Pages

martedì 13 giugno 2023

Recensione "Il Destino che non ho scelto" di Sara Masvar

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il Destino che non ho scelto di Sara Masvar. Uscito il 1° Giugno 2023.
 


Titolo: Il Destino che non ho scelto
Autore: Sara Masvar
Editore: Self Publishing
Genere: Romance di formazione
Data di uscita: 1° Giugno 2023
 
  

Nel cuore di una delle tante notti in cui non riesce a dormire, Alice Amandi riceve una telefonata. Le basta sentire quel nome, Daniele Destino, per tornare indietro nel tempo col pensiero e rivalutare ogni sua singola scelta fatta, sia volontaria che non.
L'infanzia particolare, i cinque fratelli che fanno parte della sua quotidianità, lo zio che l’ha cresciuta, gli amori mai vissuti veramente e quel solo Destino, l'unico davvero possibile, che non ha saputo tenersi stretta.

Questa è la storia di una donna e di un uomo, di un amore inaspettato, di una famiglia segnata dal dolore e di due bambini provati sin dall'infanzia. Due barche alla deriva che si cercano e si trovano ma non hanno ancora capito che solo insieme, legati l'uno all'altra, potranno salvarsi.

NB – Sarà una riedizione. Il romanzo è già uscito a fine 2019, ora esce con nuova cover, migliorie grafiche e contenuti extra.

 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



 
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Sara Masvar.
 
“A chi crede ancora nell’amore, che sia per caso, per scelta o per necessità basta che sia amore vero”
 
Una donna sola, innamorata follemente di un marito di famiglia facoltosa e ricca ,ma praticamente inesistente, rimane incinta ben sei volte, sacrifica tutto pur di renderlo felice, aiutata dal cognato Nicholas a crescere quelle creature, che non ricordano quasi il volto del padre. 
 
 
Durante l’ultima gravidanza cade in una profonda depressione, che la porterà al suicidio, ma, come per miracolo, il bambino che porta in grembo si salva.
 
Grazie allo zio Nicholas conducono una vita apparentemente serena, viaggiano moltissimo, la loro cultura risulterà molto più alta della media dei ragazzi della loro età, ma questo non basta a scacciare ciò che la mente li riporta a rivivere.
 
La femmina Alice è quella che nel tempo ha riscontrato più problemi, perché una volta tornati in Italia ha dovuto abituarsi a vivere tra le ragazze della nuova scuola, senza i fratelli con cui ha sempre vissuto in simbiosi e in una realtà d’insegnamento molto differente da quello che ha sempre conosciuto.
 
Sempre piuttosto emarginata, va avanti senza uno scopo ed emozioni specifiche, fino a che incontra Daniele: alto, occhi azzurri, fisico atletico da nuotatore e carattere all’apparenza molto spigliato.
 
Entra durante un tuffo acrobatico in piscina, nella sua vita…
 
Cosa succederà tra i due? Il destino cosa avrà in serbo per loro?
 
“Non ci avevo mai fatto caso a quanto potesse essere una persona fragile, volutamente rivestita da un guscio di boria e supponenza che non gli si addiceva”
 
“Io che non riuscivo a pensare ad altro che a lei. Io che mi sarei buttato dalla scogliera più alta del mondo se lei me lo avesse chiesto e lei che non mi filava neanche per scherzo”
 
“Col senno di poi so che avrei dovuto spingerlo via e dirgli di no
 
“Era bastato un bacio con Daniele destino per liberarmi di tutte le inibizioni che avevo accumulato per anni”
 
“Di quella vita in bilico che non sapevo neanche io come facevo a vivere mi portavo dietro alcuni segni, cicatrici indelebili, invisibili e profonde”
 
La nostra autrice ci ha regalato una storia triste, intensa e che ti ammalia, ma che ha del vero.
Basta dare un’occhiata alle situazioni che ci circondano per capire quante famiglie inusuali ci sono, non meno felici ma diverse, quante persone affrontano il problema della depressione e quante non lo affrontano proprio.
Voto 4 stelline per la storia, che sarebbero state 5 se la scrittura fosse stata più fluida.

Buona lettura, a presto!

Marusca

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.