Per inseguire il suo sogno di diventare una pianista, Emma lascia l’Alabama, e il suo talento fa sì che venga ingaggiata dalla famosa Lyric Opera di Chicago.
Quando più sembra lontana dal proprio destino, questo sceglie invece di metterla alla prova facendole incontrare Trent, bellissimo primo violino dell’orchestra dall’animo tormentato.
Ma si può soccombere all’attrazione quando la paura ha scavato abissi nel cuore? Paura di fidarsi, di perdere di nuovo chi si ama, di non meritare la felicità che si è cercata per tanto tempo.
Eppure il destino è una musica trascinante, che non si può non seguire, ed Emma e Trent saranno entrambi costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato e scoprire che, forse, la loro vita è una melodia a due voci che li unisce da sempre.
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Sabrina Williams uscito a novembre 2022 “PRELUDIO ALLA LUNA”.
INIZIEREI CON IL DIRE FANTASTICOOOOO. LE EMOZIONI CHE MI HA SUSCITATO QUESTO ROMANZO, PER NULLA SCONTATO, PIENO DI AMORE E DI COLPI DI SCENA, SONO INNUMEREVOLI… DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE.
“La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”
TRENT e EMMA sono due giovani adolescenti entrambi nati in Alabama, accomunati dalla passione e la dedizione per la musica, lui è un violinista, lei una pianista. Entrambi ripongono in essa tutto il dolore che la. Vita gli ha riservato. Non comunicano facilmente con le parole, non si espongono molto alle amicizie e sorridono poco, fino a che il destino gli intreccia il cammino. Lo sguardo azzurro ghiaccio di lei si intreccia a quello caldo di lui durante le prove presso un orchestra molto rinomata che ha scelto entrambi grazie alle loro capacità e alla facoltosa scuola che hanno frequentato: la Julliard.
Entrambi fuggono alle emozioni che si suscitano solo guardandosi, fino a che scappare non è più un opinione. Si legano ogni giorno di più, diventando uno il respiro dell’altro… fino a che il passato torna a bussare in maniera prepotente. Le verità nascoste verranno alla luce sconvolgendo di nuovo le loro vite… riusciranno ad amarsi come il cuore vorrebbe?
“Quando vado a letto chiudo gli occhi e rivedo quello sguardo diverso ma così uguale al mio”
“Niente conta più tranne le nostre due anime che si incontrano”
“Non so spiegarlo a parole. C’è qualcosa nei suoi occhi forse tristezza e tormento sono così espressivi e freddi al tempo stesso”
“La sua figura prosegue dritta e imperterrita verso di me, emanando un fuoco che rischia di bruciare tutto, compresi noi due”
“Non trovo via di scampo, la mia anima è agitata, posseduta completamente dalla sua”
Come già anticipato il mio voto è di 5 stelline per l’autrice per la meraviglia di questo romanzo. Leggetelo e non ve ne pentirete.
A presto!
Posta un commento