Pages

mercoledì 22 giugno 2022

Recensione "She's my trouble" di Angela Contini

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato  She's my trouble di Angela Contini. In uscita oggi.
 
                                                 
Titolo: She's my trouble
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance 
Data di uscita: 22 Giugno 2022
  
Le favole non finiscono sempre con un "E vissero felici e contenti"? Dovrebbe essere così, ma la realtà non è quasi mai una favola, lo sanno bene Yeol e Marika che, per stare insieme, hanno dovuto affrontare diversi problemi. Quando, finalmente, le cose sembrano andare per il verso giusto, succede l'imprevisto. Vecchie conoscenze tornano a rompere gli equilibri, nuovi dubbi si insinuano tra di loro e minano un rapporto che credevano solido come una roccia. Eppure, nonostante ciò che dicono e fanno, nessuno dei due sembra intenzionato a interrompere i preparativi per l'imminente matrimonio, tanto da arrivare a fingere con parenti e amici che vada tutto bene. Dopotutto le favole sono solo favole, la vita è un'altra cosa, non basta una bacchetta magica, ma forse basta l'amore, la più potente fra le magie, per avere il lieto fine che entrambi rincorrono.

Dopo le vicende che li hanno visti protagonisti in She's my song, Yeol e Marika tornano in una novella per raccontarci del loro quotidiano, di nuove responsabilità e di come queste non risparmino nessuno, che tu sia un idol o una persona comune.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Cosa c’è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita?  Questo è quello che stanno provando Yeol e Marika prossimi al matrimonio… ma incontreranno parecchi ostacoli, rimetteranno tutto in discussione prima di capire quanto si amino davvero e di quanto siano importanti l’uno per l'altro.
MARIKA non aveva previsto che una volta arrivata in Corea pronta a dare supporto all’amica si sarebbe ritrovata in poco tempo innamorata e a un passo dal matrimonio. Adesso è pronta a condividere questa nuova vita insieme al suo Yeol.
 
“Ora mi godo l’inaspettato. Qualcosa che non avevo previsto. Quella cometa che passa una volta nella vita, o forse mai. A me è successo. L’ho afferrata e ora la tengo più stretta che posso. Non che tema possa sfuggirmi. La tengo stretta perché mi piace così.”

YEOL ha passato dei momenti veramente difficili che hanno messo a rischio la sua felicità e il suo futuro con Marika. Per  questo  quando tutto si è concluso nel migliore dei modi ha chiesto senza dubbi a Marika di sposarlo.

“Sono eccitato come un bambino, forse un po’ preoccupato, ma comunque pronto a dare il benvenuto anche a questa parte della nostra storia.”

Da qui inizia il loro viaggio in questo nuovo capitolo. Come dice il titolo stesso, ci saranno un bel po’ di problemi e situazioni spiacevoli che porteranno scompiglio facendo vacillare l'equilibrio della coppia.
Marika dopo aver accettato la proposta di matrimonio decide di far conoscere Yeol alla famiglia e così partono per Napoli. Qui oltre alle zie strambe e impiccione, Yeol incontrerà un amico del passato della fidanzata che metterà in discussione la fiducia e la sicurezza nei confronti della stessa.  A Napoli Marika non si è sentita mai libera su chi e cosa scegliere. E anche adesso preferisce non trovarsi in questa situazione. 

“Vorrei essere già in Corea, l’unico posto in cui mi sono sentita davvero libera , nonostante tutto, nonostante la vita lì non sia affatto facile, nonostante tutte le difficoltà che ho dovuto affrontare, ma erano comunque le mie scelte, non quelle di altri.”

Complici situazioni sbagliate e strani equivoci, i due protagonisti ritorneranno a Seoul pieni di dubbi e incertezze. Si ritroveranno a litigare e allo stesso tempo a lavorare insieme fingendo che tutto vada bene ma nonostante questo entrambi vanno avanti con i preparativi del matrimonio.  All’inizio della storia  Yeol , davanti alla prima difficoltà, lo ritroviamo nel suo solito comportamento infantile.  In un attimo da per scontato che fosse Marika a non essere abbastanza sincera e si richiude in se stesso arrivando alle sue conclusioni.

“Sto scappando come un codardo, ma non so fare altro in questo momento. Non sono pronto ad affrontare una discussione con lei. Non sono nemmeno capace di respirare in maniera normale, figuriamoci parlare con calma. Non so se sono più arrabbiato, deluso o depresso. So solo che quando mi sento così, dico spesso cose che non penso. Lancio dardi velenosi che non feriscono solo lei, ma anche stesso.”

Riflettendo con calma finalmente è riuscito a prendere consapevolezza delle sue certezze, ha ascoltato il suo cuore e ha capito come affrontare i problemi.

“Mi sta davvero bene questo smoking e, in un modo o nell’altro, nel mese di dicembre, nella data stabilita, decido che sarò davanti al prete. Ho ancora un po’ di tempo per riportarla da me. Ho ancora tempo per farla innamorare di nuovo. Se si è scordata di lui una volta, può succedere ancora. Stavolta non me ne starò a guardare. Questa storia non è ancora finita e non finirà.”

Li conosciamo già, nessuno dei due ha il dono della chiarezza, anzi sono entrambi molto orgogliosi ed entrambi traggono solo le proprie conclusioni. Capiscono però che hanno bisogno di parlare e prendersi ancora in po’ di tempo per chiarirsi.

“Yeol apre il suo ombrello giallo, nonostante il cielo stellato di questa fresca notte a Jeju. «Chiudilo. Non ha senso». «Ha molto senso per me. Lasciami fare. Lasciami ricordare da dove abbiamo cominciato e dove siamo arrivati, ti prego».

 Chissà … magari tutto questo trambusto farà crescere loro e renderà ancora più forte il loro amore…

«Ti amo , Yeol», gli dico. La voce esce a stento. Dove trovo il fiato per parlare, non lo so. Sembro avere il singhiozzo. Lui mi sposta i capelli bagnati dal volto e mi bacia, mi bacia e mi bacia ancora, mentre mi ama, mi ama e mi ama ancora. È abbastanza. Non mi serve più niente. Yeol è tutto.

In questa capitolo mi ha  molto colpito il racconto di questa storia d’amore in tutte le sue sfaccettature. Oltre al bisogno di vivere la persona che si ama a 360° emergono le paure e i sentimenti più profondi, facendo i conti anche con la gelosia. Tutte emozioni che rendono una storia unica.  Yeol se in un primo momento sembra non voler affrontare i problemi, un attimo dopo non usa mezzi termini per far capire a Marika cosa rappresenta per lui,  e lei farà la stessa cosa. L' autrice affronta anche qui le differenze tra due culture diverse, ponendosi in modo leggero  come il giorno del famoso incontro delle due famiglie con  tradizioni e usi diversi. Nonostante qualche piccolo pregiudizio tutto andrà bene. Mi piace tantissimo la penna di  Angela: in ogni storia crea un legame tra chi legge e i personaggi e con estrema leggerezza ci trasmette grandi valori e tante emozioni. Vi va di assistere a questo matrimonio? Allora vi consiglio di leggere questa dolce ed emozionante storia.

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.