Voglio lasciar scorrere il tempo, il dolore, le delusioni. E tenendoti la mano guardare gli arcobaleni. Dopo il temporale.
Una giornata di pioggia da dimenticare.
Sofia Dupré, trentatreenne italiana, un marito affascinante, una figlia dodicenne, un labrador di nome Bree, una grande casa nel New Jersey e una zavorra di progetti mai realizzati, scopre all’improvviso che la realtà è ben diversa da ciò che appare.
Il suo matrimonio è una farsa.
Una valanga che la travolge e la lascia stordita, confusa e senza direzione.
È difficile reagire se per anni hai rinunciato a te stessa. Ed è ancora più difficile se sei lontana migliaia di chilometri da casa, senza riferimenti, senza affetti e senza certezze.
Ma la forza della disperazione può portare a scelte inaspettate.
Ed è così che Sofia si rimbocca le maniche per riprendersi la vita.
Unica regola: stare alla larga dagli uomini.
Però si sa, non sempre si ottiene ciò che si vuole.
Una serie di eventi inaspettati la costringe a relazionarsi con Adam Bullock, affascinante trentaseienne, padre single, reporter d’assalto, misterioso, sensuale e pieno di sorprese.
Tra obblighi genitoriali, insegnamenti zen e inaspettati abbracci, in una New York autunnale e molto romantica, Adam e Sofia si svelano l’un l’altra in una complicità che scalfisce le reciproche difese.
Ma la minaccia è dietro l’angolo. E forse sarebbe stato meglio chiudere per sempre la porta del cuore.
Lasciare andare ciò che può far male.
Sofia deve decidere. E Adam diventa solo un ricordo.
Ma forse è il ricordo più dolce che le sia rimasto.
Qualcosa per cui lottare.
Un arcobaleno bellissimo in un giorno di pioggia.
Nella prima parte della storia troviamo questa famiglia felice.
Sofia, una bella e giovane ragazza italiana, sbarcata in America per realizzare i suoi sogni, sposa un uomo potente e con manie di possesso, con cui fatica a emergere. Ad un certo punto la loro “felicità” di sgretola, lasciando solo polvere…
Sofia è costretta a rimboccarsi le maniche per lei e per la figlia.
Qui incontra Adam, reporter di successo e padre single, con cui entra subito in sintonia, sia lui sia le figlie che creano un legame forte.
Questa nuova situazione dove li porterà? Riusciranno a trovare un equilibrio e la felicità nella loro vita?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!
La storia ha protagonisti e personaggi secondari coinvolgenti, tratteggiati con ricchezza di dettagli, attingendo a tutte le emozioni umane, sia le migliori sia quelle peggiori.
L’ambientazione in cui vivono è un elemento molto importante per la storia, descritta in maniera impeccabile e con dovizia di particolari per immergersi sempre più a fondo nella lettura.
In questo romanzo la crescita e la riaffermazione di Sofia ci mette a dura prova a livello di sentimenti, insieme ad Adam ed alle rispettive figlie che presto stringeranno un legame forte.
La scrittura di Vera è come sempre intensa, articolata e di estremo impatto, ogni sua storia ti entra nel cuore e ti cattura pagina dopo pagina, con mille emozioni differenti.
Vera è una certezza ed i suoi sono capolavori da leggere assolutamente, tantissimi complimenti all’autrice per questa nuova storia che ci ha regalato.
Posta un commento