Pages

giovedì 30 marzo 2023

Review Party: Recensione "Le regole del gioco" di Elisa Crescenzi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Le regole del gioco di Elisa Crescenzi. Uscito il 27 Marzo 2023.
 

Titolo: Le regole del gioco
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 27 Marzo 2023
  

«Sei gelosa?»

«Sarebbe folle...»

«Però è così!»

«Te lo chiedo di nuovo: sei ubriaco, Monroe?»

«Te lo chiedo di nuovo: sei gelosa, Scott?»


Chase Monroe, capitano della squadra di hockey, è tra i ragazzi più popolari del Boston College. Sfacciato e sexy, ha una

predilezione per i rapporti occasionali e lascia una scia di cuori infranti al suo passaggio. Se applicarsi durante le sessioni “a letto” gli risulta facile, studiare è tutta un’altra storia. I voti di Chase sono in picchiata, l’unico modo che ha per salvare il suo sogno è frequentare qualche corso extra e trovare un tutor che lo aiuti a risollevare la media.

Hazel Scott sogna di fare l’attrice e di recitare nei grandi teatri d’America. Ma la sua media eccellente non le basta e, per ottenere il massimo del punteggio, decide di offrirsi come tutor e seguire il corso extra tra cinematografia e teatro. Sembra il piano perfetto: niente distrazioni, testa sui libri e via verso il successo. Peccato che il destino non sia d’accordo con i suoi progetti e mandi quello che sembra il ragazzo più sbruffone e superficiale di tutta l’università a scombinarglieli.


Lui diventerà il suo compagno per un progetto.

Lei, la sua tutor.

Le loro strade si incroceranno in ogni modo possibile, fino aintrecciarsi in un groviglio che non gli lascerà scampo. C’è solo una regola da seguire: non innamorarsi.

Nulla di più facile, eppure... tra sguardi sensuali, messaggi a notte fonda e parole provocanti, Hazel e Chase riusciranno a tenere le distanze o infrangeranno l’unica regola imposta?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Elisa Crescenzi “LE REGOLE DEL GIOCO”.
 
“A CHI SI È PERSO, RITROVATO, AMATO”
 
“SONO VENUTO STA SERA PERCHÉ QUANDO TI ACCORGI CHE VUOI PASSARE IL RESTO DELLA VITA CON QUALCUNO, VUOI CHE IL RESTO DELLA VITA COMINCI IL PIÙ PRESTO POSSIBILE”
 
Hazel è una ragazza molto timida e riservata. Occhi azzurrissimi, capelli neri e guance che si arrossano al minimo complimento. 
 
Frequenta l’università di Boston, ama recitare e odia gli sportivi per reputazione, ma il destino fa incrociare il suo cammino con quello di Chase, il capitano della squadra di hockey.
 
Lui è un Dio greco, accerchiato da ragazze, sorriso impertinente, fisico da urlo e occhi color cioccolato. Hazel sa che lui è tutto ciò che non può volere, ma lui la attrae come una calamita e tra una ripetizione, una lezione e un corso di teatro in comune anche Chase si sente confuso, nessuna ha l’effetto sul suo cuore come Hazel. 
 
Mentre entrambi cercano di resistere a qualcosa di grande che sta nascendo, i loro cuori hanno già deciso che strada prendere, ma la fama di lui sarà sempre pronta a ricordare ad Hazel che lasciarsi andare con Chase potrebbe distruggerla. 
 
Riusciranno i pregiudizi e vecchi vizi ad essere meno forti dell’amore?
 
“Allora perché non puoi aiutarmi? Perché i nostri mondi possono solo collidere Monroe”
 
“Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”
 
“Sei la ragione per cui io esisto, tu sei tutte le mie ragioni”
 
“Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola”
 
“Quando chiudo la porta alle spalle ho Chase in ogni dove”
 
“Salgo i gradini in fretta, gli sorrido e fingo che non abbia appena procurato al mio cuore le vertigini”
 
È stato bellissimo rivivere la nascita di un amore a vent’anni, Chase e Hazel mi hanno fatto fare un tuffo al passato, facendomi sognare come solo a quell’età si riesce, ancora di più con le frasi dei film più famosi che la nostra scrittrice ha assemblato ad ogni capitolo. 
 
Per questo non posso che dare 5 stelline come voto all’autrice. Lettura straconsigliata!
 
A presto!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.