SOCIAL MEDIA

mercoledì 24 maggio 2023

Review Party: Recensione "IL SULTANO DEI SOCIAL" di Isabella Vanini

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato IL SULTANO DEI SOCIAL di Isabella Vanini. Uscito il 7 Febbraio.
                                 

Titolo: IL SULTANO DEI SOCIAL
Autore: Isabella Vanini
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 7 Febbraio 2023
 
  


«Potrei giurarti col sangue che anchʼio sono tuo fino alla morte, e anche oltre.»

Da quando ha perso suo padre, Ylenia soffre e il dolore che la tormenta non le dà pace. A risvegliare il suo spirito ferito è Il Sultano dei social, lʼossessione di ogni donna a cui anche lei non riesce a resistere. A suon di video postati, Akram, questo il suo vero nome, le ruba lʼanima, popola i suoi sogni, ma più di tutto le imprigiona il cuore. E anche in lui, quando il destino li fa incontrare, non tarda a esplodere la passione e un amore forte. Tuttavia il sentirsi inesorabilmente legati a volte non basta, se i demoni del passato e i problemi sono in agguato. Fin dove si spingeranno per stare insieme e vivere fino in fondo il loro amore?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Ylenia ha vent’anni ha sofferto tanto per la morte del padre e adesso si trova a vivere con gli zii e tre cugini che non conosce abbastanza. Crede fortemente a S. Valentino, infatti il suo giorno preferito è proprio il 14 febbraio a cui si rivolge spesso.

“Mio caro San Valentino, santo degli innamorati, fammi scivolare via queste feste natalizie e portami una persona estranea alla famiglia che mi aiuti a superare il dolore e il mio senso di inadeguatezza. Una persona a cui legarmi inesorabilmente, che diventi per me insostituibile, essenziale, che mi faccia aumentare il battito del cuore e che risvegli le mie emozioni sopite. Ne ho un estremo bisogno.”

Ylenia si sente sola e non riesce ad integrarsi con la sua nuova famiglia. Neanche con i suoi cugini riesce ad aprirsi , solo con Samuele sembra parlare un po’ di più.

Akram è un giovane modello e influencer molto bello è sempre circondato da belle donne ma adesso in cerca di qualcosa di più concreto.

“La verità è che mi sento tanto solo, nonostante sia seguito da quel numero spropositato di sconosciuti da tutto il mondo. E purtroppo il vuoto che avverto dentro mi tortura e mi tormenta giorno dopo giorno, senza alcuna via di salvezza, per il momento. Se solo trovassi la mia lei, su cui riversare ciò che potrei provare nel profondo del cuore, risvegliandolo e alimentandolo.”

Ylenia trascorre tanto tempo sui social e si invaghisce di un noto influencer che le fa perdere la testa.

“Con il fiato corto e la bocca spalancata dalla sorpresa blocco la riproduzione, di modo che lo sguardo intenso e perfetto dello sconosciuto che mi ha disorientata si fissi nel mio. Ha occhi grigio azzurri profondi, pelle cioccolato al latte e un fisico marmoreo, da urlo, che mi fa dire un bel “wow”. La sua è una bellezza da copertina, devastante, unica, resa ancora più particolare dalla giacca in velluto blu notte in stile marocchino che lo fascia come una seconda pelle. Senza contare una specie di sciarpa orientale che gli cinge la testa, impedendomi di distinguerne i capelli che presumo scuri e con riccioli strettissimi, e che gli nasconde quasi tutto il viso, addio lineamenti. Ma con due occhi così, anche se il resto posso solo immaginarlo, già mi stende.”

Entrambi hanno sofferto tanto e cercano quel qualcosa in più. Akram ha costruito un personaggio facendo leva sulla sua particolare bellezza. Ylenia viene catturata da questo e dal suo ruolo di Sultano immaginandosi nel suo harem. Riesce a conoscerlo tramite il cugino che le raccomanda di fare attenzione e di non fidarsi troppo dato la sua fama da libertino.
Dopo svariati messaggi riescono finalmente a vedersi. Il loro primo incontro si conclude con un bacio che riporterà il cuore di Ylenia di nuovo a battere. Akram spera di trovare la donna della sua e avere una relazione stabile lontano dal mondo social. 

“Mi hai spiazzato, sono sincero. Ho dei dolori nascosti anchʼio nel profondo dellʼanima e, dopo tanti rapporti superficiali, non cerco più lʼavventura, ma una donna a cui votarmi. Quindi flirtare mi interessa fino a un certo punto.
 
I dubbi non sembrano lasciare in pace Ylenia che continua a chiedersi se rimarrà delusa dal sultano che appare perfetto sui social o troverà in lui l’uomo della sua vita. 

“Adesso, con te, sto fingendo una sicurezza che normalmente non ho, penso sempre troppo e ho subito una grave perdita che ancora mi destabilizza. Non sono lineare, ma ci metto il cuore nelle cose. E quando mi lego a qualcuno, ma davvero, potrei arrivare al per sempre. Peccato che non abbia mai incontrato un uomo per cui ne valga la pena.”

Spinta dalla sua amica Lale anche lei crea dei contenuti che diventano subito virali raggiungendo numerosi followers. Ylenia che prima si sentiva inadeguata, adesso grazie ai social è  seguita e adorata da migliaia di persone, e questo la fa sentire più sicura e anche più felice. Ylenia e Akram vivranno in poco tempo una storia piena di passione e sentimento.

“A costo di essere scontato, voglio quello che posso prendere, che puoi e vuoi darmi. Corro, è tutto veloce, si pilota da solo, se capisci cosa voglio dire. Ti ho scritto perché me lʼha chiesto Samu, all’inizio, ma pensavo sarebbe finita lì. Non eri contemplata, adesso lo sei. Riesci a provare la stessa cosa?”

In poco tempo si sentono molto legati ma tutta questa velocita li terrorizza. Questo slancio di passione sarà un fuoco di paglia o qualcosa destinato a durare? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
In questa storia hanno un ruolo importante i social, e nel bene e nel male il loro utilizzo e la convinzione di sentirsi realizzati in quel mondo lontano e diverso dalla realtà. Ylenia non ha superato ancora la morte del padre e vive con i suoi zii con cui non ha quel rapporto tanto familiare e  si rifugia nel modo virtuale. Nonostante viene considerata come un membro della famiglia, ha dei momenti tristi in cui sembra che non voglia andare avanti ma rimanere nel suo dolore. Akram oltre a rubarle i pensieri e i sogni le cattura il cuore e lo stesso vale per lui appena la vede. Lui si è dimostrato di essere diverso dal ruolo che ricopre. Ha sofferto come lei e adesso cerca qualcosa che gli dia stabilità.  Scritta in modo scorrevole quasi sempre dal punto di vista di Ylenia, è una storia da non perdere piacevole, leggera e moderna nata sui social come spesso accade.


Giusi M.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...