Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Second Match di Irene Catocci. Uscito il 1° Marzo.
Titolo: The Second Match
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance
Data di uscita: 1° Marzo 2023
ANTONY
Nel mondo del football sono conosciuto come la iena, il linebacker che fa tremare lo stadio a ogni partita, il mio pessimo carattere mi precede e le mie relazioni con le donne non proseguono mai oltre la camera da letto. Sono abituato agli imprevisti, ma non a quello che mi trovo davanti all’improvviso nell’ufficio del mio agente: Winter Rayes, la ragazza che mi ha insegnato che l’amore è un vero schifo. Lei è tornata e tutto il passato riaffiora in superficie come un fiume in piena. La odio. Ma, allo stesso tempo, la desidero come il primo giorno.
WINTER
Quando ho accettato il lavoro come Social Media Manager di una star del football non potevo sapere che avrei lavorato a stretto contatto con lui: Antony Esposito. Lo amavo come solo una ragazzina ingenua può fare, ma quel sentimento è sparito da tempo e l’unica cosa che provo adesso per lui è odio feroce. Devo resistere all’attrazione che ho sempre provato per il bell’italiano, ma non è facile quando Antony è tutti i miei ricordi.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Anthony e Winter si conoscono tra i banchi di scuola, all’ultimo anno. Entrambi hanno 17 anni: lei figlia del nuovo pastore, lui è un promettente giocatore di football amato da tutte le ragazze della scuola.
Winter appare come una ragazza timida, inesperta e impacciata. Soffre molto per via dell’ educazione estremamente rigida impartita dai suoi che non le permettono di vivere come invece vorrebbe. A scuola viene derisa, presa in giro dai compagni e vive seguendo esclusivamente le regole imposte dalla famiglia.
Nonostante tutto si impegna al massimo per poter entrare ad Harvard. Ma quando conosce Arizona, la sua unica amica, e soprattutto quando la sua strada incrocia quella di Anthony, il suo mondo si capovolge. Coinvolta da Kansas, che sembra l’unica ad accoglierla la convince ad entrare a far parte delle Rally Girls, che hanno il compito di compiacere in tutto e per tutto i ragazzi che giocano football. A lei viene assegnato proprio Anthony e deve aiutarlo con delle ripetizioni per far salire la sua media. Ammette a se stessa di sentirsi attratta da lui ma comunque si ripete che sarà facile resistergli.
“Il bell’italiano è una tentazione troppo grande. Ma ho anche bisogno di crediti e poi questa cosa delle Rally girl mi sembra carina in fondo”.
Anthony con i suoi amici Dylan e Kansas si diverte a prendere di mira le ragazze che entrano a far parte del gruppo delle Rally Girl, capitanate da Kansas . Quello che è stato sempre un gioco per Anthony sembra piano piano perdere valore soprattutto quando incontra Winter e si rende conto, per la prima volta, di provare qualcosa di diverso.
“Ha un odore diverso da tutte le ragazze con cui sono stato e quando ieri ci siamo visti alla tavola calda per parlare del mio percorso di tutoraggio, le sue guance sono diventate rosse come ciliegie. La sera, sdraiato sul mio letto, sono rimasto sveglio a lungo a pensare a cerasè e non è una cosa che mi succede di frequente non poter dormire per via di una ragazza.”
Entrambi sembrano provare qualcosa che va oltre alla semplice infatuazione, e per quel poco di libertà che Winter può concedersi, Anthony si inventa di tutto pur di stare con lei.
“Tu mi appartieni, se hai la mia Rally Girl, sei quella che devi aiutarmi nel momento del bisogno, curarmi le ferite quando sanguino, sollecitarmi se mi sento giù di morale ma, soprattutto, sia quella che deve gioire assieme a me per le mie vittorie e consolarmi ogni sconfitta. In più, Winter, una brava Rally Girl deve prendermi per la gola perché non c’è nulla di meglio di una ragazza che sta a cucinare dolciumi per me punto mi mantiene in ebollizione il sangue.”
Con questa scusa passano tanto tempo insieme. Anthony è disposto a tutto anche fare come Romeo e vederla di nascosto perché capisce di tenere davvero a Winter e che lui provi lo stesso per lui.
“Winter mi fara a pezzi, lo so. È quel tipo di ragazza che quando si insinua sotto la pelle fa più danni di una tormenta in un campo di mais”.
Anthony è pronto anche ad incontrare anche i temibili genitori di Winter pur di vederla e trascorrere del tempo insieme.
“E infine eccomi qua, l’anticristo in persona, seduto sulla panca di una chiesa, spontaneamente virgola e con il vestito della domenica punto il tutto per far colpo sulla ragazza dei miei sogni una ragazza che non mi fila di striscio punto una ragazza che mi ha salutato all’entrata con un cenno della testa per poi far finta che non esista per tutta la funzione.”
Anthony non conosce la vera situazione di Winter che invece deve sforzarsi per non far capire le sue emozioni.
“Sono felice che sei venuto oggi, ma avrei preferito che tu non l’avessi fatto perché io e te siamo un segreto.”
Anthony marca il territorio facendo capire a tutti il suo interesse per Winter, affermando davanti a tutti i suoi amici a scuola che Winter è la sua ragazza.
Sono una iena. Rido, prima di azzannare la mia preda.
Winter non sa cosa accadrà e dove la porterà questa storia. Però per una volta sente di dover ascoltare il suo cuore, e come le dice Arizona, di vivere i suoi diciassette anni.
“Sorride, come una iena potrebbe sorridere all’antilope che ha deciso di divorare a tradimento. Mi è addosso, sulla bocca. Mi sfiora le labbra con la punta della lingua, ansimando come un animale. Il mio cuore sta per spiccare il volo mentre il suo cuore batte così forte contro il mio palmo che mi gira la testa.”
Quella che sembrava essere una banale cotta tra adolescenti è diventata molto di più. Purtroppo però gli ostacoli stanno dietro l’angolo pronti ad affacciarsi alla prima occasione e distruggere ciò che stava nascendo.
Nella seconda parte ritroveremo i protagonisti dopo tanti anni. La storia sembra ripetetersi: ancora una volta Winter dovrà aiutare Anthony ma a differenza adesso i loro sguardi quando incrociano , sono carichi non solo di scintille, ma di sentimenti repressi come rancore e anche qualcos’altro…lascio proseguire voi per scoprirlo.
Questa volta Irene mi ha davvero stupita con una storia complessa dai temi delicati descritti in modo impeccabile. Winter è una ragazza molto fragile che fa stringere il cuore per quello che è costretta a vivere. Anthony come non amarlo, napoletano doc è inevitabile non sorridere alle sue battute, che vi conquisteranno come è successo alla nostra protagonista. La loro è una storia nata per gioco durante l’adolescenza, con tutta la leggerezza tipica di quell’età che porta a sbagliare, complicata ma intensa. Tante emozioni si sono susseguite durante la lettura e posso soltanto dirvi di non perdere assolutamente questa bellissima e avvincente storia.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.