Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance edito Newton Compton Editori, intitolato Il piccolo vigneto in Provenza di Kelly Ruth. Uscito in data 8 Luglio.
Titolo: Il piccolo vigneto in Provenza
Autore: Kelly Ruth
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 8 Luglio 2022
La vita ti offre mille possibilità. Devi solo coglierne almeno una. Ava ha proprio bisogno di staccare la spina. In effetti da un po' di tempo sembra che tutto stia andando a rotoli: il lavoro la opprime, la sua carriera è a un punto morto e, per di più, ha appena scoperto che suo marito, Mark, è sommerso dai debiti. L'unica soluzione per sperare di sistemare le cose è vendere la casa in cui vivono. Ferita, delusa e spaventata, Ava decide di fare una cosa che, fino a poco prima, le sarebbe sembrata una follia: raggiungere la Provenza, dove si trovano i vigneti che il suo adorato nonno le ha lasciato in eredità. Non è sicura che riuscirà a rimettere in sesto l'attività di famiglia, ma spera almeno che la campagna francese la aiuti a ricucire i pezzi di una vita che si è sfilacciata. Inaspettatamente, tra un croissant e un bicchiere di vino rosso, Ava comincia a innamorarsi della sua nuova casa. Sa bene che è solo questione di tempo prima che i problemi reali tornino a bussare alla porta, ma chissà che il bel sorriso di Jacques non riesca a convincerla a rimanere lì per sempre... Quale posto migliore della campagna francese per un nuovo inizio?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Questa lettura mi ha tenuto compagnia per delle ore piacevoli, i romanzi Newton sono sempre consigliati per questo e non deludono le aspettative.
Troviamo Ava, donna con un marito ed una figlia, che ha sacrificato la sua vita, stando accanto al marito e lavorando come receptionist, lasciando da parte il suo sogno.
Tutto d'un tratto scopre che il marito li sta portando sul lastrico e stanno perdendo tutto, per investimenti non fruttuosi che ha fatto, lo scopre ovviamente quando lui è lontano e lo stesso non fa nulla per confortarla.
Succede che si trova davanti la fine del suo matrimonio e delle sue certezze, in più il marito fin da subito si frequenta con un'altra donna, un vero e proprio disastro...
Grazie all'aiuto dell'amica Emilia, decide di andare in Provenza dove ha il vigneto del nonno per provare a riprendere in mano la sua vita.
Cosa succederà una volta arrivata? Riuscirà a ritrovare la serenità perduta e riprendere in mano la sua vita?
Questo romanzo mi ha appunto accompagnata nella lettura e ne sono rimasta coinvolta pagina dopo pagina. La narrazione è scorrevole e dettagliata, si entra dentro alla storia per viverla con la nostra protagonista.
Posta un commento