Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Erika ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il cuore del Grizzly di Monica B. Uscito il 4 Maggio 2023.
Titolo: Il cuore del Grizzly
Serie: AlterEgo Series #1
Autore: Monica B.
Editore: Self Publishing
Genere: Urban Fantasy, Political Drama, Military Romance, Suspense Romance, Age Gap
Data di uscita: 4 Maggio 2023
Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.
Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.
Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia più grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.
Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.
Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.
AlterEgo: Il cuore del grizzly è il primo volume autoconclusivo della nuova serie urban fantasy di Monica B. I personaggi che ci tengono compagnia in questa lettura sono il Governatore Alec Peterson e Samantha Groover, stagista.
Sam è un personaggio con cui è facile immedesimarsi. È una ragazza ambiziosa, socievole, caparbia e piena di sorprese. La cui caratteristica è quella di mettersi facilmente nei guai. Alex è il suo opposto. Razionale. Posato. E meno incline ai sentimentalismi. Beh, almeno lo pensa fino a quando non si troverà a dover trascorrere molto più tempo insieme a lei.
Avrei dovuto saperlo che quella donna sarebbe stata un problema. L’avevo capito nel momento stesso in cui si era scontrata contro di me tanti mesi prima. Un coniglietto con le guance rosse che rivaleggiava con il colore dei capelli, due intensi occhi azzurri e l’espressione più dolce del mondo.
Alec cerca in tutti i modi di tenersi alla larga di Sam per via della loro differenza di età, per paura di poterla mettere in pericolo, ma, soprattutto, per il segreto che custodisce dentro il suo corpo. Ma riuscirà a tenere lontana l’unica donna che sembra accettare ogni sua piccola sfumatura?
Perché non potevo stare lì?
Perché mi aveva evitato per tutti quei giorni?
Perché non potevo essere sua?
La storia è molto carina e piacevole da leggere, peccato che ci siano dei momenti ridondanti che rallentano il ritmo e la fluidità della narrazione. Quest’ultima, infatti, avviene attraverso il pov doppio, quindi ci si trova a rileggere la stessa scena solo da una prospettiva diversa e ciò la rende un po’ monotona, a mio avviso.
Mi sarebbe piaciuto che l’aspetto military avesse più rilevanza, soprattutto nella parte finale del romanzo; l’ho trovato un po’scarno e scontato, soprattutto alcune scelte seguito dall’autrice relative ai vari personaggi, come ad esempio per Rhys.
Di per sé, comunque, è un romance che si tinge di varie sfumature e conduce il lettore in un romance adrenalinico e dalle note spicy.
«… Voglio un fottuto liete fine, uno diverso, uno atipico. Non voglio sentirmi sola e abbandonata, voglio essere compresa e libera di dire la mia in ogni situazione. Voglio un uomo che combatta per avermi, che mi salvi dai cattivi e mi asciughi le lacrime.» Fece una pausa. «Voglio te, anche se ho paura di perderti»
Erika
Posta un commento