Pages

martedì 17 gennaio 2023

Recensione "Royal’s Kiss" di Adelia Marino

Ciao Rumors. Oggi la nostra Fabiana ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Royal’s Kiss di Adelia Marino. Uscito il 15 Dicembre 2022.
 
                                                  
 Titolo: Royal’s Kiss
Autore: Adelia Marino
Editore: Self Publishing
Genere: Hate to love- High School – First Love
Data di uscita: 15 Dicembre 2022 
 
     
Chantal ha sempre avuto una vita felice e regolare, priva di grossi scossoni e vive nel ricco quartiere di Short Hills, New Jersey. Nonostante sembri socievole, però, l’unica persona di cui davvero si fida e con cui ha un rapporto profondo alla St. Elisabeth High School è il suo migliore amico. E poi c’è Royal, con cui è cresciuta. Erano inseparabili, ma il loro rapporto si è incrinato quando avevano solo otto anni e ormai non esiste persona che Chantal detesti più di lui. E poco  importa che i loro fratellini siano amici per la pelle o che i loro genitori si conoscano da sempre: Chantal non vorrà mai avere nulla a che fare con Royal Stevens.

Royal ha poche ma incrollabili certezze, e tra queste ci sono l’odio che Chantal Adams prova per lui e la testardaggine del destino che continua a spingerli l’uno nella vita dell’altra. Tuttavia, se è vero che l’irritazione tra loro non ha fatto che crescere negli ultimi dieci anni, è anche vero che ha preso radici una profonda attrazione impossibile da negare. E se Chantal è più orgogliosa di quanto si possa pensare, Royal sa per certo di non essersi mai tirato indietro di fronte a una sfida, e di certo non inizierà adesso.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Non ho perso un romanzo di Adelia e ormai sono abituata al suo stile, ai suoi personaggi, al modo di entrare in punta di piedi in determinati problemi… Ma mi sono abituata a leggere tutti romanzi New adult e romance contemporanei, quindi sono rimasta piacevolmente stupita di scoprire che questo nuovo romanzo era uno young adult. 
 
Un altro genere di libri che adoro tantissimo e che se scritti bene sanno regalare tante emozioni e nuove prospettive. E che dire, Adelia in versione young adult è stata una piacevole scoperta e spero che in futuro ne scriverà degli altri. 

L’aspetto che mi è piaciuto è che invece di concentrarsi sul solito figone capitano della squadra di football, qui il nostro protagonista è nella squadra dibattiti, quindi ci sa fare con le parole e gli argomenti. Il romanzo inizia con i due protagonisti che si odiano a morte dopo che per tanti anni, da piccoli, sono stati grandi amici. La curiosità ti spinge a leggere per capire cos’è che ha fatto incrinare il loro rapporto così di punto in bianco.

«Mi odi, Chantal?», domandò, vicinissimo alle mie labbra. «Mi odi, ma mi vuoi e questo ti sta mandando al manicomio». Non era una domanda, la sua. Mi sfiorò il naso con il mio.
«Ti odio tantissimo».
«Però non riesci a fare a meno di me. Tu mi vuoi, tanto quanto ti voglio io». 

I due protagonisti all’apparenza sono forti, determinati, ma soprattutto Chantal si lascia sopraffare dalle sue paure, facendo spesso marcia indietro. Non dico di più per non svelare tante piccole cose che leggerete fra le pagine del libro.

È che dieci anni fa qualcosa è successo, qualcosa che li ha spinti comunque a sentire e vivere diversamente il loro rapporto, anche se quello che appare ai più è un odio feroce.

Come al solito, i libri di Adelia ruotano su molti temi importanti, anche se restano sullo sfondo, come la famiglia, gli amici. Tasselli si di cornice ma non meno importanti della storia d’amore tra i due protagonisti.

Anche in questo caso avrei voluto molte più pagine da leggere perché i libri di Adelia hanno solo un problema, sono troppo brevi.

Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.