Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Alessandra ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RushMore A stand up comedy romance story di Elle Eloise. Uscito il 7 luglio.
Titolo: RushMore
A stand up comedy romance story
A stand up comedy romance story
Autore: Elle Eloise
Editore: Self Publishing
Genere: Celebrity Romance
Data di uscita: 7 Luglio 2022
«Mi piaci. Ho tentato di negarlo in tutti i modi ma era come negare l’esistenza del buco dell’ozono. Anche se fingiamo che non ci sia, i ghiacci continuano a sciogliersi. Il livello degli oceani continua a salire. Le terre a ritirarsi. Mi sembra una cosa piuttosto inarrestabile, Big Eyes.»
«Non mi diventerà romantico, Signor Rush?»
«Ci mancherebbe, signorina Eagger.»
Trattenni un sorriso. «Cominciavo a preoccuparmi.»
NEW YORK - 2017
La misteriosa Ophelia Eagger è fuggita da Bath, da Londra, da Rochester e infine da Hollywood, dove era l’assistente personale della star planetaria Chester Mansfield, per approdare nella Grande Mela. Il suo prossimo cliente? Darren Rush, vittima di se stesso e dei propri eccessi, famoso stand up comedian all’alba del successo del suo primo show televisivo, “RushMore”. Dagli inevitabili attriti iniziali alla profonda amicizia che rischierà più volte di incendiarsi in un’intensa passione il passo sarà breve. Tra dirette televisive, interviste indiscrete e red carpet, la giovane britannica e il comico dal cinico umorismo si troveranno al centro dei rumors della scena newyorkese, che finiranno per rivelare la vera identità dell’efficientissima Ophelia. Lei e Darren saranno disposti a gettare la maschera per essere finalmente sinceri l’una con l’altro?
Dopo gli autoconclusivi “Il fuoco che respiro”, “Cosmic Love”, “Invisible Sun”, “Close to me” e la serie “How to disappear completely” (“Cuore di inverno”, “Come una tempesta”, “Voci nel vento”, “Fino alle stelle” e “Bonus Track – Le novelle”), Elle Eloise torna con un’appassionante storia d’amore ambientata nei chiaroscuri dello showbusiness newyorkese.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
A inizio giugno ho visto i primi post sul profilo social di Elle, nei quali anticipava l’uscita di questo romanzo e, da allora, sono diventata una sua vera stalker (Elle lo può confermare, ah, ah, ah). Perché già dalle sue anticipazioni sapevo, sentivo a pelle che questo romanzo mi avrebbe travolto il cuore. E non mi sbagliavo. Questa storia mi ha letteralmente travolto anima e cuore.
E quando mi è stato chiesto di leggerlo in anteprima, per il review tour, il mio cuore non ha smesso un istante di battere all’impazzata per la gioia.
Avevo delle aspettative altissime per questo romanzo, ma più leggevo paragrafi, capitoli, più mi rendevo conto che quelle aspettative erano state superate già dalle prime righe. E più leggevo e più la paura aumentava. Quale paura? Quella di non essere all’altezza, quella di non riuscire a rendere giustizia a una storia così… oh, diamine, non riesco ancora a trovare un aggettivo adatto, perché, credetemi, questo romanzo è IL romanzo per eccellenza, quello che nessun lettore dovrebbe lasciarsi sfuggire, quello che non si legge una volta soltanto, ma che di tanto in tanto si prende dallo scaffale e lo si rilegge per tornare a dissetarsi di emozioni così forti da restare ubriachi per giorni interi. Credetemi! Ancora oggi, a sole ventiquattro ore dal termine della lettura, mi sento il cuore in subbuglio, incapace di gestire la meraviglia di cui è intrisa questa storia.
Solitamente, parto dall’inizio della storia per raccontarvi l’intro del romanzo, ma, stavolta, non posso. Perché questa storia non merita solo un assaggio della vicenda iniziale, bensì merita che ogni lettore corra subito a prendere in mano questo libro e inizi a leggere e a nutrirsi di ogni sentimento che trasmetterà anche solo una singola riga.
Sì, ogni sentimento.
Perché passerete dall’odiare Rush e il suo comportamento da despota, burbero e arrogante, fino ad arrivare ad amarlo per le sue insicurezze, le sue paure, le sue debolezze, il suo tormento.
Passerete dall’incredulità per alcune reazioni incomprensibili da parte del “mastino” Ophelia, fino ad arrivare a volerla abbracciare e stringerla forte quando capirete il motivo delle sue azioni.
E poi passerete dal ridere per gli “stacchetti” di cui sarete “spettatori” al piangere per emozioni “forti” e capaci di colpire in un posto del cuore nel quale non era mai arrivato nessuno prima.
Nessuno, tranne Elle Eloise.
Non me la sento di narrare ogni singolo momento, ma desidero sottolineare l’importanza estrema di questo romanzo, anticipandovi che, tra i corridoi della NBC, a telecamere spente, vi ritroverete a cercare di difendere l’amore di due persone così agli antipodi, ma così perfette l’uno per l’altra.
E sarete lì pronti a difenderli anche da se stessi, dal male che possono farsi senza volerlo.
E sarete lì pronti a difenderli dallo star system, dove non esiste il limite tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, dove ti vengono scambiati sorrisi e strette di mano solo se fai aumentare l’audience delle trasmissioni, ma se lo share cala drasticamente in un attimo nessuno più ti considera, dove si è funamboli e si cerca disperatamente di restare in equilibrio, su un filo sottile, a metri e metri di altezza, da soli, mentre la vita intorno si dimentica di lasciarti almeno il paracadute.
“Se la mia vita fosse stata una canzone sarebbe stata Don’t Stop Me Now dei Queen. Sembrava tutto folle, tutto un gran divertimento, ma raramente avevo l’occasione di fermarmi a pensare davvero a ciò che stavo facendo.”
“Darren Rush era uno che aveva avuto molto dalla vita ma, allo stesso tempo, quella vita gli aveva tolto ancora di più.”
Verrete catapultati in un mondo in cui faticherete a uscirne illesi. Sì, perché verrete colpiti così forte nel cuore che faticherete ad affrontare le vostre giornate senza il volto di Darren e Ophelia che attraverseranno i vostri pensieri. Vi ritroverete a “ricordare” persino alcune delle loro espressioni, alcune delle loro caratteristiche fisiche, alcuni dei loro atteggiamenti.
Esempio lampante sono io che ancora oggi mi soffermo a pensare ai grandi occhi neri di Ophelia, ma non tanto per la loro dimensione, bensì per l’importanza che Darren dona a ogni singolo sguardo di questa ragazza. E ancora oggi mi ritrovo a chiamare Ophelia con il nomignolo che le ha dato Darren: “Big Eyes”, come il film di Tim Burton…
“La mia vita assomigliava a un cazzo di Truman Show, io che recitavo la parte dell’ignaro protagonista. Mi trovavo sotto un faro a declamare le mie battute e ad ascoltare quelle degli altri, mentre nella mia mente continuavano a rimpallarmi due occhi giganteschi che mi sembravano l’unica fonte di verità in mezzo a tutte quelle performance.”
“un uomo come me era costretto a cadere dentro quei due pozzi neri, con il serio rischio di rimanerci incastrato per sempre”.
Un altro esempio sono sempre io che rivivo ogni tratto di questo romanzo così intenso, preciso, perfetto, unico, inimitabile, incredibile, meraviglioso, tanto da rimettermi a piangere se ripenso a una parte in modo particolare, di cui purtroppo non posso parlare, ma che VOI DOVETE ASSOLUTAMENTE ANDARE A LEGGERE!
“Guarda dentro il tuo cuore, sai che ti puoi fidare di me, che non ti giudicherei mai. Non voglio più vederti piangere, Big Eyes, mi fa troppo male.”
“Voglio che tu capisca che ne vale la pena. Ne vale la pena soffrire se alla fine del viaggio ci siamo noi”
Rumors, care/i, stavolta la vostra Ale non vi consiglia di leggere questo romanzo, ma ve lo straconsiglia perché resterete ammutolite/i e alla fine della lettura (ringraziamenti compresi), andrete a chattare con l’autrice e a piangere con lei, credetemi! No, no, non pensate male! Il romanzo ha un lieto fine ed è autoconclusivo, ma… fidatevi di me! Quando lo leggerete, capirete alla perfezione le mie parole!
Perché questo romanzo non racchiude una “semplice storia d’amore”, bensì una storia d’Amore a tutti gli effetti che ruota in un mondo così ben descritto, così reale, da credere di poter accendere ora la TV e di incontrare magari Darren Rush che, in seconda serata, tra una battuta e l’altra intrattiene gli ospiti del suo show RushMore…
E tutto questo è merito di Elle Eloise, un’autrice che conoscevo già per la sua bravura, ma che ora ringrazio di vero cuore per le emozioni così intense e straordinarie provate capitolo dopo capitolo, riga dopo riga. Perché non è stata brava solo nelle descrizioni dei luoghi, nei dialoghi, nei monologhi comici di Darren (lo stand up comedian, e non è cosa da poco, tutt’altro, credetemi!!!), nello sviluppo delle trame e delle sottotrame, ma anche e soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, tanto da farmi amare entrambi i protagonisti e farmi sentire parte integrante delle loro vite, tanto da non volerli lasciare andare… E se Elle volesse farmi una novella per Natale, la ringrazierei all’infinito!!! (n.d.r.)
E niente, Rumors carissime/i, io ora vado a rileggere questo romanzo, sappiatelo! Perché lo amo troppo e si è già conquistato il premio come romanzo più bello di questo 2022, per me!
“Non smettete mai di gridare. Non smettete mai di esistere. Difendete la vostra vita, difendete il vostro futuro.”
E con questa davvero “importante” frase tratta dal romanzo RushMore… una nuova lacrima mi è appena scesa al ricordo del momento in cui viene detta, al ricordo di tutto quello che è accaduto prima dell’attimo in cui è stata pronunciata, al ricordo di quell’accento inglese che l’ha pronunciata...
Complimenti sinceri, Elle Eloise! E grazie! Con tutto il mio cuore, grazie!
Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors.
La vostra Ale 😊
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.