Pages

lunedì 27 giugno 2022

Review Tour: Recensione "Baciami prima di andare" di Paola Garbarino

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Baciami prima di andare di Paola Garbarino. In uscita oggi.
 
 
Titolo: Baciami prima di andare
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 27 Giugno 2022

 
Scivolai silenzioso verso la stanza degli affreschi, per spiare un’ultima volta la ragazza che era entrata nelle mie fantasie, fantasie che sapevo non avrei dovuto alimentare.
Il mio demone personale.
Con le fattezze di un angelo preraffaellita.
Un angelo.
Forse un tempo lo ero stato anch’io ma poi ero caduto, bruciandomi le ali, e portando devastazione intorno a me.
Era il momento di provare a volare di nuovo, anche con le ali bruciate.

Genova.
Un convento carmelitano.
Un affresco del Cinquecento.
Una ragazza che lo restaura, ma che non sa rimettere insieme i pezzi del proprio cuore.
Un ragazzo che torna dall’Australia, ripiombando nella vita di lei, lui e la sua fobia degli insetti e il desiderio di riallacciare una storia rimasta in sospeso.
Un altro ragazzo, misterioso, che sfugge da un ingombrante passato da peccatore, e ora vive in quel convento e ha bisogno che gli venga restaurata l’anima.
In un’epoca storica provata dalla pandemia, che cerca di sanare le proprie ferite, tre anime spezzate in modi diversi, tre vite che si intrecciano in cerca di redenzione.

Un’altra storia d’amore e di ombre, appassionata e intensa, dalla penna dell’autrice di Baby Don’t Cry e Crazy For You, che hanno venduto migliaia di copie.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Mina frequenta l'università dei Beni Culturali a Genova e sta per realizzare questo suo grande desiderio di diventare una restauratrice, vuole lasciare il suo segno nel mondo.

Aurelio lo conosce fin da piccola, vive nel suo stesso palazzo e con lui ha vissuto tante prime volte, tra cui la più importante che però è rimasta indelebile nel suo cuore associandola al brutto evento che è successo nello stesso istante alla sua famiglia.


Dopo quella notte, si trasferisce con la famiglia dall'altro lato del mondo, così il rapporto tra i due scompare improvvisamente.

Entrambi fanno molta fatica ad andare avanti, ma in un modo o nell'altro riescono fino a quando dopo anni si rivedono col ritorno a Genova di Aurelio...

Nel frattempo Mina si sta realizzando a livello di istruzione e sta curando il restauro con alcuni colleghi di un affresco importante all'interno di un convento. In quel frangente incontra Enea che fin da subito la affascina...

Enea ha un passato difficile e vuole soltanto ricostruire la sua vita dignitosamente e senza nessun intorno, anche se quella ragazza sta diventando una tentazione forte, anche se ha scoperto che è la figlia del suo nuovo capo...

Nel frattempo tra Mina e Aurelio tante parole restano non dette e questo metterà a dura prova la possibilità di ricostruire qualcosa...

Questo triangolo come andrà a finire? Ognuno di loro riuscirà ad affrontare il futuro con serenità? La nostra Mina con chi vorrà vivere il proprio amore?

Non vi resta che leggere la loro storia per scoprirlo! 
 
Come ogni romanzo di Paola ho adorato questa storia, la nostra Paola riesce sempre a metterci quell'elemento in più che lo fa restare nei nostri cuori e fa vivere con i protagonisti.
 
Genova, come tutte le città d'Italia, è da vivere e visitare, è veramente bella e l'ho apprezzata ancora di più attraverso i racconti della nostra autrice.
 
La narrazione alternata è quella che preferisco, così come le citazioni di canzoni all'inizio di ogni capitolo, penso che creino e trasmettano la sensazioni di essere dentro alla storia e la arricchiscano di particolare fondamentali.
 
A questo punto allora non mi resta che fare i miei complimenti a Paola per questa nuova strepitosa storia che ci ha regalato, una scrittrice fantastica che riesce sempre a farci vivere mille emozioni con i suoi lavori davvero toccanti e profondi. 
 
Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.