Pages

lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "UNA CONVENTION DA SOGNO" di Gioia De Bonis

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato UNA CONVENTION DA SOGNO di Gioia De Bonis. Uscito il 19 Novembre.
 

 Titolo: UNA CONVENTION DA SOGNO
Autore: Gioia De Bonis
Editore: Self Publishing
Genere: Celebrity Romance
Data di uscita: 19 Novembre 2022 
 
     

Roma è in fermento per la convention del telefilm Aliens in town, dove gli attori incontreranno le loro fan più fedeli. Giada Fanelli si trova lì per questo motivo, e anche solo incontrare e scambiare qualche parola con Daniel Matters, l’attore protagonista, sarebbe un sogno.
Una sciarpa che vola. Un incontro fortuito. Due mondi che si intrecciano.
Giada e Daniel vivono vite diverse, una da star hollywoodiana e una da studentessa universitaria; ma fin dal loro primo incontro sanno di non poter sfuggire all’attrazione che provano l’uno per l’altra.
Una storia d’amore sincera, potrebbe però finire in tragedia a causa di una foto scabrosa.
Riuscirà Giada a tenersi il suo Daniel? Ci sarà un lieto fine o finirà tutto ancora prima di cominciare?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Cari Rumors,
bentrovati, oggi vi tengo compagnia parlandovi di Una Convention da Sogno di Gioia De Bonis, non conoscevo ancora questa autrice e devo dire che le sono bastate poche parole per conquistarmi. Questo libro ha proprio il titolo adatto, perché la storia che racconta è proprio un bellissimo ed emozionante sogno, una storia che fa venire letteralmente gli occhi a cuoricino.
 
Giada, insieme alle sue amiche Ottavia, Maria e Lucia si incontrano a Roma per partecipare alla convention organizzata dagli attori della loro serie tv preferita, Aliens in Town, avendo così l’occasione di conoscere dal vivo i loro beniamini. Loro quattro si sono conosciute sui social proprio seguendo gli account della serie e dei personaggi principali, vivono in diverse parti d’Italia e la convention è anche un’occasione per potersi vedere e trascorrere finalmente del tempo insieme. Giada, così come le sue amiche, è spensierata, allegra, socievole, testarda, schietta e sincera, ha la testa sulle spalle e si impegna per poter raggiungere i suoi obiettivi e coronare i suoi sogni, infatti sta ultimando gli studi all’università e nel frattempo svolge diversi lavori pur di mantenersi e non pesare troppo sulla sua famiglia.
 
Daniel è uno dei protagonisti della serie, ed insieme ai suoi colleghi, Shaun suo migliore amico, Margot e Julie, sono molto contenti ed entusiasti di essere in Italia per poter conoscere i loro fans che dimostrano stima e affetto nei loro confronti costantemente. Daniel è contento di trovarsi a Roma e scoprirne le bellezze del posto, viste le origini italiane di sua madre, per lui è un po’ come tornare a casa. E’ un ragazzo solare, estroverso, spigliato, accomodante, odia gli inganni e le ingiustizie e potrebbe sacrificare la propria felicità per le persone che veramente contano nella sua vita.
Giada e Daniel si incontrano in un modo molto speciale, sulla scalinata di piazza di Spagna, quando la sciarpa azzurra di Giada vola via finendo proprio sulla faccia di Daniel. Quando i loro sguardi si incrociano il mondo intorno a loro svanisce e rimangono avvolti in una magica bolla fatta di brividi e batticuore.
Giada non crede di avere proprio di fronte a se Daniel, il suo idolo indiscusso ma anche un uomo che dopo tanto tempo le fa battere forte il cuore. E poter scambiare poche parole con lui conferma il fatto che Daniel, pur essendo famoso, non si è montato la testa ed è una persona semplicemente splendida. Anche Daniel è colpito subito da Giada, dalla sua spontaneità e dalla sua sincerità, perché è una giovane donna che sa il fatto suo e che dice le cose come stanno, che lo vede per la persona che è, il vero Daniel e non l’attore da adulare con false moine.

I capelli, che di solito porta tirati su con il gel, sono celati dal berretto sportivo anche se qualche ciocca rossa è sfuggita, la pelle così ambrata e quegli occhi così profondi e dal verde così intenso che sembrano guardarti dentro l’anima. È forse anche più bello di come appare in TV.

Il suo leggero accento toscano, i capelli corti e neri, gli occhi di quella particolare sfumatura d’azzurro e il suo sorriso così bello e sincero. Giada... Un nome bellissimo, per una ragazza altrettanto bella. Stupenda a dir poco. E la sua schiettezza. Quand’è stata l’ultima volta che qualcuno mi ha detto cosa pensasse davvero?


Dopo quel fugace incontro e un caffè al volo, si rivedranno alla convention al termine della quale, Giada sarà la vincitrice di una cena proprio con Daniel, ignara del fatto che lui abbia cercato un ingenuo stratagemma per poter stare ancora con lei e poterla conoscere meglio. Insomma tra Giada e Daniel c’è stato il classico colpo di fulmine, entrambi non sono però degli sprovveduti, sono consapevoli che arrivare ad avere una storia, pur volendolo con tutte le loro forze, non sarà affatto semplice.
La loro storia sarà un turbinio di avvenimenti, più o meno belli ma comunque travolgenti ed indimenticabili. Così tra una cena intima, una passeggiata romantica, un bacio appassionato, una monetina lanciata nella fontana di Trevi, con un remake della famosa scena del film La dolce vita di Fellini, Daniel e Giada vivono il loro personalissimo e spassionato sogno, un sogno che sperano possa diventare realtà.

La mia mano, me ne rendo conto solo quando le porte si riaprono, non ha mai lasciato la sua e la cosa più strana è che non mi sono accorta di quando l’ha presa. È stato così naturale che non ci ho fatto caso. E per lui probabilmente è stata la stessa cosa, perché si ferma un attimo e fissa le nostre mani intrecciate, penso mi lascerà andare, ma non lo fa, sorride e continua a tenerla stretta. Dio, ti prego, fa che non mi spezzi il cuore…

Solo che Giada crea dipendenza e non è quella da cacao, no, lei è più come una droga che ti entra in circolo e da cui non riusciresti a disintossicarti se non entrando in un qualche centro di recupero. E io non voglio. No, io voglio le sue labbra, voglio la sua bocca. Io voglio lei. La voglio tutta.


Ma una star del cinema ed una semplice studentessa lavoratrice possono funzionare insieme? L’attrazione bruciante che provano Giada e Daniel può concretizzarsi nel vero amore? Riusciranno Giada e Daniel a superare gli ostacoli che si porranno tra loro e fronteggiare quelle persone che non li vogliono insieme?
Beh cari readers, per avere le risposte non vi resta che immergervi completamente nella lettura di Una Convention da Sogno e lasciarvi trasportare dalla penna coinvolgente di Gioia De Bonis. La sua scrittura semplice, ritmata, elegante, attenta è stata in grado di farmi vivere una meravigliosa avventura, sono riuscita tramite le sue parole a farmi risucchiare dalla storia di Giada e Daniel, provando in prima persona le sensazioni e le emozioni provate da ogni personaggio. E’ una storia romantica, passionale, intrigante ma anche spensierata e allegra, una storia che fa sospirare e sorridere allo stesso tempo. Mi sono divertita tantissimo con i personaggi delle amiche di Giada, per non parlare di Shaun e il suo modo di esprimersi misto tra italiano ed inglese. L’unica pecca sapete quale è stata? Che è durata troppo poco, perché arrivata alla fine ne avrei voluto ancora e ancora.
Grazie al blog per avermi fatto conoscere questa autrice e grazie a Gioia per questa stupenda storia e per tutte le belle emozioni che ha saputo trasmettermi, mi sono sentita coccolata da questo libro, Giada e Daniel mi hanno scaldato il cuore e l’anima.
Complimenti veramente, 5 stelle meritatissime.
Alla prossima colleghi lettori e se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di aggiungere questo libro alla vostra lista.

Mariaelena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.