Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Blake di Francesca Palamara. Uscito il 5 Maggio.
Titolo: Blake
Serie: The Even series #1
Autore: Francesca Palamara
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance/Music romance/ second chance
Data di uscita: 5 Maggio 2023
Juliet:
“Il rumore di un cuore che si spezza si disperde nel silenzio di una vita perfetta.”
Sono partita da Montreal per fuggire da quella che appariva agli altri la vita ideale, ma non avevo messo in conto che a volte il destino ha uno strano senso dell’umorismo. Sulla mia strada, infatti arriverà un musicista, presuntuoso e arrogante e che riuscirà a riattivare i battiti del mio cuore, ma il suo sarà libero e pronto ad amare ancora?
Blake:
So cosa vuol dire soffrire per amore, tradito da chi sosteneva che mi avrebbe amato, non mi resta altro che la mia musica. E forse nemmeno questa, visto che la band rischia di andare alla deriva, colpa di quelle scelte sbagliate che ho fatto. Mi servirebbe un miracolo… ed ecco che sul mio cammino arriva lei: una biondina frizzante e con la puzza sotto al naso… ma mai avrei immaginato che…
“Lei sarebbe stata per sempre la mia Muse.”
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Juliet è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Lavora come psicologa ed è prossima al matrimonio con Andrew. In seguito ad una grande delusione decide di abbandonare tutto e tutti e fuggire a Jacksonville. Non sa cosa fare quando in aeroporto saluta tra le lacrime il suo migliore amico. Sa solo di andare lontano e dimenticare.
“Diretta verso una nuova vita, ma con le ferite che lacerano il mio cuore ben strette, per ricordarmi che l’amore, quello vero, quello che leggo nei romanzi che tanto adoro, non esiste!”
Si imbatte in Blake e nella sua band. Basta un solo sguardo, due chiacchiere per farle tornare un po’ di sereno e far battere di nuovo il suo cuore.
“Mi sento il viso andare in fiamme, forse perché Blake è il primo, dopo un tempo infinito, che mi fa provare le dannate farfalle nello stomaco. Sorrido prima di aprire lo sportello e catapultarmi fuori dal veicolo seguita da Blake.”
Blake è il frontman della band Even formata da lui e i suoi fratelli. Ha chiuso con l’amore e le ragazze sono il suo ultimo pensiero fino a quando non incontra Juliet, la donna che da subito crede sia la sua Muse. Blake invita Juliet a rimanere nella locanda di famiglia gestita dalla nonna.
“Ehi, Muse. Sei al sicuro. Non so da cosa stai scappando, ma nessuno ti troverà qui se tu non vorrai. E ci siamo noi. So che ci conosciamo da poco, ma so riconoscere un miracolo quando ne vedo uno.”
Blake ha chiuso il suo cuore dopo aver sofferto ma quando si trova davanti la sua ex si trova in bilico. Per la prima volta con le parole di Juliet che riflettono quello che lui sente capisce che deve vedere le cose da un punto di vista diverso.
“Capisco dalle sue parole che le cicatrici che mi porto dentro sono simili alle ferite che l’hanno fatta fuggire. L’ultima cosa che davvero vorrei è andare a strisciare ai piedi di Helen, ma fino a un attimo fa mi sembrava l’unica soluzione. Adesso, lei con quel suo sguardo fiero e quella lingua tagliente mi ha aperto nuove prospettive.”
Varie coincidenze portano il loro strada ad unirsi e passare del tempo insieme. Juliet da brava psicologa riesce a capire benissimo gli altri e riesce ad essere d’aiuto a tutti i componenti della famiglia Even che stravedono per lei. Tra loro c’è alchimia e attrazione a cui non hanno saputo resistere nonostante entrambi non cercavano l’amore. Blake si sente rinato con Juliet e piano piano riesce ad aprirsi.
“Non resisto, non aspetto che aggiunga altro l’afferro dalla vita e la sollevo, facendola volteggiare proprio come Henry ha fatto prima. Solo che lei è decisamente stupita da questo mio gesto, cinge le braccia intorno al collo per la sorpresa e la paura, mentre ride stringendo il suo corpo al mio. E Dio, questo contatto mi riporta in vita. «Muse, sei la migliore. Te l’ho mai detto?» esclamo mentre non sono ancora pronto a lasciarla andare e la stanza si riempie di risate.”
Per la prima volta dopo tanto tempo Juliet riesce ad essere sé stessa e ad abbattere quel muro che aveva alzato per paura di soffrire.
“E, sul pavimento di una dependance, con i tranci di pizza lasciati a metà e tra le braccia di questo sconosciuto trovo finalmente la serenità che stavo cercando quando sono partita da Montreal. E come ogni cosa assurdamente bella, ho paura che questa felicità mi scivoli dalle mani. Ma non mi lascio rattristare da questi pensieri, mi godo questo istante, accoccolandomi ancora di più a Blake. E con il suo profumo che inebria i miei sensi mi addormento.”
Il passato sembra ritornare e anche i problemi non risolti sembrano minacciare la felicità che Juliet è Blake stavano vivendo. Non voglio rivelarvi di più, lascio a voi scoprire cosa accadrà.
“Io ti ho vissuto, Blake. Ogni istante in cui mi hai fatto vivere è impresso a fuoco nel mio cuore.» I miei occhi sono puntati su di lui. Lui guarda solo me. «E non basterà una vita intera per cancellarli. Perché qualsiasi cosa accada io sarò per sempre tua. Non dimenticarlo mai.» Lascio il tovagliolo sul piatto immacolato e mi alzo, lui mi blocca trattenendomi da un braccio. «E tu non dimenticare mai che qualsiasi cosa accada io troverò sempre la forza di tornare da te. Sempre, Muse.”
È stata una storia che mi ha colpito ed emozionato sin dall’inizio e che ho letto tutto d’un fiato. L’attrice ha dato vita ad una storia intensa, emozionante e ricca di colpi di scena. Juliet è una donna molto forte nonostante abbia subìto una grande delusione. Crede ancora nell’amore e dona il cuore non solo a Blake ma a tutta la sua famiglia. Blake è un uomo dolce, sensuale, carismatico, pieno di talento e a volte anche geloso. Entrambi sentono da subito un feeling particolare e anche se non si conoscono Juliet sente di potersi fidare di Blake. Le ferite che entrambi portano sono simili e anche se desiderano lasciarle alle spalle il passato ritorna ostacolando i loro piani. Tutti i personaggi secondari, i fratelli Even, Brian e Finley hanno dato, con le loro storie, un valore aggiunto. È il primo libro che leggo di questa autrice ma già non vedo l’ora di leggere gli altri. Non perdetevi assolutissimamente questa storia e fatevi trasportare dalle note di Juliet e Blake.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.