Dietro le quinte della più celebre compagnia di danza di Parigi, amori travolgenti e misteri da risolvere sono all’ordine del giorno. Siete pronti a sbirciare dietro il sipario?
Giorgia, famosa ballerina di Parigi, resta sconvolta quando il suo ragazzo, Pierre, viene arrestato con un’accusa gravissima. Ripercorrendo le strade della città dell’amore, la giovane rivive la loro storia, dal primo incontro-scontro al drammatico momento dell’arresto, cercando risolvere il mistero legato al tentato omicidio del suo partner di ballo. Sebbene la polizia abbia accusato Pierre, Giorgia è sicura della sua innocenza, e con l’aiuto dell’originale Nancy, scrittrice-detective specializzata in indagini criminali, dovrà smascherare il vero colpevole e aiutare Pierre a uscire di prigione.
Tra una tappa nella famosa libreria Shakespeare and Company, appuntamenti d’amore sotto la Tour Eiffel ed escursioni improvvisate nell’assolata Puglia, Giorgia e Pierre riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?
Una ballerina che della danza ha fatto il centro della sua vita.
Un ragazzo tormentato, con una famiglia difficile alle spalle.
Un amore ostacolato dalla prigione e da misteri tutti da svelare.
È un momento terribile per Giorgia, famosa ballerina di Parigi.
Lì su quel ponte il suo unico pensiero è quello di lasciarsi andare alla disperazione: il suo compagno, l'amore della sua vita, Pierre è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio ai danni del compagno di ballo della ragazza.
La telefonata di sua madre che le comunica che partiranno quel giorno stesso per la Puglia è provvidenziale per Giorgia.
Inizia così un lungo viaggio nei ricordi della ragazza da quando, piccola, lei e sua madre si sono trasferite a Parigi da un paese del sud Italia.
Una descrizione accurata dal primo incontro con Madame, direttrice della scuola di danza che prenderà Giorgia e sua madre sotto la sua ala protettrice trattandole come figlia e nipote, per finire al momento in cui conosce Pierre e scoppia il loro amore.
Dire che ci amavamo sarebbe riduttivo: da quella sera non riuscimmo più a stare senza l’uno dell’altro.
Ed è proprio nella sua terra natia che Giorgia ritrova sua cugina Nancy, autrice di romanzi gialli che, grazie al suo intuito e la sua indole investigativa, mette in dubbio il vero destinatario dell'incidente.
E così Nancy e Giorgia ritorneranno a Parigi con un piano ben preciso per scagionare Pierre.
Un romanzo delicato, un viaggio tra i ricordi del passato e un presente difficile da gestire.
Malinconia ma anche amicizia, tradimenti, invidie e amori caratterizzano maggiormente la storia di Giorgia.
Un sogno di bambina, quelli di diventare una ballerina, ottenuto da sacrifici e determinazione.
Il personaggio di Nancy è un toccasana per la lettura caratterizzato dalla sua curiosità. Grazie al suo intuito si scoprirà il vero colpevole e il vero motivo dell'accaduto.
Una lettura piacevole, dolce e romantica che ti trasporta nei ricordi della protagonista e che ti tiene incollata alle pagine fin dall'inizio.
L'abilità dell'autrice nel deviare il lettore dal vero colpevole, infatti, nel momento in cui si è convinti di sapere assolutamente chi sia, un pensiero, un'intuizione e un dubbio ribaltano completamente tutto.
Lettura consigliata
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.