Pages

martedì 29 agosto 2023

Review Party: Recensione "RIVAL TEAM" di Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RIVAL TEAM di Pamela Boiocchi & Michela Piazza. 
Uscito il 28 Agosto 2023.
                                 
                                      
 Titolo: RIVAL TEAM
Autore: Pamela Boiocchi & Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 28 Agosto 2023

 
     
 
"Il rapporto tra noi è una dannata partita. Se abbasso la guardia, finirò di nuovo vittima delle sue tattiche sleali.
Perché Jax non si ferma davanti a niente.
Gioca duro, gioca sporco. E vince sempre."

JAX

Sono l'attaccante di punta dei Thunder Bay Gladiators.
Mi piace vivere al massimo, schiacciare gli avversari e creare scandali. Rispettare le regole non è proprio il mio stile.
Dopo l'ennesimo casino, sono ospite a casa del mio migliore amico, costretto a stare a stretto contatto con sua sorella Camille.
Io e lei apparteniamo da sempre a due squadre avversarie: siamo la brava ragazza e il pessimo soggetto.
Il suo passatempo preferito è criticarmi, il mio hobby è irritarla.
È così perfettina che mi viene voglia di portarla sulla cattiva strada.
Ma il gioco tra noi si è fatto pericoloso, perché Cami è off limits. L'unica donna che non posso avere.
E poi non sono il tipo giusto per lei.
Devo starle lontano. Non intendo trascinarla con me nel buio.

CAMILLE

Sono tornata a Thunder Bay per aiutare la mia famiglia in un momento difficile.
Non ho tempo da perdere con Jax LeBlanc.
È egocentrico, incline a finire in mezzo a risse scatenate per un nonnulla, arrogante. Noto per avere un passato difficile e un presente troppo pieno di privilegi.
Insomma, è un maledetto campione di Lacrosse.
Eppure ieri sera sono stata con lui.
Un errore madornale. Un disastro su tutta la linea.
Dovrei fingere che non sia mai successo e andare avanti per la mia strada.
Ma perché continuo a sentire addosso il tocco delle sue labbra?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Camille aveva lasciato la sua famiglia per essere indipendente, liberarsi del Lacrosse e studiare psicologia. Ma un tragico evento la riporta a Thunder Bay per stare accanto al fratello e ai due piccoli nipotini. Leonard suo fratello è portiere di Lacrosse e a Camille proprio non va giù questo sport.

“Spiegatemi voi cosa può esserci di appassionante nello stare seduti a osservare venti gorilloni sudati che inseguono una palla. È un ritorno all’età della pietra. Solo che , invece di impugnare una lancia come gli uomini primitivi, i giocatori di Lacrosse corrono per il campo con in mano una stecca.”

Per essere vicino ai nipotini Camille si trasferisce a casa di Leo e sta cercando di cambiare e di appassionarsi a questo sport. Sarà sorpresa quando saprà che il fratello ospita anche un suo amico e compagno di squadra che si trova in un momento di difficoltà. 

Jax LeBlanc attaccante dei Thunder Bay Gladiators è un uomo impulsivo e molte volte non sa gestire i momenti di rabbia. Ha trovato nel Lacrosse la sua salvezza e considera la squadra ma soprattutto Leo, una famiglia. È stato sempre vicino a Leo e lo considera come un fratello, infatti sarà proprio lui ad offrirgli ospitalità a casa quando si trova in difficoltà. E di colpo deve imparare a convivere con due bambini.

“I due teppistelli formato tascabile mi stanno simpatici, ci siamo incontrati tante volte alle grigliate o in altre occasioni. Ma vivere a casa loro è differente. Li ho collocati nella loro vera dimensione, in una quotidianità che non avevo inquadrato.”

Quello a cui non è pronto è incontrare Camille. I loro incontri sono pieni di elettricità e molto altro. Lei appare come la classica brava ragazza perfettina a cui piace avere tutto sotto controllo ma subito Jax nota che la sua presenza la destabilizza e gli piace provocarla.

“Com’è che si diceva una volta? Che le bambine a cui tiriamo le trecce sono quelle che ci piacciono? Ecco, anche se non mi sento proprio in linea con l’esempio, io credo che Camille non riesca a fare a meno di tirarmi i capelli. È costretta a rimarcare in continuazione i miei difetti per ricordarli a se stessa. Perché, se per un attimo smettesse di farlo e si concedesse di trovarmi gradevole, dovrebbe ammettere molte cose. Un ragionamento lineare.”

Più Camille si autoconvince che Jax non è lontanamente il suo tipo e più si sente attratta da lui iniziando anche a fantasticare su una loro possibile storia.

“L’amico di mio fratello è indubbiamente affascinante. Atletico, spalle ampie e un sorriso da canaglia che riesce sempre a catturare l’attenzione di chiunque. I suoi occhi, con quel taglio particolare che li distingue da tutti gli altri, sembrano nascondere segreti che, in qualche maniera, mi intrigano. Eppure è uno da cui tenersi il più possibile alla larga. Un emerito stronzo.”

Jax quando è insieme a Camille inizia a sentirsi migliore ma ecco che il suo passato pieno di segreti salta fuori cancellando quella parte buona che aveva costruito. Non riesce a liberarsi di questo peso parlando con qualcuno e per sfuggire fa emergere la parte meno simpatica del suo carattere.

“È più prudente che io mi tenga i miei segreti, cara Miss Stress. Potresti restare sconvolta dal mio torbido passato.”

Per quanto Camille ha cercato di evitare alla fine cede al fascino di Jax. Si rende conto che era impossibile lottare perché nel suo inconscio desidera correre questo rischio.

“Credo di essermi messa nei guai da sola. I miei tentativi di stare lontana da Jax mi hanno condotta dritta tra le sue braccia.”

Jax si sente portato al limite da Camille ed è la prima volta che prova dei sentimenti così forti per una donna. Tra loro inizia un gioco fatto di passione e forti emozioni che però sembra essere destinato a durare poco perché ancora una volta il passato ritorna a bussare.

“Ha fatto un passo avanti e incombe su di me. Posso quasi sentire l’elettricità scorrere tra noi, una forza potente e feroce capace di mandarci su di giri e di distruggerci. Ci attrae l’uno verso l’altra, è destinata a farci entrare in collisione. Se ora ci lasciassimo andare, il nostro bacio avrebbe la potenza del fulmine. Sarebbe luminoso, eccitante, in grado di togliere il respiro… E lascerebbe dietro di sé solo devastazione.”

Vi lascio proseguire per scoprire cosa succederà.
È stata una bellissima ed intrigante lettura. Standing ovation alle autrici che stupiscono stavolta scendendo in campo con un genere nuovo, una storia coinvolgente che punta allo sport come arma di riscatto da una vita difficile e che può diventare anche famiglia. Camille è una donna giovane e molto dolce e nonostante suo fratello lo pratica da sempre, è sempre restia ad assistere alla parte più rude del Lacrosse. È molto inquadrata a dominare la sua vita e le sue emozioni non riuscendo a vivere spontaneamente e questo spiega come non riesce ad accettare e gestire il caos che le provoca il bel LeBlanc. Jax incarna alla perfezione quello che Camille cerca di evitare fino a che non comprende che sotto l’armatura di Jax c’è molto altro da scoprire e abbatte le sue barriere. Lui che dire… è bellissimo, attraente e molto sicuro di sé. All’inizio sembra che sia un tipo superficiale circondato dalla fama e da ragazze da una notte e via ma leggendo capirete che il suo essere arrogante e prepotente ha un perché ed è solo una maschera per nascondere il suo passato.  Alla fine scopriamo invece un uomo profondo, forte e vulnerabile allo stesso tempo, che cerca di affrontare i suoi fantasmi. Ho apprezzato molto di come entrambi i personaggi si mettono davvero a nudo lasciando andare tutti i pregiudizi e le apparenze e hanno adottato nuovi schemi per giocare una nuova partita insieme. È sempre un piacere leggere le Peperoncine perché ogni loro storia è sempre una bella sorpresa. Tuffatevi in queste pagine e lasciatevi trasportare dalle intense emozioni di Camille e Jax.

“Tu sei il solo da cui avevo giurato di stare lontano – la sento ammettere, tra i sospiri. – E, invece, sei tutto ciò che voglio.”

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.