Pages

mercoledì 19 aprile 2023

Recensione "L'amore non è un manga" di Mia Another

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato L'amore non è un manga di Mia Another. Uscito il 7 Marzo 2023.
 
                                              
Titolo: L'amore non è un manga
Autore: Mia Another
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Marzo 2023
  
 

Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio. A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro... non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 
L'occasione per Camilla si presenta quando le viene assegnata la parte come attrice per una serie tv ispirata ad un manga. 

Ed è per questo motivo che si ritrova su un aereo che la porta a Tokyo insieme alla sua assistente Ginevra, elettrizzata per poter recitare assieme a grandi star locali tra cui Hiro, il protagonista maschile.
 
Le riprese dureranno un mese poi rientrerà in Italia dove ad attenderla c'è il suo fidanzato Alan. 

Arrivata a destinazione avrà modo di conoscere tutto il cast, tra cui Miwa, attrice molto conosciuta. 

Il rapporto che si instaura subito tra Camilla e Hiro va al di là del semplice rapporto tra colleghi.. 

Tra loro c'è attrazione e alchimia. 

Ma Camilla sa che non potrà mai esserci nulla di più, lei ha Alan che l'aspetta a casa, sa che la fine delle riprese dovrà ritornare in Italia. 

Ma riusciranno a rimanere dei semplici colleghi e mettere da parte i loro sentimenti?

Una lettura piacevole e dolce, quella del nuovo romanzo di Mia Another. 

Camilla è una ragazza semplice, senza malizia che si apprezza fin dalla prima volta che la conosciamo.
Ha una relazione con Alan, un uomo più grande di lei ma che non la sa apprezzare pienamente. 

Un personaggio che non ho amato particolarmente per i suoi modi di trattare la protagonista. 

Hiro è la perfetta rappresentazione del ragazzo orientale: bello, educato, famoso, schivo quanto basta. 

Cosa aggiungere in più? Chi non vorrebbe conoscere uno come lui? 

Tra i personaggi secondari i miei preferiti sono Ginevra, assistente di Camilla, sempre pronta a stare al fianco della ragazza e ad aiutarla e non solo in ambito lavorativo ma anche nella vita: ne nascerà una bella amicizia. 

E Shou, fratello e manager di Hiro: è più grande, più "saggio" e più responsabile. A prima vista può sembrare noioso ma durante la lettura scopriremo un personaggio diverso e più interessante.

Ho apprezzato molto la storia e l'ambientazione e il sentimento che nasce tra Camilla e Hiro.
Lettura consigliata!

Tatiana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.