SOCIAL MEDIA

lunedì 16 gennaio 2023

Review Party: Recensione "Inganno d’Onore" di Linda Bertasi

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Inganno d’Onore di Linda Bertasi. Uscito il 9 Gennaio.
 

Titolo: Inganno d’Onore 
SERIE: La Confraternita dei Leoni #4  
Autore: Linda Bertasi
Editore: Self Publishing
Genere: Regency
Data di uscita: 9 Gennaio 2023
  
Li chiamano Uomini d’Onore, ma quanto pesa quell’onere su pelle e cuore. GIUGNO - 1815 Ana O’Connor - una cascata di boccoli rossi come il fuoco, occhi verdi come le praterie d’Irlanda e una croce celtica al collo – è la figlia di Lord Galway. Fiera e ribelle, aborrisce tutto ciò che è convenzione e non vuole trovare marito. Non è dello stesso avviso il suo aitante fratello che la sta conducendo al ballo della duchessa di Richmond. Pesanti debiti gravano sulle spalle degli O’Connor, e l’unico modo per risollevarsi è accasarsi. Al ricevimento, Ana conosce l’ufficiale Mark Fraser: occhi e capelli neri come le piume di un corvo, un sorriso strafottente e lo sguardo malinconico di un uomo che non ha nulla da perdere. La battaglia di Waterloo alita loro sulle spalle e il fugace incontro sembra destinato a scolorire nell’oblio, ma il fato sceglie sempre percorsi inaspettati. Tra viaggi in Europa e misteriose imprese, segreti inconfessati e un passato che sembra riecheggiare di promesse inespresse, la storia di un uomo d’onore e di un’indomita irlandese, dove niente è come sembra, e la verità si nasconde sotto le pietre di una terra battuta dal vento ribelle.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Eccomi qui a parlarvi di questa storia che vede come protagonista Ana O’Connor, sorella del Leone Sean, con un carattere davvero indomito. Siamo a Bruxelles nel 1815.

Durante il ballo Ana O’Connor, accompagnata dal fratello Sean, si ostina a isolarsi, non vuole trovare un buon partito come la posizione le impone. 

 

Dopo l’estate finalmente la battaglia è terminata, Ana è stanca di spostarsi continuamente da una dimora all’altra e soprattutto non riesce ad avere notizie del fratello dopo la sua partenza, anche se lo sente anche “vivo”. 

Arrivata alla Spencer House, dalla sua amica d’infanzia Madeleine, fa la conoscenza di Alastair Fraser, cugino del marchese Mark Fraser.

Un grande viaggio è in procinto e Ana decide di parteciparvi per incontrare il fratello, anche se dovrà rivedere Mark, in precedenza incontrato al ballo prima della partenza per la guerra…

Mark dal canto suo è un uomo pieno di rabbia ed in cerca di vendetta, ma l’incontro con Ana ribalta i suoi propositi…

Come si evolverà questo incontro? Riusciranno ad avere il lieto fine sperato nonostante tutto ciò che li circonda non lo permetta?

Complimenti a Linda per la scrittura dettagliata ed emozionante, davvero piacevole addentrarsi in questa storia che mi ha catturato pagina dopo pagina lasciandomi colpita in maniera positiva.

Sto leggendo tutti i volumi della “serie” e ne rimango ogni volta piacevolmente affascinata per il legame forte ed intenso che sprigionano e per le storie che regalano.

Vi consiglio di non perderne nemmeno uno davvero!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...