Pages

giovedì 2 marzo 2023

Recensione "Le favole non esistono" di Tiziana Iaccarino

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Le favole non esistono di Tiziana Iaccarino. In uscita oggi.

 
Titolo: Le favole non esistono
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 2 Marzo 2023 - Preordine 20 Gennaio
  

Lui lʼavrebbe convinta che la loro favola fosse destinata al lieto fine. Lei era certa che quella storia potesse concludersi soltanto con un addio.

La giovane Aura fa la cameriera nella brasserie Chez Louis e ha una vita molto serena, anche se un poʼ monotona, a Chamonix Mont Blanc, una rinomata località turistica di montagna in Francia. Un giorno, però, al locale arriva un misterioso cliente dagli occhi celesti come due laghi ghiacciati a farle battere il cuore.
Philippe sembra uno di quei principi azzurri illustrati nei libri per l'infanzia nei quali, alla fine, i sogni si realizzano sempre. Peccato che la realtà sia ben diversa e che lui abbia un passato piuttosto ingombrante alle spalle. Un macigno pronto a riversarsi su di lui con un terzo, e anche un quarto, incomodo.
Aura spera con tutta se stessa di smentire le convinzioni di suo padre che, quando era solo una bambina, dopo averle raccontato una storia per farla addormentare, le diceva: Le favole non esistono. Quindi, mai credere che si possa diventare la protagonista di un romanzo rosa.
Ma sarà davvero così?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Tiziana Iaccarino “Le favole non esistono”.

“Lui l’avrebbe convinta che la loro favola fosse destinata a un lieto fine. lei era certa che quella storia potesse concludersi soltanto con un addio”

Aurora, (Aura per gli amici), dopo il divorzio dei genitori e la perdita del suo amato padre, a soli 19 anni si trasferisce dall’Italia nelle più suggestive montagne di Chamonix. 

Il rapporto con la madre completamente presa dalla sua vita era inesistente, la figura più importante della sua vita, il papà, l’aveva lasciata a causa di una malattia, e sentendosi reclusa e di troppo decide di dare un cambio alla sua vita. 

Lì trova subito conforto da Adeline, che presto diventa la sua più cara amica e dal signor Arnoux, proprietario della brasserie in cui trova lavoro. 

Non si era mai innamorata, non aveva mai riscontrato nessun interesse per i ragazzi, fino all’arrivo di Philips

Appena i loro occhi si incontrano migliaia di emozioni nuove e mai provate si scatenano per entrambi, ma il bel parigino, trentenne e dagli occhi di ghiaccio, ha un passato che metterà a dura prova la il loro amore. Riusciranno i due personaggi a godersi tutti i sentimenti che provano?

“<La favola è cominciata Aura> <La favola? > <Sì, la nostra! >”

“Un bacio ardente come il fuoco gli fece ribollire il sangue nelle vene. un incendio divampò sotto la sua pelle”

“Tornarono a guardarsi negli occhi più rapiti che mai. lui non le lasciò per un attimo il viso e lei si sentì investita da un’ammaliante speranza”

“Le favole non sono altro che i nostri più intimi desideri, una volta venuti alla luce, quando non riusciamo più a celarli”

Romanzo davvero intenso e pieno di amore. È lodevole veder combattere così tanto qualcuno per una persona e per dei sentimenti. Paesaggi spettacolari, scenari di città meravigliose fanno parte del contesto dell’amore tra i due protagonisti. Voto 5 stelline per la nostra Iaccarino.

A presto e buona lettura!

Marusca


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.