Pages

lunedì 27 febbraio 2023

Recensione "Per sempre noi" di Simona La Corte

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Per sempre noi di Simona La Corte. Uscito il 27 Gennaio 2023.


Titolo: Per sempre noi
Autore: Simona La Corte
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 27 Gennaio 2023
  

Lei è la sua Musa.
Lui il suo sogno proibito.

Per David Wilson, celebre scrittore di romanzi erotici, l’amore è un sentimento sopravvalutato, una gabbia dentro la quale finiscono soltanto gli sciocchi. Ama le donne, predilige le relazioni fugaci e non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza, eppure a quarant’anni comincia a chiedersi se la solitudine gli basterà come unica compagna di vita. Quando incontra Serena Bianchi, una pin-up proprietaria del caffè letterario in cui presenta il suo nuovo romanzo, basta un bacio al gusto di cupcake per mettere in discussione le sue certezze.
Serena desidera l’amore, quello assoluto, che rapisce il cuore e domina la mente. Conosce la fama di donnaiolo che circonda il nome di David Wilson e sa che tutto ciò che potrà avere da lui è una sola notte nel suo letto.  
Inoltre, ci sono due ostacoli a frapporsi tra loro: la differenza d’età e un oceano di distanza tra Milano e New York.
Basteranno pochi istanti di passione a saziare la fame dei sensi che destabilizza un’esistenza intera?
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

 
Cari Rumors,
eccomi tornata a tenervi compagnia e questa volta lo faccio parlandovi dell’ultimo libro di Simona La Corte, Per sempre noi, una storia che ha saputo coccolarmi sotto ogni punto di vista. Del resto da un’autrice come Simona non potevo aspettarmi niente di meglio, in ogni sua storia si possono trovare forti emozioni che possono spaziare da un mood all’altro e che rendono le sue storie praticamente indimenticabili. Conosco Simona da un po’ di tempo, ho letto tutti i suoi libri e ad ogni sua nuova pubblicazione sono in fermento, perché so già che sarà una fantastica avventura.
 
Serena, protagonista femminile, è una giovane donna, che dopo una profonda delusione, ha saputo rimboccarsi le maniche ed inseguire i suoi sogni, arrivando ad unire le sue passioni, la lettura e la dolcezza, e così dopo essersi trasferita a Milano ha avviato con successo la sua attività aprendo il suo locale, A libro aperto café, e regalare ai suoi clienti emozioni incredibili date dalla lettura, dal caffè e da dolcissimi profumatissimi cupcake. Serena è solare, gentile, tenace ed intraprendente, particolare nel suo genere, il suo bar rispecchia il suo look da pin-up, in perfetto stile anni cinquanta che catalizza l’interesse di chiunque varchi la porta per assaporare le deliziose prelibatezze che vengono offerte, ovviamente leggendo un buon libro. Serena dà tutta se stessa nella sua attività, l’unica cosa che la rende felice dopo tanto tempo, finalmente qualcosa di buono nella sua vita, anche se teme di soffrire come in passato, non ha comunque smesso di credere nell’amore, quello vero, speranzosa di riuscire a trovare finalmente l’uomo che la faccia capitolare e che la renda felice.
David, protagonista maschile, è un uomo maturo, uno scrittore di talento e molto famoso per i suoi romanzi erotici, è sexy, carismatico, tenebroso, avvenente, sicuro di sé, ben consapevole del suo charme e delle sue capacità lavorative. Vive a New York ma si trova a Milano per promuovere il suo ultimo libro, accompagnato dal suo agente Ramon, sua spina nel fianco e suo migliore amico, senza il quale non saprebbe come fare. Le donne cadono ai suoi piedi e non solo per i suoi libri, ma lui non è interessato a nessuna relazione seria e stabile, non crede nell’amore, nei piagnistei, nei ti amo dispensati a destra e sinistra, ciò che conta per lui è il successo, la fama, il denaro e viaggiare, tutto il resto non conta. Per uno strano scherzo del destino, si ritrova a scegliere il locale di Serena per fare la presentazione del suo romanzo e viene catapultato in luogo surreale ma terribilmente affascinante, ciò che fa proprio al caso suo.  
Serena e David quando incrociano i loro sguardi rimangono senza parole, destabilizzati da come la scintilla crepita tra loro nell’immediato, un’attrazione bruciante fin da subito.

Preferisco le relazioni fugaci, prive di complicanze e di futili promesse. Sono un uomo che si stanca facilmente e ha bisogno di cambiare spesso. Bionde, more, rosse… non ho una particolare predilezione, l’importante è che sappiano separare testa e cuore.

…voglio l’amore, quello vero, che fa tremare le ginocchia e palpitare il cuore. Bramo la passione e il brivido dell’estasi, l’appagamento dei sensi che non si raggiunge soltanto con il sesso ma con l’unione delle menti. Vorrei un uomo come quelli descritti nei romanzi, un uomo che sfiderebbe il destino pur di conquistare la donna che ama.


Da quel primo incontro si scatenerà un vero turbinio di emozioni e di passione sfrenata ed incontrollabile. Serena, pur cercando di rimanere con i piedi per terra, non può impedire alla sua mente di vagare e fantasticare sul sexy scrittore, su quegli occhi così intensi, profondi, occhi che nascondono inquietudine, occhi che sanno ammaliare e che promettono anche l’impossibile. Serena, dopo tanto tempo, sente per un uomo un sentimento che va oltre qualsiasi ragione, un sentimento potente e destabilizzante, che lascia senza fiato, che rende le gambe di gelatina e che fa sfarfallare il cuore nel petto. E’ folle quello che prova, eppure è la cosa più bella che le potesse capitare dopo tanto tempo.
David non si capacità di come si sente attratto da Serena, non gli è mai capitato con le altre donne, è come se fosse completamente stregato dai suoi occhi verdi, dai suoi splendidi capelli biondi, dalle sue labbra carnose, dal suo profumo dolce come il peccato, un peccato che vorrebbe commettere non una, ma dieci, cento volte, anzi forse anche all’infinito. Ma la cosa più sensazionale, è che da quando David ha incontrato Serena, la sua voglia di scrivere ha subito un’impennata, la penna ha ripreso vigore tra le sue dita e la storia che ha iniziato a scrivere così, di getto, rispecchia quello che sta provando, emozioni di vita vera, emozioni personali che nulla c’entrano con le storie che ha scritto in passato. Serena è la sua musa, la sua perfetta ispirazione e magari anche qualcosa di più.

Bramo questa giovane donna più di quanto abbia mai voluto qualcuna. È una fame che non riuscirò a saziare e sono sicuro che, se solo ci provassi, potrei farla mia in questo momento; ma non è una sveltina sul bancone ciò di cui ho bisogno. Voglio possederla ore intere, imprimere il mio odore sul suo corpo, marchiarle la pelle con le mie carezze e far sì che nessun altro possa cancellare il ricordo di me dalla sua mente.

«Sai ascoltare e capisci le persone… Qualità che non tutti possediamo. E poi c’è tutto il resto.» «Sarebbe?» «La bellezza, l’altruismo, la determinazione.» Come ha fatto quest’uomo, un perfetto estraneo, a capirmi così bene?
Questo non è un abbraccio che vuole consolare, bensì proteggere. Ed è così che mi sento. «Sei stata coraggiosa a fare le tue scelte» mormora con la bocca premuta tra i miei capelli.


Serena e David, volenti o nolenti, si lasceranno andare e si faranno trasportare dal fuoco che arde tra loro, si lasceranno travolgere dalla passione e decideranno di viversi anche se il tempo a loro disposizione è limitato, visto che c’è un oceano che li divide e nessuno dei due vuole stravolgere la propria realtà per l’altro. Da un lato David mette in chiaro fin da subito il suo punto di vista con Serena, non vuole una relazione, non è interessato all’amore, quello che le offre è solo sesso e appagamento fisico, anche se, ragionandoci per bene, pur non volendolo ammettere, lui ci sta mettendo in gioco il cuore, esattamente come la bella pin-up. Serena accetta le condizioni di David perché, anche se per poco tempo, vuole vivere questa storia, questa strana relazione che le sconquassa le viscere, che manda completamente in tilt testa, anima e cuore, riconoscendo comunque che non sarà facile rinunciarvi, perché quello che sente stando con David non l’ha mai provato per nessuno, neanche per il suo ex e si sta convincendo che non lo troverà in nessun altro.

Non sono mai stato infatuato al punto da provare un vero e proprio malessere. Un’amante vale l’altra, è sempre stato così. Tuttavia Serena è diversa: possiede un fascino unico che non dipende soltanto dalla bellezza fisica.

Sorridiamo, ebbri di passione e di aspettative, e di nuovo David mi bacia, stavolta con più dolcezza. Non ho idea di cosa accadrà dopo, ma intanto voglio godermi il momento, assorbire il suo sapore e sperare che questo sogno a occhi aperti non svanisca.


La storia di Serena e David è romantica, forte, impetuosa, ardente, istintiva e a tratti irrazionale, è il classico colpo di fulmine che sconvolge da tanto è potente, qualcosa di inaspettato che è inebriante per un certo verso, ma che spaventa quando ci si ferma e lo si analizza con attenzione.
David ha paura a mettersi in gioco alla sua età, è un uomo maturo ormai e non può cedere così facilmente ai sentimenti, per questo è più facile per lui proteggersi e mettere dei paletti. Eppure Serena riesce ad abbatterli questi paletti, ma quando lui trova finalmente il coraggio di esporsi, è lei a fare un passo indietro perché non si fida di un uomo che un attimo prima si professa estraneo a qualsiasi tipo di legame serio, e un attimo dopo vuole qualcosa di più del semplice rapporto basato sul sesso, è normale per lei esserne completamente destabilizzata e di conseguenza chiudersi in se stessa per proteggersi.
Tra Serena e David sarà un vero e tira e molla, quando si avvicina uno si allontana l’altro, quando uno è sicuro l’altro ha una paura tremenda di mettersi in gioco, e il problema è uno solo: trovare il coraggio di abbattere le barriere e lasciarsi guidare dall’istinto e dal cuore, soprattutto da quest’ultimo, perché difficilmente il cuore sbaglia. Serena e David si incastrano alla perfezione, si completano, nel poco periodo in cui si sono frequentati sono diventati l’una il prolungamento dell’altro, totalmente dipendenti, incapaci di fare a meno di viversi in tutto e per tutto. Perché se due persone sono destinate a stare insieme, non ci sono distanze che tengano, non ci sono tentennamenti, non ci sono ostacoli, perché quell’invisibile filo che li unisce resiste e diventa sempre più resistente con il passare del tempo e con l’intensificarsi dei sentimenti.

Perché Serena è come un mare in tempesta, difficile da domare e capace di trascinarmi a fondo con sé. Ma io ho scorto anche la sua quiete, la dolcezza della sua resa, e ne sono stato travolto con la medesima forza. E adesso non mi resta che decidere se voler vivere in mezzo a questo mare.

Amore? La guardo negli occhi, in silenzio, e vaglio le sue parole. È amore ciò che mi unisce a David? Ed è l’amore che lo ha spinto a venire da me, oggi? Non lo saprò mai perché, da stupida codarda quale sono, ho permesso al passato di condizionare le mie scelte.

Hai presente l’Oceano Atlantico? Bene, quella è la distanza che c’è fra noi. Si è sbagliata. L’unica distanza che si frappone tra me e lei è il nostro essere orgogliosi e testardi, e più ci penso, più vorrei spaccare tutto.


Simona La Corte ancora una volta ha dato vita ad una storia meravigliosa, una storia di sentimenti veri, puri, sinceri, travolgenti, sentimenti che creano inquietudine ma senza i quali non si potrebbe vivere. La sua scrittura è lineare e attenta, decisa e ricca di dettagli, intrigante, struggente, accattivante e appassionata, dalle sue parole traspare tutto l’impegno e il cuore che mette in quello che scrive, soprattutto il cuore, perché dalle sue storie traspare anche tanta sensibilità e dolcezza che sono due qualità evidenti proprie del carattere di Simona, lei è una persona vera, sincera e speciale.
Simona non mi ha mai deluso e mai lo farà, perché ogni volta che inizio un suo libro, dopo poche parole sono già stata completamente risucchiata e sono avvolta dalla dolce melodia che sprigiona dalle sue storie. Questo non significa che la sua scrittura sia scontata o banale, tutt’altro, lei è sempre in grado di stupirmi e di darmi sempre quella spinta in più che mi porta ad amare alla follia le sue storie, tanto da conservarle gelosamente in un angolo del mio cuore.
Grazie Simona per la storia di Serena e David, grazie per tutto quello che mi hai trasmesso e grazie al blog che ancora una volta mi ha dato l’occasione di occuparmi della recensione di un tuo libro.
Le cinque stelle sono d’obbligo per questa storia, anzi se si potesse ne darei come minimo il doppio.
Consiglio fortemente questo libro e, per chi non conoscesse ancora Simona La Corte, consiglio di recuperare anche tutte le sue precedenti pubblicazioni.
A presto Readers.

Mariaelena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.