Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Cuore nomade di Daniela Carboni. In uscita oggi.
Titolo: Cuore nomade
Autore: Daniela Carboni
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di uscita: 19 Giugno 2023
Raphael si trova costretto in giovane età ad affrontare una serie di perdite drammatiche, che lo porteranno a crescere in fretta. L’incontro con una dolce bambina lascerà in lui il tenero ricordo che lo accompagnerà per tutti gli anni difficili che si troverà ad affrontare.
Morgana Monroe, giovane donna bellissima e indipendente, ha un unico sogno nella vita: laurearsi e lavorare presso il carcere cittadino. Incastrata in una vita scomoda e che non desidera, al fianco del fidanzato Gregory Irving, durante il progetto universitario sui carcerati che le viene assegnato, incontra un uomo rude ma sensibile, fiero e deciso: Raphael Herrera.
Appena i loro sguardi si incrociano, le vibrazioni si fanno intense, fino a far battere all’unisono i loro cuori. Raphael, il cui passato è legato a doppio filo con quello degli Irving, riconosce nella giovane donna la bambina che, una notte di tanti anni prima, aveva donato sollievo alla sua anima sofferente. Sulla corazza erta a protezione del suo cuore, nomade e selvaggio come quello dei suoi antenati pellerossa, si forma una crepa, che comincia pian piano a sgretolarsi sotto la pressione del bisogno e del desiderio che ha di lei.
Morgana, turbata da emozioni contrastanti, prova a resistere al dolce richiamo di quegli occhi, scuri e profondi, ma alla fine si arrende alla loro passione.
Sullo sfondo dell’arido deserto texano, Raphael e Morgana si scopriranno due anime affini, destinate ad appartenersi. Riusciranno finalmente a vivere questo sentimento, portando alla luce la verità sugli Irving e sconfiggendo la malvagità di Charlene?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
“«Non è bello piangere da soli. Rimarrò finché avrai bisogno di me.» Queste parole mi colpiscono dritto al cuore. Me ne resto in silenzio, senza nulla da dire. Non ho mai conosciuto qualcuno che si preoccupasse di me a tal punto da asciugarmi le lacrime.”
MORGANA Monroe è una giovane e bellissima donna che vive incastrata in una vita che non sente sua. Vorrebbe laurearsi e lavorare nel carcere cittadino invece dovrà diventare moglie del futuro senatore Gregory Irving chiudendo, secondo la futura e perfida suocera Charlene, i propri sogni in un cassetto.
“Mio padre era un bravo e onesto avvocato, rispettato da tutti. Sono consapevole che per Gregory un legame con sua figlia rappresenti un punto a favore nel suo curriculum. Ma non desidero essere conosciuta soltanto per essere l’eterna fidanzata. Voglio di più: l’amore, la passione e una carriera brillante.”
Invece, grazie a un progetto universitario che aiuta i carcerati si imbatte in un uomo misterioso dall’aria rude, deciso ma sensibile: Raphael Herrera.
“Un uomo, un estraneo, intento a guardare fuori dalla finestra, incurante di ciò che gli succede intorno. Piccoli brividi mi corrono ovunque, non so proprio perché mi colpisca tanto. Ha lunghi capelli, neri e scarmigliati, legati in una coda. Sotto la T-shirt si intravede un fisico atletico e muscoloso. La pelle è dorata, non solo per l’esposizione al sole del Texas. Un’idea mi balugina per la testa, è forse di etnia nativo-americana? Una morsa di gelo, mi scende giù, fin dentro il cuore. Il battito assume un ritmo diverso, basso e più profondo. Già una volta, in passato, mi sono sentita così…La morsa si stringe ancora di più. E se fosse proprio lui?”
Sin da subito dal loro primo incontro la passione farà battere forte i loro cuori. Raphael riconosce in Morgana quella dolce bambina.
“Il capo si protende verso la minuta figura appena arrivata. Il centro di tutto il mio universo. L’acqua da cui sgorga la vita. La mia stessa essenza. Morgana Monroe. È difficile riconoscere in lei la ragazzina dei miei ricordi, ma il magnetismo che c’è tra noi è il medesimo di tanti anni fa.”
Morgana ricordava un ragazzino sfuggente e triste ma adesso si ritrova davanti un uomo bellissimo e profondo dall’animo ferito.
“Invece adesso mi trovo di fronte a un uomo diverso da come lo immaginavo, colto e intelligente, ma anche profondo. Che ama parlare di libri. «È l’unico ricordo che mi resta della mia famiglia. Il mio solo affetto. Sai di che cosa parla quel libro?» Scuoto piano la testa. «Parla di antiche leggende celtiche, di fate e di cavalieri. Strano, come un ragazzo che non ha più la forza di sognare trovi consolazione nella lettura di racconti fantastici, non trovi?»”
Non ha l’aria da delinquente ma un uomo che cerca di riscattarsi da una vita difficile. In lei Raphael trova un motivo per combattere e riavere ciò che gli è stato tolto.
“Per lei sarei disposto a cambiare il mio modo di guardare il mondo. Per lei desidero essere migliore.”
Raphael ha avvolto il suo cuore selvaggio in una corazza che adesso accanto a Morgana sembra indebolirsi. Per un attimo pensa di avere poco da offrirle, solo una vita precaria, in bilico tra il passato e il presente.
“Il mio cuore non è candido come il tuo. È rotto, spezzato in tanti minuscoli frammenti. Alcuni di essi sono andati perduti nei luoghi che ho amato e attraversato. Altri, sono stati portati via dal vento. I rimanenti sono sepolti sotto strati di terra arida, insieme alle persone a me più care . Apprezzo il tentativo, ma per quanto tu ci provi, non riuscirai mai a ricomporre tutti i pezzi del mio cuore.”
Raphael ha sepolto il suo cuore tra la cenere e Morgana sarà quella piccola parte di ossigeno che lo riporterà a battere. Anche lei scopre di esserne molto attratta e per una volta desidera ascoltare se stessa e il suo cuore lasciando parlare le sue emozioni. Tra mille difficoltà Raphael e Morgana sentono di essere destinati a stare insieme ma sarà quasi impossibile vivere questo sentimento, troppi sono i segreti della famiglia Irving…vi lascio alla lettura per scoprire cosa succederà.
“Qualcosa di speciale unisce Morgana e me. Lo avverto nel suo sguardo, in ogni suo singolo respiro. Ne ho saggiato il sapore quando le nostre bocche si sono fuse in una sola, quando i corpi si sono cercati, al riparo sotto le fronde di un albero. Lei ancora non ne è consapevole e lotta contro l’attrazione che ci unisce. Per questo devo tenere nascosto il segreto che rischia di separarci per sempre.”
È stata una lettura interessante e molto coinvolgente. Il destino non è stato proprio a favore di Raphael, e adesso soprattutto con l’appoggio di Morgana , è giusto che voglia riscattarsi su una vita fatta di sofferenza, dolore e rinunce che lo hanno portato tante volte a sbagliare meritando di essere un uomo migliore. E’ stato troppo tempo da solo è non è abituato a provare certe emozioni. Ha un cuore nomade senza patria ma che batte solo per lei. Morgana mi ha colpito molto per la sua tenacia a proseguire per la sua strada raggiungendo i suoi obiettivi anche a costo di sbagliare senza che qualcuno scelga al suo posto. Complimenti all’autrice per avermi dato l’opportunità di leggere ed emozionarmi con questa bellissima storia.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.