Pages

martedì 22 agosto 2023

Recensione "L'ultima estate con te" di Karen Swan

Ciao Rumors. Oggi la nostra Marusca, ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato L'ultima estate con te di Karen Swan. Uscito il 30 Maggio 2023.
 
 
Titolo: L'ultima estate con te
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Maggio 2023
 
   


The Last Summer
Un’isola piena di segreti
Una storia d’amore indimenticabile
Scozia, 1930. Effie Gillies è uno spirito libero. Sull’isola del remoto arcipelago di Saint Kilda, dove è nata e cresciuta, la sua personalità esuberante è una delle attrazioni locali. Il giorno in cui arriva in visita il giovane lord Sholto, erede del conte di Dumfries, Effie lo accompagna per un tour dei luoghi che le sono familiari e che ama. Nei pochi giorni che trascorrono insieme, tra panorami mozzafiato e scogliere a picco sul mare, tra loro scatta una scintilla impossibile da ignorare. Ma una furiosa tempesta sta per abbattersi sull’isola, soffocando sul nascere ogni timida speranza. Come se non bastasse, gli isolani vengono evacuati e lasciano le loro case. Effie ha il cuore lacerato, e persino ricevere una proposta di lavoro per ricominciare una nuova vita sulla terraferma non ha l’effetto sperato: le differenze con lord Sholto, fuori dall’isola, sembrano insormontabili. Due caratteri opposti che vengono da mondi così diversi riusciranno a trovare la strada per conquistare un lieto fine?
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 
 
Ciao Rumors oggi vi parlo di un romanzo di Karen Swan intitolato “L’ULTIMA ESTATE CON TE”.
Romanzo storico ambientato nel 1930 che mette a confronto due mondi diversi, usi e costumi differenti, ma dove l’amore trova la forza per abbattere tutto e rendere tutti uguali. 
 
Effi è una giovane ragazza di appena 18 anni, nata e cresciuta a Saint Kilda, isola della scozia, con soli 36 abitanti che vivono della caccia, si vestono di abiti fatti a mano da loro, si arrampicano per catturare uccelli e non conoscono lontanamente le comodità che la terra ferma ha acquisito negli anni. 
 
 
Lei e il padre sono gli unici rimasti della famiglia, per questo Effi, si appresta a lavorare come un uomo, data la precaria salute del padre. Lei è una bellissima ragazza, dai capelli biondi e gli occhi azzurro cielo, fisico slanciato e molto alta, ma non ha mai dato peso al suo aspetto… 
 
Fino a che Sir Sholto, ragazzo bellissimo, alto, biondo e occhi verdi, sbarca sulla sua isola e rimane folgorato dalla sua bellezza esterna e interna. Lei sa bene che lui fa parte di una famiglia facoltosa, che i loro mondi non potrebbero mai collidere, ma i sentimenti e l’attrazione non gli permettono di stare lontani. 
 
Durante un’arrampicata scatta il primo bacio, che amplia ulteriormente il loro coinvolgimento, ma quando lui sta per ripartire, qualcuno geloso si mette in mezzo e i due ragazzi si lasciano affranti e delusi. 
 
Dopo qualche tempo, arriva una notizia che gli abitanti dell’isola da tanto aspettavano, la loro petizione per essere trasferiti sulla terra ferma viene accolta. Da quel momento un gran trambusto scombussola tutte le routine degli isolani e quando arrivano a destinazione, la prima cosa che Effi crede e di riavvicinarsi a Sholto… 
 
Purtroppo il loro ingresso sarà complicato e doloroso, ma quando fai del bene pia piano vieni ripagato. Si ritroveranno i due protagonisti? 
 
“Non era la distanza nel tempo o un altro luogo a impedirle di vedere il futuro, ma la minaccia di qualcosa di indicibile”
 
“Saremo sempre le ragazze di Kilda ovunque ci troveremo”
 
“Rimasero immobili un momento, guardandosi negli occhi, mentre il tempo si fermava e i fragili muri della formalità iniziavano a sgretolarsi”
 
“Direi che ci sono tantissime cose di te che mi interessano, signorina Gillies”
 
“Non ho mai conosciuto nessuna come te”
 
Premettiamo che sono rimasta con il magone, perché la storia ha un seguito e non vedo l’ora di leggerlo. Il romanzo mi è piaciuto, storia molto romantica, un po’ brutale e che mi ha fatto versare parecchie lacrime per un particolare motivo che non svelo per lasciare suspense.
Essendo un romanzo storico, molto dettagliato nel descrivere paesaggi, natura e animali, non è proprio leggero come un romanzo rosa o sportivo ma le 4 stelline le do per l’intensità che emana.

Buona lettura, a presto!

Marusca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.