SOCIAL MEDIA

venerdì 18 novembre 2022

Recensione "Baciami per sempre" di Angela Contini

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Baciami per sempre di Angela Contini. Uscito il 22 Ottobre.
                     
         
 
 Titolo: Baciami per sempre
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 22 Ottobre 2022 
        

Ethan Mckee, editore del Gruppo editoriale MKP, trascorre la sua vita senza concedersi pause dal lavoro. È uno stacanovista senza scrupoli disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desidera, e ciò che desidera è la Styles Edition, una piccola realtà editoriale sull’orlo del fallimento che intende acquisire per accrescere il dominio della MKP. Non ha fatto i conti con Grace Styles, che non ha nessuna intenzione di cedere le armi al grande editore e prova a difendere la sua casa editrice in ogni modo. Le circostanze non giocano a favore di Grace, che si ritrova a combattere contro Ethan McKee, contro un mare di debiti e contro alcuni loschi individui che pretendono da lei il saldo del debito contratto dal padre defunto. Ethan McKee si ritrova, suo malgrado, a prendere le sue difese e per sfuggire alla corte serrata di una donna, si ritrova invischiato con Grace in una sorta di finta relazione che potrebbe tornare utile a entrambi. E la Styles Edition? Sarà Ethan a rinunciare al suo progetto in virtù dello strano rapporto che si viene a creare fra i due a causa della loro convivenza forzata, oppure toccherà a Grace cedere la sua casa editrice? Le cose non sono mai come sembrano e i silenzi di Ethan potrebbero nascondere segreti che pesano come macigni e che, se svelati, potrebbero portare Grace a odiarlo più di quanto lo odiasse prima della loro finta relazione. Sarebbe un bel problema, dato che i due hanno cominciato a sviluppare sentimenti appassionati l’uno verso l’altra. Ci si può innamorare del proprio nemico?
Un bacio cambierà tutto e, ancora una volta, New York sarà testimone di una storia che non avrebbe motivo di sopravvivere senza quella grande forza chiamata amore.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
 
ETHAN Mckee editore del gruppo MKP è un uomo senza scrupoli che dedica tutto il tuo tempo al lavoro. 
 
“Sono Ethan McKee. Ho tutto. Anche più di quello che un uomo meriterebbe di possedere, quindi in definitiva ho troppo. Non che mi stia lamentando delle mie ricchezze. Sono frutto di costante lavoro. Mi sono guadagnato ogni cosa con il sudore della fronte.”

È disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole, come acquistare La  Style Edition, piccola casa editrice sull'orlo del fallimento.  

“La Styles Edition è, o dovrei dire era, una casa editrice piccola, ma molto rinomata nel nostro settore. Il tempo non è rilevante. Conserva ancora un buon nome e un catalogo invidiabile. La voglio e l’avrò , con tutti i vantaggi che ne conseguono.”

Sottovaluta però un aspetto importante:  che la proprietaria, non ha nessuna intenzione di cedere.

GRACE Styles  È una giovane donna che si ritrova con le spalle al muro dopo aver ereditato dal padre una piccola casa editrice piena di debiti. Non è disposta assolutamente a cedere tutto al colosso MKP ma davvero non sa come sanare i debiti contratti dal padre con alcuni malviventi che le stanno con il fiato sul collo, e come pagare gli stipendi ai suoi dipendenti. 

“Il Gruppo MKP è un mostro a tre teste, quelle dei fratelli McKee, contro il quale è impossibile competere. I McKee divorano tutto quello che incontrano sul loro cammino. Il mercato editoriale appartiene a loro, il fior fiore degli autori americani appartiene a loro, non esiste quasi casa editrice che non sia stata assorbita dal Gruppo. Adesso uno di loro vuole la Styles Edition: Ethan McKee. Tutti gli aggettivi associati a Ethan McKee sono superlativi assoluti. Forse sono ingiusta, ma non mi piace.”

Si trova sola in mezzo a questi problemi che appaiono più grandi di lei. Non può contare nemmeno sull’appoggio del suo fidanzato Thomas, perché troppo preso dal suo lavoro di avvocato. Quindi messa alle strette decide di allearsi con Ethan che al momento sembra essere il male minore.

“Ora so qual è la mia strada. Non mi piace. La vedo impervia e irta di ostacoli, ma è l’unica che posso percorrere, perché quella su cui sono adesso conduce fino a un precipizio.”

In una New York innevata Ethan e Grace sembrano non  poter stare lontani, tante sono le occasioni in cui si ritrovano vicini. Grace è capace di leggere dentro Ethan e sembra tirare fuori quella parte da cui lui è sempre fuggito.

“Non avrei dovuto seguire quella lunatica della Styles. Come tutti i lunatici è capace di confondere, destabilizzare, creare vuoti d’aria dove dovrebbe esserci stabilità.” 

Grace riceve l’ennesimo colpo al cuore e stavolta abbassa le sue difese e riesce a farsi vedere da Ethan fragile e vulnerabile.

“Non lo so che diavolo mi è preso ieri. Oh! Invece lo so. È successo che all’improvviso ho ceduto, perché non potevo fare altro che cedere davanti al tornado al centro del quale mi sono trovata. L’ho visto arrivare, prendere forza , giorno dopo giorno, ma ho finto che non fosse vero, non accettavo l’idea che potesse investirmi e invece è successo. Mi ha preso in pieno, mi ha infilata nel suo fottuto occhio dove ho avuto l’errata convinzione che fosse tutto finito, invece era solo la calma del suo centro, tutto intorno risucchiava ogni cosa che era parte della mia vita.”

  Ethan, per varie situazioni che si vengono a creare, si trova suo malgrado ad aiutare davvero Grace ritrovandosi in una sorta di finta relazione che vedremo gioverà ad entrambi. 

«Dove siamo?», gli chiedo mentre mi guardo intorno. È un appartamento di un’eleganza fuori dal comune. I miei piedi calpestano pregiato marmo chiaro, un tappeto enorme e altrettanto pregiato riposa sotto un ampio divano nero, il mobilio sembra di legno prezioso e il camino basso, in pietra, ospita un fuoco caldo e accogliente. «Allora, dove siamo?» chiedo di nuovo. Lui si ferma al centro del salone, tira un sospiro e se ne esce con: «Siamo nel mio appartamento. Benvenuta».

Uno scambio di favori li porterà ad avvicinarsi. Accanto a Grace si sente diverso e non sa a cosa attribuire questo suo stato d’animo. Conosceremo un lato nuovo di Ethan che non ha mai fatto vedere a nessuno e scopriremo anche che nasconde qualche scheletro nell'armadio. 

“Grace è una complicazione, da qualunque punto di vista la si guardi, e io negli ultimi giorni l’ho guardata fin troppo. L’ho chiamata empatia. Il dolore che vive lei sembra essere un po’ simile al mio. Quanto ho perso? Quanti sbagli ho fatto? Quanto avrei potuto fare per evitarli? Non so dare ancora risposte.”

Tra due ci saranno situazioni in cui si lasceranno andare a baci, abbracci caldi e sentimenti appena sbocciati.  Potrebbe anche esserci il rovescio della medaglia… Ci si può innamorare del proprio nemico? Un uomo determinato e tutto d'un pezzo come Ethan può desiderare di avere il suo lieto fine? Non dimentichiamoci che in ballo si trova la Styles Edition… farà parte del gruppo MKP oppure Ethan visto il nuovo rapporto con Grace rinuncerà all’acquisizione? Vi lascio alla lettura per trovare le risposte.
 Questa è una storia molto dolce e passionale. Grace si trova in una situazione di svantaggio rispetto ad Ethan ma la sua tenacia la porta ad allearsi con il suo nemico pur di non rinunciare a ciò che le appartiene. La convivenza forzata la porta a guardare Ethan da un altro punto di vista, e anche lui presto si accorge che Grace non è “solo un affare.”   Li vedremo avvicinarsi spinti da una forte attrazione per poi allontanarsi consapevoli  di provare qualcosa di più ma nessuno sente di poter e voler spingersi oltre. Entrambi hanno un passato molto triste e pieno di sensi di colpa.  Vivono con una sorta di malinconia che li rende molto simili. Per vari motivi entrambi hanno perso e sono caduti ma grazie all’amore trovano la forza di rialzarsi e ricominciare. L’autrice ancora un volta ci regala un romanzo coinvolgente e romantico scritto in modo fluido e scorrevole. Preparatevi perché questa lettura sarà un viaggio dentro l’anima dei protagonisti che porterà il lettore a conoscerli in tutte le loro sfaccettature.

“La bacio . La bacio di nuovo. La bacio ancora. La bacio per sempre?”

Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...