Un principe. Una strega. Un destino. Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, esaudii la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.
Sable è una strega, una figlia del Fato, isolata dalla sua stessa gente che la disprezza e la ascolta soltanto per conoscere il proprio futuro.
Poco prima dell’equinozio, quando il posto dove vive (il settore tredici) si apre anche agli altri abitanti del regno, ma quella sera una strega muore e lei, se non rispetta ciò che le impongono, potrebbe fare la stessa fine.
Si trova così a dover affrontare la sua condanna e l’incontro con un uomo.
Dopo aver curato lo stesso, legge il suo futuro e lo trova atroce perché a breve avverrà la sua morte e per mano di altri: qualcuno lo vuole uccidere.
Giorno dopo giorno, la situazione diventa insostenibile e Sable riceve una lettura per andare a palazzo.
Nel messaggio il principe ed erede al trovo Tauren chiede che prenda parte al programma per la scelta della futura moglie per avere il suo aiuto e scoprire chi lo vuole morto.
Non può però provare attrazzione per un uomo e così temporeggia, fin quando non si vede costretta ad andare a palazzo per salvarlo.
Ma appena vi mette piede, Sable si accorge che è impossibile sfuggire all’attrazione per Tauren e chi attenta alla sua vita è una strega, che potrebbe metterla in difficoltà.
Come finirà tra loro? Riuscirà il principe a sopravvivere?
Questo è un fantasy dove emerge il Fato ma anche l’amore che i due protagonisti devono contrastare.
Due persone forti e valorose che credono fermamente nei loro ideali.
Una storia intensa, toccante e magica, da leggere pagina dopo pagina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.