SOCIAL MEDIA

mercoledì 31 maggio 2023

Recensione "Emma’s theory" di Daniela Volonté

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Emma’s theory di Daniela Volonté. Uscito il 9 Maggio 2023.
 

Titolo: Emma’s theory
Collana: Austen Society
Autore: Daniela Volonté
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 9 Maggio 2023
  


“È tutto sbagliato, ma è bellissimo e non posso farci niente.
Ogni cosa mi sembra perfetta adesso, anche se non è così, eppure decido di zittire la mia coscienza e di aggrapparmi a questo momento.
Il dopo è un vuoto che non voglio affrontare adesso.”
“Vorrei trattenerlo il più a lungo possibile, perché so che è un addio. Ne ho la certezza, quando mi sussurra all’orecchio: «Perdonami, se ti ho fatto del male».
Ecco la sua decisione.
Una parte di me muore con quelle parole.”
Il mio nome è Emma Wood. Ho ventidue anni, senza presunzione posso definirmi una bella ragazza. Vivo nell’Upper West Side a New York City. Mi piace seguire le mode, ma se state pensando che io sia la classica bionda svampita, mi dispiace, devo correggervi. Sono laureata in Matematica e oltre ai numeri, la mia passione è formare coppie.
E proprio per aiutare le persone a costruire un rapporto duraturo, insieme alla mia amica Harriet, ho elaborato un’applicazione geniale che calcola la perfetta affinità di coppia.
Ho solo un problema: il mio vicino di casa ha la tendenza a smontare ogni idea che mi passa per la mente.
Sono George Knight e se qualcuno dovesse chiedermi di descrivermi risponderei: avvocato di successo. Ho uno studio che porta il mio cognome, ma nessuno mi ha mai regalato nulla. Lavoro tanto e sodo. Gli unici svaghi che mi concedo sono le donne e le sigarette.
Considero i Wood un’estensione della mia famiglia naturale e come tale, tendo a essere accondiscendente verso l’ipocondria di Henry e paziente nei confronti della figlia Emma.
Adesso lei se n’è uscita con questa folle teoria del misurare l’amore tra due persone.
Mi domando: i sentimenti possono essere misurati?
Ho il presentimento che si stia mettendo nei guai e che trascinerà a picco anche a me!

Romanzo autoconclusivo liberamente ispirato a “Emma” di Jane Austen.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Emma
ha ventidue anni ed è una giovane e bella ragazza, con mille idee in testa pronte per essere portate avanti. Vive con il padre, dopo che la sorella si è trasferita a seguito del matrimonio con il fratello del loro vicino, vicino di casa appunto che è il suo migliore amico: George.
 
Emma è laureata in matematica e con questa sua dote, decide di portare avanti la sperimentazione di un'applicazione per capire l'affinità di coppia.
 
Chiede quindi aiuto a George, a Phil aiutante negli affari del padre e trova una cara amica con cui portare avanti l'esperienza.
 
Ha da sempre avuto la massima protezione sia dalla famiglia d'origine sia da quella allargata dei Knight e della "mamma acquisita". 
 
George più che trentenne è un avvocato noto e di successo, la sua fortuna è arrivata per merito suo e con il fratello gestisce diversi studi a New York e oltre.
 
Emma per lui è semplicemente Emma e non le vieta nulla perchè sono legati da un affetto totale e profondo.
 
Man mano che l'applicazione si sviluppa e Emma scopre chi è veramente l'aiutante del padre, si precipata quindi in cerca di George, l'unico per lei sempre presente, per parlargli.
 
Un'incontro come tanti che fa nascere in loro la scintilla fino ad allora sopita e che li porterà a vivere una notte speciale.
 
Il dopo è inaspettato, entrambi scombussolati non sanno come reagire e finiscono per evitarsi. 
Saranno disposti a dimentare ciò che è successo per tornare al loro rapporto speciale o questo si evolverà in una promessa un'unica ed eterna di vita insieme?

La scrittura di Daniela è semplicamente perfetta, tutte le sue storie sono un concentrato di magia ed emozioni, ogni volta mi ritrovo a scoprire qualche sfumatura che ci regala per farci vivere ancora più a fondo in ciò che crea.

Una storia intensa e stupenda, ho adorato i protagonisti e tutte le persone che sono state raccontate intorno a loro, che hanno fatto da collante nella stessa! 

Storia assolutamente da non perdere!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...