Un soggiorno vinto in maniera bizzarra costringe Luca e Marta a trascorrere dodici giorni senza tecnologia, cellulari o social, immersi in un’atmosfera dove il tempo sembra fermarsi, e dove dimenticano tutto. Anche il tradimento.
Sulle vette, soltanto loro e l’unica cosa che li unisce ancora: il piccolo Matteo.
Ma in questo angolo della Val di Funes, dove sono obbligati a condividere un maso con altre persone come se fosse una normale casa, tra montagne innevate, profumi di bosco e camminate nel silenzio, le loro esistenze, che hanno preso da mesi strade diverse, appaiono a un tratto confuse. Il lavoro, infatti, non pare più una priorità per Marta. Quanto a Luca… che fine ha fatto la sua nuova compagna?
Guardarsi negli occhi li conduce a scavarsi dentro, fino a scoprire qualcosa che non avrebbero mai voluto.
D’altro canto, tutto diventa magia quando qualcuno ci mette lo zampino…
Luca e Marta con il piccolo Matteo, vincono una vacanza nella Val di Funes, luogo lontano della tecnologia e magico.
A renderlo ancora più magico è il fatto che la vacanza sia nel periodo delle feste natalizie, quando tutto si trasforma di lucini e tradizioni.
La storia tra Luca e Marta è alla deriva da alcuni mesi, tanto che insieme hanno deciso di separarsi e concentrarsi sul lavoro, tranne per Luca che sta già frequentando anche un'altra donna.
Questa vacanza mette in serio rischio la nuova vita di Luca, ma non è disposto a cedere perchè vuole far vivere insieme alla sua ex, momenti indimenticabili al loro unico figlio Matteo.
Si trovano quindi in questa enorme casa, dove l'armodia, l'aiuto e l'amore fa da sovrano e saranno costretti ad abbandonare la tecnologia ed il lavoro per far spazio al proprio cuore.
Questa nuova condizione dove lì porterà? Vivranno in maniera totale la magia del momento?
Non vi resta che leggere questa storia per scoprirlo!
E' la prima storia di Tiziana che leggo e mi ha colpita e coinvolta, una storia di riflessioni e d'amore adatta a questo periodo dell'anno.
Faccio i miei complimenti all'autrice per la storia narrata e per le emozioni regalate!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.