Castello di Leeds, Kent. 1816.
Il conte Tristan Alexander Fairfax ha combattuto contro Napoleone ed è tornato in Patria, al Castello di Leeds, solo per scoprire che la sua vita è andata del tutto in pezzi. La donna che amava è morta e gli ha lasciato una figlia che non riesce a sentire sua. Triste, deluso e amareggiato, ha fama di essere senza anima e incapace di amare.
Miss Lilias Thompson ha subito una sciagura terribile di cui, però, non ha memoria. Priva di ricordi e di punti di riferimento, viene salvata da Tristan, che decide di tenerla come istitutrice per la figlia.
Un conte dal cuore di ghiaccio.
Una straniera restituita dal mare.
E un terribile passato che ritorna.
La dolcezza del Gelsomino di Leeds riuscirà a sciogliere il freddo cuore di Tristan?
E Lilias potrà mai accettare i fantasmi che si celano nell'anima di lui?
Ci troviamo nel Kent nel 1800 e questa storia ci farà sognare con i protagonisti.
Il conte Tristan Alexander Fairfax ha combattuto la guerra contro Napoleone al fianco di tanti amici valorosi, al rientro in patria nel suo Castello di Leeds, scopre che ciò che ha lasciato alla partenza è andato in frantumi.
Non prendendo bene la notizia decide di comportarsi in maniera scontrosa anche con la piccola erede che vede per la prima volta.
Sulla spiaggia vicino al Castello trova una donna incantevole priva di sensi e decide di prenderla sotto la sua ala protettiva.
La donna con il brutto incidente ha perso la memoria e per lui diventa il suo “gelsomino” e l’istitutrice della piccola figlia.
Giorno dopo giorno gli avvenimenti e la memoria viene riacquistata per Lilias, ma nulla è come sembra ed entrambi pian piano sono cambiati sia interiormente sia nei confronti dell’altro.
Riusciranno a vivere questa forte intesa oppure gli imprevisti saranno nuovamente dietro l’angolo pronti a farli soffrire ancora?
Davvero complimenti alle autrici per questa narrazione e per il linguaggio utilizzato, ricco di particolari e dettagli che completano la storia passo a passo.
Sto leggendo tutti i volumi della “serie” e ne rimango ogni volta piacevolmente affascinata per il legame forte ed intenso che sprigionano e per le storie che regalano.
Vi consiglio di non perderne nemmeno uno davvero!
Posta un commento