Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Northanger’s Secret di Angela Contini. Uscito l'11 Aprile 2023.
Titolo: Northanger’s Secret
Collana: Austen Society
Autore: Angela Contini
Editore: Self Publishing
Genere: Retelling Romance
Data di uscita: 11 Aprile 2023
“Arriverò a fare i conti con la mia coscienza, arriverò a de-testare momenti come questo, odierò me stessa per essere chi lui vuole e, allo stesso tempo, chi lui non vuole. Un loop ambiguo dal quale non potrò più fuggire, ma adesso, mentre fisso il mio sguardo nascosto nel suo, privo di arti-fici, bugie, sul quale vedo l’unica verità che voglio vedere, non posso fare altro che prendermi quello che viene, sen-za se e senza ma”.
“Non so se si tratta di banalissimo desiderio, o di qualcosa di più profondo, so solo che stare con lei alimenta una parte di me che ha sempre più fame. Quella parte che mi rende sciocco, sentimentale, preda di istinti che ho sem-pre saputo controllare fino a questo momento”.
Sono Catherine Morland, sono un’avida lettrice, spero di trovare un uomo come quelli nei libri, e vengo da un vil-laggio della campagna inglese in cui è strano che ci sia l’elettricità. Ok, sto esagerando, ma quando trascorri la vi-ta in un luogo in cui l’attività più trasgressiva è quella di provare nuove ricette con le patate, è naturale accettare l’invito dei tuoi padrini a Londra. Gli Allen contano che mi diverta, e lo faccio. Così tanto che sfioro la trasgressio-ne, soprattutto quando incontro Henry Tilney. Bello e im-possibile. E cosa faccio? Gli racconto la balla più epica del-la storia, ponendo le basi per far andare tutto in malora.
Sono Henry Tilney, accademico, erede di una prestigiosa casata e quanto mai annoiato, almeno fino a che non mi incontro/scontro con Catherine Morland, lingua lunga, sguardo vispo, e con la volontà di dire tutto quello che le passa per la testa. Sarebbe stancante, se non lo trovassi eccitante, ma non fa per me. Catherine è troppo innocente per essere preda dei vergognosi progetti che mi riguarda-no. Solo che, più passo il tempo con lei, più è difficile mantenere le distanze. Ho paura che, quegli occhi da cer-biatta, verseranno lacrime per colpa mia.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Catherine Morland lavora per il giornale della piccola cittadina dove vive, abita da sola nella casa a fianco ai genitori, che hanno in totale dieci figli. Oltre a questo gestisce un blog anonimo che ha un discreto seguito. Ama leggere e si immerge completamente in questo mondo sognando di trovare un giorno la sua perfetta storia d’amore.
Quando i suoi padrini, gli Allen, decidono di invitarla a trascorrere del tempo con loro nella casa di Londra, accetta senza esitazioni per cercare di trovare la strada della sua vita.
Non si aspetta di certo questi incontri: ad una festa un uomo mascherato che le cattura l’anima con un solo sguardo e poi il sagace e bellissimo Henry…
Henry Tilney è un professore, ha deciso di seguire il suo sogno, andando contro alle condizioni del padre, che vuole comandare la sua vita e quella degli altri figli, in quanto membri di una casata importante.
Ha storie passeggere, non avendo ancora trovato la donna giusta per lui.
Nel giro di pochi giorni fa due incontri interessanti: la donna misteriosa e Catherine, figlioccia della famiglia Allen.
Fin da subito passare del tempo in compagnia di Catherine si rivela piacevole per entrambi, però le complicazioni e le omissioni sono dietro l’angolo e sfuggono di mano ad entrambi.
Cosa succederà quando i misteri verranno alla luce? Entrambi riusciranno a mettere da parte l’orgoglio e capire davvero cosa è celato nel proprio cuore?
Questa rivisitazione di un grande classico è stata fatta con stile e dovizia di particolari, ho adorato questa storia dalla prima all’ultima pagina.
Tra battute taglienti e sagaci di entrambi i protagonisti e un amore forte e devoto sopra ogni convenzione sociale; è nata una storia speciale, da non lasciarsi sfuggire come lettura.
Angela come sempre ci ha donato queste emozioni che mi hanno fatto sognare con i protagonisti, davvero tanti complimenti all’autrice!
Posta un commento