"Emma, nomade digitale, riceve una lettera dal notaio della piccola cittadina di Cornero, località montana tra le Dolomiti, nonché sua città natale. Anni addietro, lì ha lasciato, oltre alle proprie radici, suo fratello e una questione irrisolta.
Ma il Destino ha deciso che è giunto il momento di affrontare il passato guardando al futuro: Emma e le sue amiche d’infanzia, Erica ed Elda, si ritroveranno a fare i conti con un lascito e con i loro cuori."
I proventi della vendita di “Fil Rouge” saranno interamente devoluti in favore dell’organizzazione di volontariato “Con Volontà Puoi” che opera presso il reparto di oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
13 Marzo 2022
Emma di ritorno a Roma dal suo ultimo viaggio a Hong Kong trova la lettera del notaio che esercita nel suo paese natale sulle Dolomiti.
In quel luogo ha lasciato il fratello, le migliori amiche e i suoi sogni d'infanzia per seguire un uomo che poi ha abbandonato. Da quel momento ha deciso di diventare traver digitale con un blog in giro per il mondo.
Erica è l'unica delle tre amiche a non aver mai lasciato il paese, con il suo lavoro in hotel part-time, le amicizie, il volontariato e i suoi numerosi gatti da accudire.
Mentre Elda anche lei dopo anni in quel posto e un grande amore a cui ha rinunciato, ha deciso di lasciarlo per inseguire il successo e la carriera, diventando conosciuta nel suo mondo.
Quella lettera e quel lascito da una persona a loro cara, le fa riunione per rimettere in discussione la propria vita e i propri sentimenti.
Cosa decideranno di fare Emma e Elda? Saranno disposte a mettere a nudo il loro cuore e riprendere in mano il loro sogno insieme, accompagnate da Erica che non ha mai smesso di crederci?
Non vi resta che leggere per scoprirlo e per entrare nel loro mondo magico!
Un libro che tocca temi fondamentali come il rapporto di amicizia, quello d’amore e quello con sè stessi. Una storia intensa e profonda che lascia una carezza al cuore del lettore, pagina dopo pagina!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.