SOCIAL MEDIA

lunedì 3 ottobre 2022

Review Tour: Recensione "The Friend Zone" di Irene Catocci

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Friend Zone di Irene Catocci. In uscita oggi.
 
                                        
 Titolo: The Friend Zone
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 3 Ottobre 2022 
 
     
 
THEO

Sono il running back più acclamato della Ohio State e le ragazze fanno pazzie per un mio autografo sul décolleté. Sulla carta è tutto bellissimo: fama, groupies, un futuro radioso nella NFL. Questa è solo apparenza perché la realtà è che sono in bilico su di un filo sottilissimo, da quando la mia migliore amica si è iscritta nel mio stesso college. Diva non è più la ragazzina tutt’ossa con cui sono cresciuto, è diventata una donna che mi tormenta e mi fa impazzire.
Devo tenere le mani a posto perché lei non è una delle fan che mi girano attorno.
Non so se ce la farò. La carne è debole e l’amicizia deve essere più forte di tutto.
Almeno dovrebbe.
L’unica cosa che posso fare è resistere e cercare di non perdere la testa.

DIVA

Sono una cheerleader e vivere all’interno della friendzone mi sta rovinando la vita.
Theo è il mio calvario, la mia cotta adolescenziale che ancora mi tormenta.
Siamo migliori amici da quando eravamo bambini ed è bene che le cose restino così, perché io non sono giusta per lui e lui non è quello giusto per me.
Devo girare pagina, liberarmi del passato. Per il mio bene, riparto da qui.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Theo è il running back più acclamato del college e le ragazze fanno a gara per avere un suo autografo sul décolleté. All’apparenza la sua vita sembra perfetta: è giovane, ha successo e lo aspetta un futuro brillante nella NFL ma nonostante ciò non riesce del tutto ad essere felice. La sua migliore amica da sempre, sin dall'infanzia,  si è iscritta al suo stesso college e questa cosa lo rende nervoso perché per lui da tanto tempo non è  solo amicizia quello che prova per lei, ma qualcosa di più. Per questo non riesce a tenere a bada la sua gelosia e spesso la sua parte neandertaliana viene fuori.

“Diva la mia migliore amica. Come farò a tenere a freno le mani, adesso che so di averla così vicina?”

Diva è una giovane ragazza con alle spalle delle vicende familiari abbastanza complesse. È una cheerleader ed è da sempre innamorata di Theo migliore amico di suo fratello Darren. È  stato la sua ancora di salvezza nei periodi  di buio e adesso vederlo tutti i giorni con accanto diverse ragazze la fa stare male. Anche a costo di soffrire vuole preservare questa preziosa amicizia e si  autoconvince che lui non è il ragazzo giusto per lei e adesso si sente pronta per pensare soltanto al suo futuro.

“Devo abituarmi. Siamo al college e non più al liceo. Theo è un atleta acclamato circondato da ragazze. Ricorda: siete solo buoni amici punto lui è una cotta adolescenziale e quando troverai il ragazzo giusto sparirà come è venuta. Sì. Succederà proprio così “

Diva inizia a legare con le ragazze della sua squadra e inizia ad uscire con un altro ragazzo ma deve tenere conto delle numerose scenate di gelosia di Theo, che secondo lei cerca solo di proteggerla come una sorella, perché pensa di essere solo questo per lui.
Theo invece è in continua lotta con se stesso: desidera Diva più di ogni altra cosa ma è  deciso a non rovinare questa amicizia.  Decide di tacere i suoi sentimenti  e rimanere anche soffrendo in questa friendzone ma è più forte di lui: deve tenere sotto controllo la rabbia e la gelosia  ogni qualvolta la vede scherzare e ridere con altri ragazzi e alla fine scatta come una molla finendo spesso nei guai. Litigano sempre per poi ritrovarsi vicini e sono stati sempre bravi ad evitare situazioni imbarazzanti. Però arriva il momento in cui entrambi si arrendono ai sentimenti e non sarà per niente facile vivere spensierati questa storia perché le insidie stanno dietro l’angolo…

“Non me lo faccio ripetere due volte, la afferro per la vita e me l’ attiro contro. Le mangio la bocca con un solo bacio, che però trasmette tutto quello che ho dentro e che non ho mai detto a nessuno, che non permetto neppure a me stesso di far salire in superficie, ma adesso, in questo luna park abbandonato, mi sono stancato di fingere che non ami questa straordinaria ragazza. ”

Per scoprire cosa accadrà tra Theo e Diva vi lascio proseguire senza anticiparvi nulla.
È stata una lettura interessante e divertente. Una storia movimentata e sensuale che vi  terrà incollate alle pagine. Theo, il giaguaro vi catturerà sin dalla prima pagina e Diva vi colpirà  per la sua dolcezza e determinazione. Dall’amicizia all’amore il passo è breve ma le conseguenze, se la storia non dovesse decollare, potrebbero essere dure, se poi si considera che Diva per la famiglia di Theo è come una figlia e Darren come un fratello, tutto diventa ancora più complicato.  Per questo motivo vedremo i protagonisti combattere per non cedere alla tentazione di buttare via un’amicizia sincera ma allo stesso modo non possono non ascoltare il cuore e vedere dove li porterà il loro amore.


Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...