abitazione dove vive Graham, dovendo dare ripetizioni ad un suo compagno di squadra nonché coinquilino, usufruendo a sua volta della loro personale sala studio attrezzata con ogni tipo di tecnologia, un lusso che lei non si è mai potuta concedere totalmente, non ha neppure un cellulare, cosa che non manca ai ragazzi della sua età.
Un giorno mentre sta andando a studiare a casa dei ragazzi si imbatte in uno di loro che disteso su di un divano fatica a curarsi i lividi dovuti agli allenamenti e alle partite, lo aiuterà spalmandogli un unguento sulla schiena e quando la loro pelle entrerà in contatto percepiranno una scossa. Reese in un lampo, dopo aver finito, scapperà senza che lui abbia la possibilità di vederla in faccia. Quel ragazzo disteso sul divano a faccia in giù era Graham, che dopo aver beneficiato di quelle dolci cure, si ritroverà scosso dal fremito provato e incredulo di non trovare nessuno al suo fianco da ringraziare, tanto che crederà di aver sognato ed inizierà a definire quella gentile estranea come una fata.
Reese lascerà il segno del suo passaggio anche con gli altri ragazzi che vivono con Graham, ogni qual volta usufruirà della loro stanza studio, si sdebiterà cucinando loro prelibati manicaretti e facendogli trovare la tavola pronta quando rincasano dopo una giornata di studi e allenamenti. Tutti i ragazzi apprezzano queste attenzioni ed anche loro la definiscono una fata, visto che non si farà mai vedere e mai si esporrà a loro.
La routine è sempre la stessa: studio, ripetizioni, lavoro al locale. Una noia, diranno in molti, ma la consuetudine può essere gradita alle volte e per alcune persone. E io sono una di quelle. Continuo anche con la mia arte culinaria. I coinquilini di Dean hanno iniziato a lasciarmi dei post-it: un ringraziamento, una votazione.
È dolce pensare che qualcuno ti ritenga una fata e ti stia aspettando e sognare è ancora una delle cose che si può fare gratis senza fare male a nessuno, tranne che a se stessi. Per cui: sogna pure, Reese, tanto inganni solo te stessa.
Ben presto arriverà il giorno in cui Reese e Graham si ritroveranno faccia a faccia, proprio quando lei andrà ancora una volta a casa dei ragazzi e per un caso strano si ritroverà a fare da babysitter a Bonnie, la dolce sorellina di Graham che periodicamente viene a trovare il fratello maggiore e che passa del tempo con lui, visto che il loro legame è forte e si vogliono un gran bene. Quando Graham si specchia negli occhi di Reese il tempo si ferma, la terra smette di girare, il respiro si spezza e il cuore salta un battito. Tra loro è subito connessione immediata, è come se ognuno di loro sapesse chi è l’altro senza presentarsi ufficialmente e senza svelare nulla. Reese riconosce la voce di Graham, lui è quel ragazzo che aiuta ogni qualvolta non riesce e medicarsi i lividi. Graham, anche se non ne è completamente certo, riconosce in Reese la sua fata dalle mani d’oro in tutti i sensi. Basta vedere il suoi atteggiamento con sua sorella per convincersi della rarità di questa particolare ragazza che, a confronto con la sua prestanza fisica, sembra uno scricciolo. Naturalmente anche Reese è completamente ammaliata da Graham, percepisce in lui qualcosa di diverso dai soliti sportivi che hanno solo in testa divertimento, nei suoi occhi vede qualcosa di più, qualcosa che potrebbe sconvolgere totalmente la vita perché, se si innamorasse di lui, sa già che non potrebbe farne a meno per il resto della sua vita.
Nel momento che appoggio Bonnie a terra i nostri sguardi si incrociano: è davvero microscopica, piccola e minuta, arriverà forse al mio petto, e la sua vita è poco più larga di una mia coscia. Sembra proprio un folletto. I suoi occhi sono un pugno nello stomaco: non ho mai visto qualcosa di più bello. Hanno un colore strano, sono chiari, fanno pensare sia al cielo sia all’acqua, e sono pieni di calore e sincerità. Sembrano quasi sorridere, infondendo una pace infinita.
E il suo viso! Mai visto un viso così eccezionale, dall’arco perfetto delle sopracciglia al naso diritto; dalla linea lievemente imbronciata delle labbra per arrivare agli occhi, di un grigio scintillante, quasi argentei. E i suoi occhi, sono incantevoli! Qualcosa di incomparabile. E mi piacciono anche i suoi capelli: neri e corti, ma non a spazzola.
Poco alla volta Graham e Reese inizieranno a conoscersi prima come amici, si confideranno molto e passeranno molto tempo insieme grazie anche al buon rapporto che si viene ad instaurare anche con gli altri ragazzi della squadra e coinquilini di Graham, oltre al rapporto speciale che Reese ha con Bonnie con la quale c’è un profondo affetto sincero.
Graham scoprirà grazie a Reese l’amore vero, sincero e puro, quello che nasce dalle piccole cose e che cresce ad ogni giorno che passa e ad ogni esperienza vissuta insieme. Reese grazie a Graham vivrà tante prime volte, tutte quelle prime volte che ogni persona dovrebbe aver vissuto nella vita, ma che per lei non ci sono mai state e non sono mai state date per scontate. Reese per la prima volta avrà degli amici che le vogliono bene, per la prima volta parteciperà ad una festa, andrà al parco giochi, assisterà alle partite di hockey e tante altre piccole ma importantissime prime volte che arricchiranno la sua vita e faranno esplodere il suo cuore di gioia. Reese ha un passato difficile alle spalle, un passato che fatica a confidare e che spesso la fa sentire in difetto verso gli altri e verso la vita in generale, non si sente meritevole di tante attenzioni e tante cose belle, appunto perché non è mai stata abituata ad avere di più se non il superfluo o forse ancora meno.
Ho fatto fatica a prendere sonno, è stato sconvolgente toccarla, non ho mai provato qualcosa di così profondo e solo per avere intrecciato le mie mani alle sue. Non so cosa mi abbia fatto questa ragazza. È bella, non appariscente, e la sua bellezza viene da dentro, dalla tenerezza con cui si rivolge agli altri, dal sorriso che ha sempre per tutti, dalla pace che riesce a trasmettere, sebbene penso che la sua esistenza non sia stata così semplice, eppure nulla sembra sfiorarla e appare immune alla cattiveria degli altri.
È passato più di un mese e Graham non si è ancora stancato di me. Questo periodo è stato intenso e appagante, tante prime volte, momenti unici e rari vissuti con lui e il gruppo. Ogni giorno mi stupisco dell’influenza positiva che questi ragazzi hanno su di me, riescono a farmi uscire dal mio bozzolo, coinvolgendomi nelle pazzie proprie della nostra età. Con loro sembro una normale diciannovenne e non una sfigata timida e impacciata.
La prima volta più importante e che cambierà tutto il suo mondo sarà l’amore per Graham e l’esserne contraccambiata in modo potente, viscerale e totalizzante. La prima volta che si concederanno fisicamente l’una all’altro, sarà la conferma di quanto sono legati e di come quel filo sottile che li tiene uniti non si sarebbe mai spezzato per nessun motivo al mondo. Reese per Graham è tutto, come lui per lei è tutto il suo mondo. Talmente è forte il sentimento tra loro che, dopo essersi amati con il corpo oltre che con la mente e con il cuore, sarà difficile per loro stare lontani, ogni pretesto sarà per stare insieme e viversi, quasi come se stando lontani non riuscissero a respirare perché a corto di ossigeno, i loro cuori vicini battono all’unisono al ritmo incessante del loro amore, se sono lontani è come se ne mancasse loro una metà. Si amano talmente tanto che durante un viaggio a Las Vegas, un po’ per gioco e un po’ per prova per il futuro, insceneranno il loro matrimonio e si giureranno amore eterno scambiandosi le promesse più semplici e sincere che vengono dal profondo della loro anima.
«Per sempre, sempre e solo tu, per sempre noi» mi impegno, ripetendole la promessa che le ho fatto una sera di non tanto tempo fa, dai suoi occhi scendono lacrime di gioia e commozione. Poi è Reese a prendere la mia mano, la stringe e la lascia per allacciare un semplicissimo braccialetto da uomo in acciaio al mio polso, e la riprende. «Sarai sempre l’unico, per sempre solo io e te, per sempre tu.»
Però si sa la vita pone sempre dei limiti, degli ostacoli da affrontare e delle scelte da fare, quando Graham dopo la laurea dovrà trasferirsi a Boston per costruire il suo futuro di atleta affermato, Reese dovrà affrontare tutte le sue paure e le sue insicurezze in una volta sola, decidere se seguire il suo amore e ridimensionare tutta la sua vita o se fare un passo indietro e lasciarlo libero. Sarà una lotta tra testa e cuore per Reese, che si troverà a prendere la scelta più dolorosa della sua vita. Nonostante le pressioni continue di Graham, si allontanerà da lui e maturerà la consapevolezza che lei non è adatta a lui e al suo nuovo mondo e per evitare di sconvolgergli la vita, prenderà sempre più le distanze, nonostante lo ami profondamente e consapevole del fatto che lo farà fino alla fine dei suoi giorni. E’ cambiato qualcosa nella vita di Reese, c’è una nuova priorità nella sua vita che non può essere messa in discussione e in secondo piano, nemmeno per Graham.
Invece, è proprio perché lo amo, sopra tutto, sopra me stessa, che ho tutti questi dubbi, perché non vorrei mai essere quella che gli porta via il suo sogno, ma neanche quella che gli nega un pezzetto di lui. Adesso Graham deve concentrarsi solo sull’hockey, e io e la mia salute non possiamo diventare un problema.
Devo credere in noi. Accuso lei di non aver fiducia, ma anche io l’ho fatto, devo essere positivo e pensare che tutto si aggiusterà. Quello che c’è fra noi è troppo importante perché possa finire. Perché senza la mia fata io non sono niente e, soprattutto, la mia vita non avrebbe senso, neanche con l’hockey.
Vivranno lontani un anno e mezzo e si rincontreranno quando Graham dovrà temporaneamente fermare la sua carriera sportiva a causa di un grave infortunio e Reese, contattata dai loro amici, si precipiterà al suo capezzale con tutta l’intenzione di stargli vicino fino a quando non si sarà ripreso, perché tutti ne sono consapevoli, solo Reese può sostenere Graham e farlo rialzare più forte di prima, perché non c’è Graham senza Reese e non c’è Reese senza Graham. Anche se sono stati lontani per diverso tempo, quando si sfiorano involontariamente, è subito la solita scossa, un fremito che riaccende tutto quello che è stato sopito fino a quel momento. C’è tanta rabbia, tanto dolore, segreti, bugie ed incomprensioni da risolvere, dovranno ritrovare la sintonia anche se non sarà per niente semplice. Graham si sente tradito, ferito e testardo com’è si comporterà nel peggiore dei modi; Reese gli terrà testa e farà tutto quello che è in suo potere per ritrovare il Graham di un tempo e che non ha mai smesso di amare. Se c’è ancora un briciolo di amore in Graham per lei, vale la pena tentare, e se invece di quel sentimento nulla sarà rimasto, farà quello che lui vorrà, e se lo riterrà tale, lo lascerà libero definitivamente. C’è solo un piccolo particolare da mettere in conto, le loro anime sono legate per la vita e volenti o nolenti le loro strade non potranno più dividersi, perché ora il filo invisibile che li lega è diventato indistruttibile.
Cari lettori questo libro mi ha stravolto sotto ogni punto di vista, mi ha sconquassato le viscere, mi ha fatto perdere battiti del cuore, mi ha fatto piangere e sospirare, sorridere ed arrabbiare, emozioni e sensazioni amplificate all’ennesima potenza, talmente forti ed intense che anche quando sono arrivata all’ultima pagina non ero pronta a lasciarli andare, avrei continuato a leggere di Reese e Graham e del loro sconfinato amore, un amore non impossibile perché è semplice e nella sua semplicità è vero, autentico, indissolubile, l’amore che tutti vorremmo trovare e tenerlo stretto senza lasciarlo mai andare.
La scrittura dell’autrice è lineare, semplice, appassionata, attenta, consapevole e rispettosa verso le tematiche trattate, una scrittura che coinvolge e assorbe completamente, che non lascia un attimo di respiro e che trasmette in maniera chiara e precisa i valori importanti della vita di ognuno di noi: famiglia, amicizia, amore, i tre pilastri per vivere.
I complimenti sono doverosi ovviamente, ma voglio dire a Len McCabe grazie per averci regalato questa storia e grazie per tutto quello che mi hai fatto provare con la storia di Reese e Graham, è arrivato tutto in modo forte e chiaro. Questo libro è stupendo, un vero gioiello, difficile da dimenticare visto che si è conquistato un posto speciale nel mio cuore. Consiglio questa lettura? Certo come non farlo cari lettori, anzi vi conviene correre ad acquistarlo perché vi assicuro che ne rimarrete pienamente soddisfatti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.