Irlanda 1820 - Sean O'Connor, Conte di Clare, è disposto a tutto per scrollarsi dalle spalle l'identità irlandese, un marchio che ha fatto di lui un reietto, un emarginato. Forse andare via è l'unica soluzione: nè inglese nè irlandese ma solo europeo nelle colonie; circondato dal lusso e dai soldi che ha guadagnato con le miniere messicane.
Il destino però ha in serbo sorprese e colpi bassi. Quando Sean eredita dal padre il titolo di Marchese di Galway, ecco che il sangue e la terra d'Irlanda tornano a pretenderlo. E a chiamarlo a sè è anche Aoife, pronta a ogni sacrificio per rivendicare i diritti dei cattolici irlandesi, perfino a rinunciare all'amore. Perfino a rinnegare Sean.
Un uomo in cerca del suo posto nel mondo, una donna che lotta per i diritti del suo popolo, un amore violento e intenso come il verde d'Irlanda.
"Si scrutavano l’anima passando dalle profondità degli occhi, verde Irlanda dentro azzurro tempesta."
Eccomi qui a parlarvi di questo nuovo romanzo della Collection; all’inizio della storia ci troviamo nell’Ottocento con il nostro protagonista in Messico, per poi spostarci in Irlanda e Londra.
Sean è il Conte di Clare, ha una personalità spiccata, tra l’inglese e l’irlandese, nobile ma anche uomo di mondo, con idee inculcate dalla famiglia ma anche proprie di libertà.
Un uomo possente e intrigante, che si mostra in tutto il suo fascino a partire dall’aspetto quasi trasandato per arrivare agli abiti di alta sartoria.
Sean è obbligato dal padre ad entrare nella nobiltà londinese, prospettiva che non accetta in quanto, come descritto poco fa, ha sue idee e ideali. Soltanto dopo l’incontro con Aoife e tutto il trambusto che porta con sé, riuscirà ad accettare tutto questo e molto di più.
Aiofe è una donna forte e coraggiosa, che decide a dispetto del periodo di esprimere la propria idea con tutti. Vuole portare aiuto al suo popolo irlandese e vede soltanto un modo per farlo.
Cosa succederà tra Aiofe e Sean? La loro conoscenza si tramuterà in sentimenti veri e forti?
La descrizione dell’Irlanda è stata minuziosa e mi ha portato al desiderio di conoscere maggiormente questa terra e la sua storia.
Tutti i dettagli dalla storia dei duncoe protagonisti, ai loro incontri, passando per le feste ed i dibattiti, vengono descritti in maniera minuziosa dall’autrice, per portarci nel mondo di Sean e Aoife e viverlo con loro e con le particolari persone che hanno a fianco.
Complimenti a Pitti per questa nuova storia, che si posiziona all’interno della Collection, dando risalto e facendola adorare ancora di più.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.