SOCIAL MEDIA

martedì 25 luglio 2023

Review Party: Recensione "NINFAE - il risveglio" di Manuela Bottiglieri

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Rossini Editore intitolato NINFAE - il risveglio di Manuela Bottiglieri. In uscita oggi.
                                 

Titolo: NINFAE - il risveglio
Autore: Manuela Bottiglieri
Editore: Rossini Editore
Genere: Fantasy Romance
Data di uscita: 25 Luglio 2023
 
 
  

Elettra si risveglia dal coma in una realtà che non riconosce e gli eventi incredibili che ha vissuto negli ultimi mesi, Wiliam, la storia d'amore con Leonardo e l'agenzia Red Butterfly, sembrano lontani come un sogno. Inizia, allora, un'avventura alla ricerca del senso di ciò che le sta accadendo. Anche i suoi nemici muoveranno i loro passi, rivelandole i segreti sulla stirpe magica alla quale Elettra appartiene e indirizzandola verso il compimento del suo destino.La saga Viaggi di Nuvole è rivolta a un pubblico adulto.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Elettra si risveglia dal coma ma si ritrova in una realtà che non le appartiene. Ricorda la storia d’amore con Leonardo e l’amicizia di Wiliam. Ora quello che le importa è di riprendere in mano la sua vita e far capire a tutti che non è andata fuori di testa.

“Era la miliardesima volta che raccontava la sua storia, quella che l’aveva portata a risvegliarsi in letto d’ospedale, ma nessuno le credeva.” 

Tutti credevano, polizia compresa, che Ela fosse stata vittima di un pirata della strada che  l’aveva fatta finire in coma per tre mesi. Invece lei cominciava a ricordare della Red Butterfly, di Leonardo e di Wiliam. Aveva intenzione di cercarli per capire cosa davvero sia successo ma nessuno era in grado di capirla e aiutarla. L’unico che sembra stare dalla sua parte è il suo coinquilino/ amico Vittorio che decide di darle una mano.

“Dopo quella conversazione con il suo coinquilino, Elettra sembra più serena. La speranza di aver trovato un alleato con cui cominciare la sua ricerca della verità la rincuorava.”

Vittorio però sapeva che la nuova Elettra risvegliata dal coma era diversa e decisa a scoprire che strada stava prendendo la sua vita e si offre per aiutarla. Per prima cosa andarono a casa di Leonardo. Si ricordò subito di lui e di quel poco che avevano condiviso insieme ma Leonardo non prese affatto bene la sua visita anzi si sentiva a disagio e quando si addentrarono nel discorso della società segreta e delle Ninfe, andarono via ma Elettra dovette spiegare a Vittorio cosa fossero le Ninfe.

“Le Ninfe sono ragazze con particolari abilità. Vengono addestrate a combattere una guerra segreta contro un nemico misterioso…”  

Elettra si sentiva sola e non sapeva come andare avanti e a chi poteva raccontare i suoi sogni.  Nonostante Leonardo l’abbia ferita non ricordandosi di ciò che c’era stato tra loro lo ringraziò perché le ha fatto capire che doveva pensare a sé stessa. Nonostante non avesse ben chiara la sua missione all’interno della Red Butterfly era decisa a scoprire tutte le carte. Così decide di  iniziare il suo addestramento. Qui ritrova Wiliam. Si conoscono già da un po’ e sa come tenergli testa. Wil sembra capirla meglio di chiunque altro, capisce i suoi timori su ciò che sta succedendo nella sua vita e i dubbi sulla storia con Leonardo. È l’unico che le fa capire che qualunque cosa accadrà deve essere sempre se stessa.

“Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi, ma, sta a noi scegliere da che parte schierarsi. Questo determinerà ciò che saremo, ciò che vogliamo essere.”
 
Elettra passando più tempo con Leonardo e Wil comprende quali siano le sue abilità e fa chiarezza sui propri sentimenti. Per rendere tutto ancora più complicato, oltre a tutte le problematiche che avrà Elettra ci sarà qualcuno che è incaricato di sorvegliarla.

“Mentre Ela andò a dormire, quella notte, io preparai tutta l’attrezzatura che mi sarebbe servita per sorvegliarla nei giorni seguenti punto era un lavoro che avevo già fatto molte volte, quello di osservare da vicino ninfa è speciale o problematiche per conto dell’agenzia, ma questa volta era diverso: non stavo eseguendo un ordine dei miei superiori. Avrei dovuto ingannare la Red butterfly per rendere il mio lavoro più facile e questo mi faceva sentire colpevole disorientata, ma non avevo scelta.”

Vi lascio proseguire per scoprire cosa accadrà.
È stata una lettura particolare e un po’ complessa,  almeno per me che non ho letto il primo volume. Una storia che parla di dimensioni parallele, poteri particolari e missioni che si intrecciano alla storia di Elettra e del suo viaggio interiore tra amori  dimenticati e nuove emozioni, e guerre misteriose di potere tra agenzie segrete. In questo volume Elettra si risveglia con dei ricordi confusi ma che vuole ad ogni costo chiarire. Per fare ciò deve fare un tuffo nel passato che le permetterà di scoprire cosa ne sarà del suo futuro. I suoi compagni di viaggio Leonardo, Wiliam e Vittorio saranno importanti per arrivare alla verità  e daranno colore alla storia. Scritta in modo fluido e scorrevole nonostante l’inizio un po’ incerto, si è rivelata una lettura coinvolgente e interessante.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...