Ci sono vite che sembrano legate. Un filo invisibile che unisce un’anima a quella di un altro individuo per sempre.
William Weber e Julia Allen sono destinati, tenuti insieme da quel legame che pare indissolubile.
Lui rappresenta il suo tutto.
Lei è il suo coraggio e la sua grinta nell’affrontare ogni singola partita su quel ghiaccio che lo ha reso un campione di hockey.
Ogni cosa sembra essere perfetta, ma alcune volte la perfezione può essere spazzata via in un battito di ciglia e quel filo può spezzarsi fino a precipitare nel vuoto.
Bentrovati Rumors,
con tanta emozione oggi vi tengo compagnia con Ice Zone di S.P. Hopeful, un libro che ho richiesto immediatamente al blog non appena l’autrice ha iniziato a parlarne sui social, perché io lei la adoro, la sua scrittura per me è pura magia e le sue storie sono semplicemente meravigliose e questa ovviamente non è stata da meno, anzi forse lo è stata ancora di più delle altre. Già perché se per Evan e Mya a suo tempo avevo perso la testa, ora per William e Julia sono andata completamente in estasi, travolta e stravolta dal loro tormentato amore, li ho vissuti intensamente e totalmente. Vi dico che già solo con il prologo ero completamente senza fiato e con il groppo in gola, nei capitoli successivi è stato un uragano in tutti i sensi, insomma di tutto di più.
Will e Julia li avevamo già conosciuti in Angelo di ghiaccio, entrambi migliori amici di Evan, lei anche cugina di Mya, alla quale è legata come fossero sorelle. In quel frangente, erano tutti molto giovani e alle prese con i sentimenti forse per la prima volta, ora invece li ritroviamo adulti e realizzati nella vita, ognuno con il loro lavoro e con le loro famiglie. Sono passati quattro anni da quando hanno concluso gli studi universitari, Will ed Evan sono famosi e talentuosi giocatori dei Canadiens, Julia lavora all’università e Mya è una dolcissima mamma del piccolo Liam.
Will e Julia sono innamoratissimi, affiatati, sono l’uno il prolungamento dell’altra, i dissapori dei tempi del college sono del tutto dimenticati, sono cresciuti e costruiscono insieme il loro futuro. Per Julia, stare al passo con la notorietà di Will non è sempre facile, troppe fan e donne ronzano sempre intorno ai giocatori di hockey, come del resto succede anche in tutti gli altri sport, spesso la sua insicurezza riemerge, nonostante sia certa del suo amore e di quanto sia importante la loro storia per entrambi. Will è forse più consapevole dei suoi sentimenti per Julia, lo è sempre stato, lei è tutta la sua vita, farne a meno è impensabile, vuole tutto da lei, una famiglia, dei figli, vuole invecchiare con lei, sempre insieme, fianco a fianco, mano nella mano, cuore contro cuore.
Essere un giocatore come Will porta tanta visibilità, quindi privacy quasi nulla e gossip alle stelle, ed è proprio a causa di quest’ultimo che la relazione tra Will e Julia viene messa a dura prova, quando un piccolo errore di quattro anni prima viene rivelato, la fiducia viene meno e Julia si allontana drasticamente da Will perché si sente ferita e tradita, lasciandolo completamente disperato, incapace di reagire, senza sapere come riconquistarla.
Julia è la mia casa, la mia vita.
«Julia... perché...» Mi inginocchio e per la prima volta dai miei occhi scivolano lacrime amare, lacrime di dolore, perché per uno stupido sbaglio fatto senza lucidità sto rischiando di perdere tutto quello che per me è vita, ma forse l’ho già perso. Il mio cuore si sgretola in pochi istanti, istanti che sembrano essere lame che puntano nel mio corpo e fanno sanguinare la mia anima.
Qualcosa scatta: rabbia, delusione, amarezza. Sentimenti che senza alcun preavviso stanno invadendo la mia anima e allora lo faccio. Presa dall’istinto, dalla voglia di fare provare a Will quello che sto vivendo, decido di punirlo.
Sì, ho deciso di chiudere il nostro rapporto, sono andata via dalla nostra casa, ho rifiutato ogni tipo di discorso che trattasse Will come argomento e cosa è cambiato? Nulla, nel modo più assoluto. Il mio cuore continua a essere suo e questo mi provoca una fitta di dolore.
Will e Julia sono due pezzi di un unico cuore, cadono mille volte e sempre si rialzano, anche questa volta, seppur con fatica riusciranno a ritrovarsi e a chiarirsi. Certo Will ha sbagliato e non è stato sincero ma non ha mai, per nessun motivo, voluto far del male alla sua Julia e per quello scivolone di quattro anni prima ha rischiato di perdere ciò che ha di più caro al mondo, la sua donna, la sua unica ragione di vita. Julia si è sempre sentita in difetto di fronte al successo di Will, sia nello sport che nelle relazioni, proprio per questo al primo errore ha trovato più semplice scappare piuttosto che analizzare a fondo le cose, con razionalità, con maturità ma soprattutto con fiducia. Fortunatamente, grazie anche alla vicinanza dei loro genitori e dei loro amici Evan, Mya, Megan e Felix, fanno chiarezza e si confrontano, si parlano e tornano ad essere la coppia che sono sempre stati, ancora più innamorati di prima, follemente e senza riserve. Will non vuole più fare errori, dimostrerà a Julia i suoi sentimenti sempre, tutti i giorni, in ogni parola, in ogni sguardo, in ogni gesto, le donerà tutto se stesso, ogni suo battito, ogni suo respiro. E Julia prenderà tutto dal suo uomo, tutto l'affetto che vorrà donarle, ogni sua attenzione, dimostrandogli a sua volta che senza di lui non saprebbe come fare, senza di lui sarebbe persa nell’oblio. Will e Julia si vivranno così intensamente che anche chi starà loro accanto riuscirà a percepire il battito forsennato dei loro cuori.
La mia vita con Julia sembra essere diventata ancora più bella, forse tutto quello che è accaduto ci è servito per essere più forti e riscoprirci, ci ha permesso di non arenarci in una routine che avrebbe potuto compromettere il nostro amore.
Will mi venera come se fossi una dea, mi riempie, mi ama e lo fa con ogni fibra del suo corpo. Io mi concedo a lui, godendo del suo amore e ricambiandolo con il mio senza riserva, senza pudore, ma solo vestiti del nostro cuore e del nostro amore.
La felicità è andare verso una direzione, quella del cuore. La felicità sono attimi che vivi con le persone che ami, sono quei momenti che ti riscaldano il cuore nei giorni di tempesta. La felicità è la libertà e il coraggio di vivere quello che ci fa stare bene. La felicità è quello che sto provando in questo momento stringendo Julia: batticuore, sangue che scorre veloce nelle vene, calore e pace dell’anima.
Niente può più scalfire la felicità di Will e Julia, nulla può scalfire il loro legame perché è diventato indistruttibile nel tempo, nessun gossip, nessuna gelosia, nessun avvenimento avrebbe più minato il loro rapporto, di questo ne sono certi, così come ne sono certe anche le persone che sono loro vicine costantemente, nella vita di ogni giorno.
Eppure basta un soffio di vento, un niente, un dubbio, un’incertezza, una nuova disgrazia…. Durante una delle partite di campionato, una delle più importanti della stagione, Will non c’è con la testa perché pensa alla sua Julia e all'ennesimo attrito tra loro, una distrazione che lo deconcentra a tal punto dI subire un grave infortunio…..Will viene ricoverato d’urgenza e per Julia è solo l’inizio dell’inferno, perché quando si riprenderà del tutto, qualcosa in lui cambierà drasticamente, il dolore che si porta dentro lo fa star male al punto di non essere più sicuro di volere Julia al suo fianco, ciò che prova lo destabilizza e lo rende tremendamente insicuro. E Julia cosa farà a questo punto? Con tutta la forza che trova dentro di sé, anche se a fatica, farà un passo indietro, anche a costo di rinunciare al suo uomo, pur di farlo felice e renderlo sereno, lo lascerà libero e lo amerà a distanza, per sempre, in silenzio fino a quando, solo se lui lo vorrà, tornerà al suo fianco e se ciò non accadrà, si rassegnerà ad una vita senza il suo grande amore, il suo tutto, l’unico uomo che abbia mai amato e al quale ha lasciato il suo cuore, perché nessuno all’infuori di lui ne è meritevole.
Una lancia colpisce il mio petto. Il cuore si ferma, si squarcia e lo fa inondando il mio corpo con un dolore acuto. Tutto attorno a me si sgretola, perde vita, forma, sostanza. In un attimo la vita si svuota, il mio mondo crolla a pezzi senza che io possa fare nulla. Le gambe cedono, scivolo a terra mentre dai miei occhi senza sosta continuano a scendere lacrime di dolore, di paura. Nella mia mente come un mantra continuano a risuonare quelle parole che hanno il sapore della fine, la fine di tutto.
Un peso nel cuore mi blocca il respiro e stringe lo stomaco in una morsa. Mi manca il mio William, mi manca il mio amore, le sue carezze, il suo starmi accanto in ogni momento. Stringo le braccia intorno al corpo come se volessi cercare il suo abbraccio.
La storia di Will e Julia è una storia intensa, dove i valori di amore, amicizia e famiglia sono ben rimarcati, sostegno, protezione e conforto sono ciò che sono l’uno per l’altra e anche con i loro amici e i loro famigliari non sono da meno. Will e Julia affrontano la vita insieme, con forza e coraggio, cadendo ogni tanto ma comunque trovando sempre la forza di rialzarsi, aggrappandosi con le unghie e con i denti al loro amore, anche quando si smarriscono, grazie al forte sentimento che li tiene legati anche quando sono lontani, ritroveranno la strada da percorrere insieme, per non lasciarsi mai più.
Con Will e Julia ho sofferto tanto quanto mi sono beata del loro amore incondizionato, potente e viscerale, l’amore vero, puro, sincero che unisce due anime da sempre destinate a stare insieme e a non lasciarsi mai andare, per nessun motivo al mondo. Il modo in cui Will ama Julia è memorabile, il suo amore per lei è devozione, rispetto e appartenenza. Julia mi ha lasciato senza fiato, il modo in cui ama Will è struggente, disperato, ineguagliabile, la forza che manifesta quando si allontana da lui dopo l’incidente fa venire i brividi e dimostra quanto sia grande il suo sentimento, arriva al punto di annientare se stessa per il suo uomo, chiudendosi a riccio pur di non far pesare su nessuno la sua situazione.
Come ho detto all’inizio di questa recensione, fin dal prologo ho capito che la storia di Will e Julia avrebbe lasciato un segno indelebile nel mio cuore e così è stato, i sorrisi e le lacrime hanno accompagnato la mia lettura dall’inizio alla fine, non riuscivo a rimanere impassibile a quello che succedeva, era come se vivessi sulla mia stessa pelle tutte le loro emozioni, da quelle più belle a quello più devastanti.
Simona è un’autrice che con la sua scrittura riesce ad arrivare all’anima del lettore, ti scava dentro e si insinua nel cuore per non andarsene mai più. E’ semplice, precisa, attenta, minuziosa, accattivante, intrigante, passionale, rispettosa e riflessiva, un mix spettacolare che ha dato vita ad una storia che definirla un capolavoro è dir poco. William e Julia sono due personaggi straordinari, ma non sono da meno anche tutti gli altri che hanno fatto da sfondo alla loro vicenda, in primis Evan e Mya, due tasselli importanti in tutta la vicenda, il piccolo Liam che ha unito ancora di più i due protagonisti, Megan e Felix che sono stati spesso la voce più strong della loro coscienza.
Infine che dire se non grazie a Simona per tutto quello che è riuscita a darmi con questa storia, ho fatto tesoro di ogni parola che ho letto e ti assicuro che non mi dimenticherò mai Will e Julia, così come Evan e Mya, tutti e quattro li custodisco gelosamente nel mio cuore. Complimenti, sei stata fenomenale come sempre, ogni tuo libro, ogni tua storia riesce sempre a stupirmi e ad andare ben oltre le mie aspettative.
E non da ultimo grazie per le care parole che hai sempre nei miei confronti, grazie per la fiducia e la considerazione, grazie per la tua gentilezza e grazie per gli abbracci che finalmente quest’anno abbiamo potuto scambiarci al Festival Romance Italiano, conoscerti ed incontrarti di persona mi ha reso immensamente felice, sei una persona speciale e hai tutta la mia stima e il mio affetto.
Grazie ovviamente anche al blog che ancora una volta ha esaudito un mio desiderio permettendomi di leggere e recensire Ice Zone, che consiglio a tutti di leggere assolutamente, perché se avete amato Evan e Mya, cari readers, vi innamorerete anche di Will e Julia, disperatamente.
Un ultimo pensiero prima di lasciarvi, un’ultima citazione tratta da Ice Zone di cui tutti dovremmo fare tesoro: se ci credi realmente i sogni si avverano, per questo non bisogna mai smettere di sognare.
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.