Pages

giovedì 12 gennaio 2023

Recensione "Un magico appuntamento sotto le stelle" di Emily Bell

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Un magico appuntamento sotto le stelle di Emily Bell. Uscito il 28 Ottobre.


  Titolo: Un magico appuntamento sotto le stelle
Autore: Emily Bell
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 28 Ottobre 2022 
 
     

Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Buongiorno Rumors oggi vi parlo di un romanzo di EMILY BELL “UN MAGICO APPUNTAMENTO SOTTO LE STELLE”.

Norah è una ragazza che ama la musica, adora cantare, dai lunghi capelli ricci e ingestibili. Questa sua passione, durante una vacanza con le sue più care miche, la porta ad invaghirsi per Andrew, ragazzo conosciuto per sbaglio, ma con cui ha subito avuto un legame molto profondo. 
 
Passano una bellissimi settimana insieme, quando si salutano per tornare alle rispettive vite, poste a migliaia di distanza, non si promettono amore eterno, ma di rincontrarsi nello stesso punto dove tutto è iniziato, il giorno della vigilia di Natale 10 anni dopo. 
 
Per i primi anni si tengono in contatto, ma poi la vita di Norah viene stravolta dalla perdita del padre, quella di Andrew dal lavoro e si perdono ogni notizia l’una dell’altro, ma Norah non ha mai chiuso definitivamente il capitolo Andrew, tantochè, nel famoso Natale 2019 decide di tornare a Dublino, con il suo amico Joe, per scrivere un punto o un nuovo capitolo della loro storia, ma quello che la aspetta da questo viaggio andrà ben oltre le sue aspettative, la sua vita sarà stravolta e cambierà in maniera notevole. Tanti colpi di scena vi attendono, andate a scoprire il futuro della nostra bella cantante/insegnante.

“Quando arriverà il mio momento? Quando sarò al centro della mia vita e non ai margini di quella degli altri”

“Era proprio come la casa di Giulietta, reale se pensavamo lo fosse”

“Anche se finirò per vivere all’estero credo che vorrò sempre trascorrere il Natale a Dublino”

“Non avrei smesso di credere, mi sarei aggrappata a ciò che provavo”

“Sono stata mesi senza pensare a lui, ma ultimamente tutto cospira per ricordarmelo”

La storia è molto intrigante e per nulla scontata, forse un po’ lunghe i racconti dei ricordi nel mezzo, tra passato e realtà, ma nel complesso bella. Voto 4 stelline per la nostra Autrice. 
 
Buona lettura!

Marusca


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.