Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Il Duca e il Giglio di Valentina Piazza. Uscito il 1° Ottobre 2023.
Titolo: Il Duca e il Giglio
Autore: Valentina Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Ottobre 2023
Ambrose Adler Innes-Ker, Conte di Kelso, si trova a Londra per impedire al caro amico Philip di arruolarsi e partire per la guerra contro Napoleone. A corto di personale e obbligato a prolungare il soggiorno in città, ingaggia alcune cameriere, tra cui una giovane scozzese, Miss Rosalyn Lilian Macpherson.
Quando viene assunta, Rose aveva perso ogni cosa: posizione, famiglia e prospettive. Tutti le avevano descritto Ambrose come un padrone taciturno e altezzoso, ma lei conosce un’altra persona. Lui è bello, colto e gentile. Perché il destino è stato tanto crudele, da metterla sulla strada di un uomo inarrivabile?
Avvinti da un’attrazione proibita, i due tentano di resistersi a vicenda, finché un’oscura sciagura non si abbatte su entrambi e li separa.
Per tentare di dimenticare Rosalyn e tener fede alla parola data, Ambrose parte insieme a Philip per la guerra.
Ritornato dal campo di battaglia, provato da quanto è stato costretto a fare e distrutto nel corpo e nella mente, Ambrose, divenuto il Duca Roxburghe, incontra di nuovo Rosalyn.
La ragazza, ormai vedova, è dominata dalla malinconia e dai rimpianti, gli stessi sentimenti che tengono in scacco Ambrose. Gli occhi di Rose, segnati dalla terribile esperienza vissuta, nascondono un cuore spezzato. Ma chi le ha provocato un simile dolore? Il suo defunto marito o Ambrose stesso? E come si può guarire da una tale ferita?
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Ambrose, Conte di Kelso, si reca a Londra per impedire al caro amico Philip di arruolarsi e partire per la guerra. Durante il suo prolungato soggiorno ingaggia alcune cameriere, tra cui una giovane scozzese, Miss Rosalyn.
Per lei è un respiro quel lavoro, in quanto aveva perso tutto e si sentiva in una posizione davvero catastrofica.
Si trova davanti Ambrose ed è l’esatto opposto delle descrizioni che ha ricevuto su di lui, anzi è colto e intelligente e non fa che alimentare la stima che nutre per lui.
Pian piano in contrasto con la posizione sociale e le ferite personali di ognuno, si avvicinano e sono mossi dalla voglia di conoscersi e di viversi, per riuscire a scoprire finalmente la vera felicità.
Il destino però ha in serbo altro per il duca e il suo giglio e non vuole che raggiungano questa agognata gioia…
Siamo certi che tutto sia finito e non ci sia altro da fare?
Mai dire mai, preghiamo per loro e per questo forte sentimento e vediamo dove ci porterà. Chi è curioso di scoprirlo?
La scrittura di Valentina è fluida e armoniosa, non lascia nulla al caso e in questo nuovo libro ci accompagna tra Londra e la Scozia e ci fa vivere questo amore insieme ai protagonisti.
Devo ammettere di non aver letto tutti i volumi della serie, ma sono intenzionata, tempo permettendo, di recuperarli.
Trovo che ogni storia di Valentina sia migliore della precedente e denota la sua personalità di scrittura veramente sorprendente, la conosco da pochissimi libri e ne sono rimasta piacevolmente colpita, una scrittrice che si pone in maniera raffinata e che sa arrivare a conquistarti con le storie che regala.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.